lincoban*sacco 25kg lincomicina industria italiana integr.trei

Indicazioni

 Che cosa è lincoban sacco 25kg?

Lincoban sacco 25kg polvere orale prodotto da industria italiana integr.trei
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. lincosamidi.
Contiene i principi attivi: lincomicina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: lincomicina cloridrato pari a lincomicina 110 g/1000 g Codice AIC: 103467027

E' utilizzato per lincomicina

Contiene principi attivi: Lincomicina cloridrato pari a lincomicina 110 g/1000 g


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Lincoban sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lincoban sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lincoban sacco 25kg?

lincoban
110 g/kg -sacco da 25 kg premiscela per alimenti medicamentosi
lincomicina cloridrato - 110 grammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Per suini, per il trattamento dell'enterite necrotica superficiale causata da Clostridium perfrigens, Brachyspira hyodysenteriae, Brachyspira pilosicoli, Lawsonia intracellularis, Salmonella spp. e polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica causata da Mycoplasma hyopneumoniae.

 Posologia e modo di somministrazione

ENTERITE NECROTICA SUPERFICIALE: da 5 a 10 mg/Kg p.v. di Lincomicina,da somministrarsi accuratamente miscelata al mangime a concentrazionicomprese tra 100 e 200 g di premiscela ogni 100 Kg di mangime per 21 giorni. polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi ENZOOTICA: 10 mg/Kg p.v. di Lincomicina, da somministrarsi accuratamente miscelata al mangime alla Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 200 gdi premiscela ogni 100 Kg di mangime per 7 giorni. Nei soggetti ad alimentazione razionata l'inclusione della premiscela nel mangime dovra'essere aumentata in funzione del peso e del consumo giornaliero di alimento. Consumo di alimento pari al 2% p.v.: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minima (5 mg di lincomicina/kg p.v.) corrisponde a 225 g/100 kg mangime; la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima (10 mg di licomicina/kg p.v.) corrisponde a 450 g/100 kg mangime; consumo di alimento pari al 3% p.v.: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minima (5 mg di lincomicina/kg p.v.) corrisponde a 150 g/100 kg mangime; la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima (10 mg di licomicina/kg p.v.) corrisponde a 300 g/100 kg mangime; consumo di alimento pari al 5% p.v.: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minima (5 mg di lincomicina/kg p.v.) corrisponde a 90 g/100 kg mangime; la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima (10 mg di licomicina/kg p.v.) corrisponde a 180 g/100 kg mangime. Miscelare esclusivamente in mangimi solidi.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: e' buona norma evitare l'ingestione e il contatto con la pelle e con gli occhi.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del medicinale veterinario durante la gravidanza e l'allattamento non e' stata stabilita. Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna speciale condizione di conservazione. Validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 3 mesi. Validita' dopo inserimento nel mangime fresco o nel mangime secco: 3 mesi.

 Categoria terapeutica