nobilis mg 6/85*fl 2000d mycoplasma msd animal health srl

 Che cosa è nobilis mg 6/85 fl 2000d?

Nobilis mg 6/85 fl 2000d soluzione per nebuliz polv prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino mycoplasma gallisepticum attenuato liofilizzato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino ricostituito contiene: 10^6,9 - 10^8,5 cfu del ceppo vivo attenuato mg 6/85 di mycoplasma gallisepticum. Codice AIC: 103503037

E' utilizzato per mycoplasma

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino ricostituito contiene: 10^6,9 - 10^8,5 CFU del ceppo vivo attenuato MG 6/85 di Mycoplasma gallisepticum.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 272,00 €

 Nobilis mg 6/85 fl 2000d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nobilis mg 6/85 fl 2000d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nobilis mg 6/85 fl 2000d?

Prodotto per uso veterinario

nobilis mg 6/85
flacone da 2000 dosi
mycoplasma gallisepticum inattivato - 10 elevato alla 6 e 9 cfu
Protoddo per: pollastre - polli - uova - 0 giorni - uso inalatorio

Immunizzazione attiva delle pollastre destinate alla produzione di uova per il consumo umano per ridurre le lesioni da aerosacculite e tracheite causate da Mycoplasma gallisepticum. L'immunita' si sviluppa entro 4 settimane dalla vaccinazione. La durata dell’immunita' di almeno 24 settimane dopo la vaccinazione e’ stata stabilita utilizzando un lotto standard contenente 7,5 log10 CFU.

 Posologia e modo di somministrazione

Ricostituire il vaccino con il volume d'acqua atto ad ottenere almeno10^6,9 CFU (1 dose) per soggetto, da somministrare mediante nebulizzazione. Il vaccino puo' essere somministrato, come singola vaccinazione, alle pollastre a partire dall’eta' di sei settimane. Il volume di acqua da impiegare varia a seconda dell’eta' degli animali che devono essere vaccinati e del sistema di management: in ogni caso si suggeriscono da 250 a 400 ml di acqua per 1000 dosi. Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi mediante nebulizzazione: vaccinare con un adeguato apparecchio spray in grado diprodurre delle goccioline molto fini. La sospensione vaccinale deve essere distribuita uniformemente su tutti i soggetti da trattare, ad una distanza di circa 40 cm. Non usare disinfettanti o latte scremato nell'apparecchio spray.

 Effetti indesiderati

Nessuno.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare nelle quattro settimane precedenti l'inizio dell'ovodeposizione o durante la deposizione. Il prodotto non e' destinato all'impiego nei futuri riproduttori.

 Avvertenze

Prestare attenzione per evitare la diffusione del ceppo vaccinale ad altri volatili oltre ai polli ed ai tacchini, quali uccelli selvatici,anatre ed oche. Vaccinare solo animali sani. Seguire le disposizioni vigenti in materia di profilassi della micoplasmosi. Dopo la vaccinazione il ceppo vaccinale Mycoplasma gallisepticum MG 6/85 puo' essere isolato nei soggetti per almeno 15 settimane. In rari casi dopo la vaccinazione si puo' avere sieroconversione. Il ceppo vaccinale puo' esseredifferenziato dal Mycoplasma gallisepticum selvaggio, mediante analisi di routine del DNA. Evitare il contatto accidentale con gli occhi o la cute. Non miscelare con altri prodotti immunologici.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci antimicoplasma nei cinque giorni precedenti o nelle due settimane seguenti la vaccinazione puo' essere dannosa per il ceppo vaccinale. Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi dell'uso concomitante di questo vaccino con altri.Si raccomanda percio' di non somministrare nessun altro vaccino nei 14 giorni precedenti o successivi la vaccinazione con il prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a 2-8 gradi C. Proteggere dalla luce. Periodo di validita'dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi o ricostituzione conformemente alle istruzioni: 2 ore.

 Categoria terapeutica