ingelvac m.hyo fl 100ml 50d mycoplasma boehringer ingelheim div.veter

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è ingelvac m.hyo fl 100ml 50d?

Ingelvac m.hyo fl 100ml 50d preparazione iniettabile prodotto da boehringer ingelheim div.veter
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati (incluso mycoplasma).
Contiene i principi attivi: vaccino mycoplasma hyopneumoniae inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: mycoplasma hyopneumoniae (coltura completa inattivata, ceppo j, isolato b-3745 cresciuto in mezzo di coltura liquido): >= 1:80 titolo anticorpale ottenuto con 1/2 dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi (rabbits/elisa assay). Codice AIC: 103502023

E' utilizzato per mycoplasma

Contiene principi attivi: Mycoplasma hyopneumoniae (coltura completa inattivata, Ceppo J, isolato B-3745 cresciuto in mezzo di coltura liquido): >= 1:80 titolo anticorpale ottenuto con 1/2 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (rabbits/ELISA assay).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 91,50 €

 Ingelvac m.hyo fl 100ml 50d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ingelvac m.hyo fl 100ml 50d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ingelvac m.hyo fl 100ml 50d?

Prodotto per uso veterinario

Per l'immunizzazione attiva dei suini a partire dall'eta’ di tre settimane, per ridurre le lesioni polmonari conseguenti all'infezione da Mycoplasma hyopneumoniae. La protezione si realizza entro due settimanedopo la vaccinazione e dura per almeno 118 giorni.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml, indipendentemente dal peso corporeo. Una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino deve essere iniettata nel collo degli animali di eta' compresa fra le tre e le dieci settimane. Prima dell'uso portare il prodotto a temperatura ambiente. Il diametro minimo raccomandato per l’ago e' 1,2 mm. Agitare bene prima dell’uso.

 Effetti indesiderati

Depressione e riduzione dell'appetito possono manifestarsi dopo la somministrazione. Questi segni clinici generalmente scompaiono entro alcuni giorni. Si puo' osservare nel punto di inoculo, in circa il 2,4% dei casi, un rigonfiamento di circa due centimetri di diametro, che puo' essere di consistenza dura. Tali rigonfiamenti scompariranno entro uno o due giorni. In casi molto rari al mattatoio sono state osservate reazioni granulomatose al sito di inoculo, che erano state causate principalmente da una tecnica di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi scorretta.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Vaccinare solo animali clinicamente sani. Non usare durante la gravidanza e l'allattamento. In caso di reazioni anafilattiche si consiglia la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di epinefrina. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino deve essere eseguita secondo i requisiti delle Buone Pratiche Veterinarie. Le iniezioni del vaccino eseguite in modo scorretto possono causare lesioni al sito di inoculo, quali granulomi piccole tumefazioni tondeggianti di natura infiammatoria.... Leggi o ascessi. L'autoinoculazione puo' determinare dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e tumefazione e puo' persistere per diversi giorni. In caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente al medico mostrandogli il foglio illustrativo o l'etichetta. Non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica. Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri; si raccomanda percio' di non somministrare nessun altro vaccino 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo prodotto. Sovradosaggio: nessuna reazione sfavorevole diversa da quelle gia' elencate nell'apposita sezione e' stata osservata in seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi doppia di quella raccomandata.

 Composizione ed Eccipienti

Montanide ISA 708 (adiuvante): 1,30 ml (65%).

 Gravidanza e Allattamento

Non usare durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica. Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri. Si raccomanda percio' di non somministrare nessun altro vaccino 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo medicinale.

 Come Conservare il prodotto

Non congelare. Conservare e trasportare in frigorifero (2-8 gradi C).Non usare dopo la data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi riportata sul flacone; utilizzare immediatamente dopo la sua apertura.

 Categoria terapeutica