sulfazone barattolo 100g sulfachinossalina, candioli ist.profil.e farm.spa

Indicazioni

 Che cosa è sulfazone bar 100g?

Sulfazone bar 100g polvere orale prodotto da candioli ist.profil.e farm.spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni.
Contiene i principi attivi: sulfachinossalina sodica/furazolidone/menadione/tiaminacloridrato/riboflavina/piridossina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sulfachinossalina sodica 96,593 g/kg (pari a sulfachinossalina 90 g/kg); furazolidone 40 g/kg; vitamina b1 cloridrato 0,3 g/kg; vitamina b20,4 g/kg; vitamina b6 cloridrato 0,5 g/kg; vitamina k3 0,5 g/kg. Codice AIC: 103460010 Codice EAN: 8025767701351

E' utilizzato per sulfachinossalina, associazioni

Contiene principi attivi: Sulfachinossalina sodica 96,593 g/kg (pari a sulfachinossalina 90 g/kg); furazolidone 40 g/kg; vitamina B1 cloridrato 0,3 g/kg; vitamina B20,4 g/kg; vitamina B6 cloridrato 0,5 g/kg; vitamina K3 0,5 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,10 €

 Sulfazone bar 100g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sulfazone bar 100g è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sulfazone bar 100g?

sulfazone
barattolo da 100 g
vitamina k3 - 0.5 milligrammo (i) e vitamina b2 - 0.4 milligrammo (i) e vitamina b1 cloridrato - 0.3 milligrammo (i) e sulfachinossalina - 90 milligrammo (i) e vitamina b6 cloridrato - 0.5 milligrammo (i) e furazolidone. - 40 milligrammo (i)
Protoddo per: uccelli ornamentali - uccelli - n/a - n/a - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

E' indicato nel trattamento di enteriti batteriche (colibacillosi), salmonellosi e coccidiosi di uccelli da gabbia e da voliera.

 Posologia e modo di somministrazione

Miscelare 10 g di prodotto per kg di mangime, in modo da ottenere un'ottima omogeneita' e somministrare per un periodo di 5 giorni consecutivi. Ripetere il trattamento qualora non si sia ottenuta la completa guarigione.

 Effetti indesiderati

L'impiego del prodotto puo' determinare la comparsa di reazioni a carico dell'apparato gastrointestinale (vomito, diarrea e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale) e reazioni di ipersensibilita' (rash cutanei di diversa natura) e fotosensibilita', dermatiti esfoliative ed eritema multiforme. In tal caso, sospendere il trattamento. L'uso prolungato puo' determinare reazioni di nefrotossicita' (nefriti interstiziali, necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi tubulare) e disordini ematologici come anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica, leucopenia, trombocitopenia, agranulocitosi ed emolisi. L'uso continuativo di prodotti a base diagenti antibatterici puo' comportare il rischio di sovrainfezioni da parte di microrganismi non sensibili, ivi compresi i miceti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'impiego del prodotto e' controindicato nei soggetti affetti da insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o con disordini ematologici, nonche' nei soggetti conipersensibilita' nota alle sulfonamidi e composti analoghi.

 Avvertenze

Non miscelare a mangimi liquidi o all'acqua da bere. Mescolare accuratamente in modo da ottenere una ottima omogeneita'. Non e' raccomandato l'impiego in ovodeposizione. Sovradosaggio: l'eventuale sovradosaggio si manifesta con un'esacerbazione degli effetti indesiderati, soprattutto quelli a carico dell'apparato renale e del distretto cutaneo. Intal caso, sospendere la terapia e procedere con un trattamento sintomatico ed all'idratazione del soggetto, eventualmente ricorrere ad una alcalinizzazione delle urine per favorire l'eliminazione del sulfamidico.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi 861,707 g/kg.

 Interazioni con altri prodotti

L'azione delle sulfonamidi puo' essere antagonizzata dal contemporaneo impiego di acido p-amino benzoico e di altri farmaci da esso derivati come gli anestetici locali appartenenti al gruppo della procaina. Lesulfonamidi possono determinare lo spiazzamento di farmaci legati alle proteine plasmatiche come gli antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei. A causadell'azione di tipo inibitorio sulla MAO del furazolidone, evitare lacontemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di prodotti contenenti amine simpaticomimetiche.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto, a temperatura inferiore a 25 gradi C edal riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica