furamix bust 45g macrolidi, associazioni con candioli ist.profil.e farm.spa

 Che cosa è furamix os bust 45g?

Furamix os bust 45g polvere orale prodotto da candioli ist.profil.e farm.spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni.
Contiene i principi attivi: spiramicina/furazolidone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: furazolidone 40 g/kg; spiramicina 35 g/kg. Codice AIC: 103461036 Codice EAN: 8025767701535

E' utilizzato per macrolidi, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Furazolidone 40 g/kg; spiramicina 35 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,60 €

 Furamix os bust 45g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Furamix os bust 45g è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve furamix os bust 45g?

furamix
busta da 45 g di premiscela per alimenti medicamentosi
spiramicina - 35 milligrammo (i) e furazolidone. - 40 milligrammo (i)
Protoddo per: uccelli ornamentali - uccelli - n/a - n/a - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

E' indicato nel trattamento di malattie batteriche respiratorie, della malattia cronica respiratoria, malattie batteriche gastrointestinalie dell'apparato locomotore, salmonellosi.

 Posologia e modo di somministrazione

Miscelare molto bene 10 g di prodotto per kg di mangime, in modo da ottenere un'ottima omogeneita' e somministrare per un periodo di 5 giorni consecutivi. Ripetere il trattamento qualora non si sia ottenuta lacompleta guarigione.

 Effetti indesiderati

L'impiego del prodotto puo' determinare la comparsa di reazioni a carico dell'apparato gastrointestinale (vomito, diarrea e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale) e reazioni di ipersensibilita' caratterizzate da rash cutanei di diversa natura. L'impiego prolungato, puo' determinare disturbi epatici(epatiti colestatiche) e disordini ematologici come emolisi. L'uso prolungato di prodotti a base di agenti antibatterici determina alterazioni a carico della flora microbica intestinale e comporta il rischio di sovrainfezioni da parte di microrganismi non sensibili, ivi compresii miceti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'impiego del prodotto e' controindicato nei soggetti affetti da forme di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica e con disordini ematologici.

 Avvertenze

Non miscelare a mangimi liquidi o all'acqua da bere. Mescolare accuratamente in modo da ottenere una ottima omogeneita'. Non e' raccomandato l'impiego in ovodeposizione. Sovradosaggio: l'eventuale sovradosaggio si manifesta con un'esacerbazione delle reazioni avverse, soprattutto quelle a carico del distretto cutaneo. In tal caso, sospendere il trattamento ed instaurare un'idonea terapia di tipo sintomatico.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio 925 g/kg.

 Interazioni con altri prodotti

L'effetto della spiramicina, sul sistema enzimatico microsomiale epatico, puo' determinare la riduzione della degradazione metabolica di farmaci assunti contemporaneamente al prodotto, incrementandone la tossicita'. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di spiramicina deve essere evitata a seguito del trattamento con altri farmaci ad azione epatotossica. A causa dell'azione di tipo inibitorio sulla MAO del furazolidone, evitare la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di prodotti contenenti amine simpaticomimetiche.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto, a temperatura inferiore a 25 gradi C edal riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica