icfvet 104 compresse 1000mg cefalexina nextmune italy srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è icfvet 104cpr 1000mg?

Icfvet 104cpr 1000mg compresse prodotto da nextmune italy srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. cefalosporine di prima generazione.
Contiene i principi attivi: cefalexina monoidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: cefalexina monoidrato equivalente a cefalexina 500 o 1000 mg. Codice AIC: 103501058 Codice EAN: 8009722002882

E' utilizzato per cefalexina

Contiene principi attivi: Cefalexina monoidrato equivalente a cefalexina 500 o 1000 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 109,10 €

 Icfvet 104cpr 1000mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Icfvet 104cpr 1000mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve icfvet 104cpr 1000mg?

Prodotto per uso veterinario

icfvet
scatola da 104 compresse da 1000 mg
cefalessina monoidrato - 1000 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale

E' indicato per il trattamento delle infezioni dell'apparato respiratorio, dell’apparato uro-genitale, della cute, delle infezioni localizzate nei tessuti molli, per il trattamento e controllo delle osteomieliti e per il trattamento delle infezioni dell'apparato gastrointestinale sostenute da germi sensibili alla cefalexina.

 Posologia e modo di somministrazione

10-15 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg peso vivo, due volte al giorno. In condizioni di severa gravita' o di refrattarieta' la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere raddoppiata o somministrata ad intervalli piu' frequenti. Compresse 500 mg. Peso vivo 50 kg: 1 cpr/bid.Il trattamento deve essere effettuato almeno per 5 giorni. Il farmacoe’ ben accettato dai cani, ma se necessario puo' essere triturato e addizionato al cibo.

 Effetti indesiderati

Alcuni cani possono presentare nausea e vomito dopo la somministrazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare il farmaco in caso di ipersensibilita' alla cefalosporina ed alla penicillina. Non usare in caso di resistenza accertata alle cefalosporine o alle penicilline.

 Avvertenze

Come altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi escreti principalmente mediante la via urinaria, puo' verificarsi un accumulo corporeo quando le funzioni renali sono compromesse. In caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi conosciuta la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deveessere ridotta. A causa di possibili variazioni (nel tempo, o geografica) della sensibilita' delle specie microbiche target alla cefalexinasi raccomanda di effettuare l'antibiogramma. Precauzioni speciali perchi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' a cefalosporine e alle penicilline devono evitare contatti con il medicinale veterinario. L'ipersensibilita' alle cefalosporine puo' essere associata a cross-reattivita' alle penicilline e viceversa. Sovradosaggio: relativamente alla tossicita' acuta, sono stati registrati valori diDL50 per via orale superiori a 0,5 g/kg nel gatto e nel cane. Non sono noti i sintomi da sovradosaggio ed eventuali procedure d'emergenza.

 Composizione ed Eccipienti

Povidone K-90; amido sodio glicolato; magnesio stearato; idrossipropilmetilcellulosa; glicerina; miscela color arancio M-1-3509.

 Gravidanza e Allattamento

Studi di laboratorio sui ratti e sui topi non hanno evidenziato l'esistenza di effetti teratogeni, embriotossici e fetotossici. In mancanzadi studi sulle specie bersaglio usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

L'attivita' batteriostatica di alcuni farmaci (tetracicline, eritromicine, ecc.) interferisce con l'attivita' Battericida Sostanza che uccide i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi (v).... Leggi della cefalexina.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica