tetraspiral barattolo 100g tetracicline, candioli ist.profil.e farm.spa

Indicazioni

 Che cosa è tetraspiral bar 100g?

Tetraspiral bar 100g polvere orale prodotto da candioli ist.profil.e farm.spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. oxitetraciclina, associazioni.
Contiene i principi attivi: spiramicina/oxitetraciclina cloridrato/tiamina cloridrato/riboflavina/piridossina cloridrato/nicotinamide
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ossitetraciclina cloridrato 86,324 g/kg (pari a ossitetraciclina 80 g/kg); spiramicina 40 g/kg; vitamina b1 cloridrato 0,3 g/kg; vitamina b2 0,4 g/kg; vitamina b6 cloridrato 0,5 g/kg; vitamina pp 6 g/kg. Codice AIC: 103462014 Codice EAN: 8025767701238

E' utilizzato per tetracicline, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Ossitetraciclina cloridrato 86,324 g/kg (pari a ossitetraciclina 80 g/kg); spiramicina 40 g/kg; vitamina B1 cloridrato 0,3 g/kg; vitamina B2 0,4 g/kg; vitamina B6 cloridrato 0,5 g/kg; vitamina PP 6 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,20 €

 Tetraspiral bar 100g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tetraspiral bar 100g è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tetraspiral bar 100g?

tetraspiral
barattolo da 100 gdi premiscela per alimenti medicamentosi
ossitetraciclina - 80 milligrammo (i) e spiramicina - 40 milligrammo (i)
Protoddo per: uccelli ornamentali - uccelli - n/a - n/a - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Malattie batteriche respiratorie (corizza, micoplasmosi, bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi infettiva, ecc.), gastrointestinali, dell'apparato genitale e locomotore, setticemie batteriche di uccelli da gabbia e da voliera.

 Posologia e modo di somministrazione

Miscelare 10 g di prodotto per kg di mangime, in modo da ottenere un'ottima omogeneita' e somministrare per un periodo di 5 giorni consecutivi. Ripetere il trattamento qualora non si sia ottenuta la completa guarigione.

 Effetti indesiderati

L'impiego del prodotto puo' determinare la comparsa di disturbi a carico dell'apparato gastrointestinale (vomito e diarrea) e reazioni di ipersensibilita' caratterizzate dalla comparsa di rash cutanei, reazioni di fotosensibilita' e anafilassi. L'impiego prolungato puo' comportare reazioni di nefrotossicita' (comprendenti nefriti interstiziali e necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi tubulare) e disordini epatici come epatiti colestatiche. L'uso prolungato di prodotti a base di agenti antibatterici determina alterazioni a carico della flora microbica intestinale e comporta il rischiodi sovrainfezioni da parte di microrganismi non sensibili, compresi imiceti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'impiego del prodotto e' controindicato in soggetti affetti da formedi insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica e con storia di ipersensibilita' alle tetracicline.

 Avvertenze

Non miscelare a mangimi liquidi o all'acqua da bere. Non e' raccomandato l'impiego in ovodeposizione. Mescolare accuratamente in modo da ottenere una ottima omogeneita'. Sovradosaggio: l'eventuale sovradosaggio si manifesta con un'esacerbazione degli effetti indesiderati, soprattutto quelli a carico del distretto Cutaneo Della pelle.... Leggi e gastrointestinale. In tal caso, sospendere il trattamento ed instaurare una idonea terapia di tipo sintomatico.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio 866,476 g/kg.

 Interazioni con altri prodotti

L'effetto della spiramicina sul sistema enzimatico microsomiale epatico puo' determinare la riduzione della degradazione metabolica dei farmaci assunti contemporaneamente al prodotto, incrementandone la tossicita'. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di spiramicina deve essere evitata a seguitodel trattamento con altri farmaci ad azione epatotossica. L'effetto delle tetracicline puo' essere ridotto dalla contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di integratori alimentari apportanti cationi bivalenti e trivalenti come calcio, ferro, magnesio e zinco, cosi' come dalla concomitantesomministrazione di alimenti apportanti gli stessi elementi prima citati (soprattutto derivati dal latte). A causa del possibile antagonismo sull'azione delle penicilline da parte di agenti batteriostatici come la tetraciclina, e' raccomandabile non somministrare i due antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi in concomitanza, soprattutto quando e' necessario ottenere una rapida azione battericida.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto, a temperatura inferiore a 25 gradi C edal riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica