sulfa.0,425% diaver.0,425% 20m candioli ist.profil.e farm.spa

Indicazioni

 Che cosa è sulfa.0,425% diaver.0,425% 20m?

Sulfa.0,425% diaver.0,425% 20m soluzione orale concentrato prodotto da candioli ist.profil.e farm.spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni.
Contiene i principi attivi: diaveridina/sulfadimetoxina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sulfadimetossina 4,25 g/kg; diaveridina 4,25 g/kg. Codice AIC: 103459018 Codice EAN: 8025767701115

E' utilizzato per sulfadimetoxina, associazioni

Contiene principi attivi: Sulfadimetossina 4,25 g/kg; diaveridina 4,25 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,90 €

 Sulfa.0,425% diaver.0,425% 20m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sulfa.0,425% diaver.0,425% 20m è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sulfa.0,425% diaver.0,425% 20m?

sulfadimetossina 0,425+diaveridina 0,425 candioli
flacone vetro da 20 ml
diaveridina base - 4.25 milligrammo (i) e sulfadimetossina - 4.25 milligrammo (i)
Protoddo per: uccelli ornamentali - uccelli - n/a - n/a - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Trattamento delle malattie batteriche sistemiche, respiratorie, gastrointestinali e dell'apparato locomotore, sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare 12 g di prodotto per ogni litro di acqua di bevanda (pari a 35 gocce/100 ml), avendo cura di diluirlo molto bene; protrarre il trattamento per 5-6 giorni consecutivi, provvedendo a rinnovare l'acqua ogni giorno. Una eventuale opalescenza della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi acquosa nonpregiudica l'attivita’ del prodotto.

 Effetti indesiderati

Le associazioni sulfamidico-derivati di amino pirimidinici possono rendersi responsabili della comparsa di disturbi dell'apparato gastrointestinale (vomito, diarrea e dolori addominali) e reazioni di ipersensibilita' caratterizzate dalla comparsa di rash cutanei di diversa natura, reazioni di fotosensibilita' (dermatiti esfoliative ed eritema multiforme). L'impiego prolungato puo' determinare reazioni di nefrotossicita' (nefriti interstiziali e necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi tubulare) e disordini ematologici come anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica, leucopenia, trombocitopenia, agranulocitosi ed emolisi. L'uso prolungato di prodotti a base di agenti antibattericidetermina alterazioni a carico della flora microbica intestinale e comporta il rischio di sovrainfezioni da parte di microrganismi non sensibili, ivi compresi i miceti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'impiego del prodotto e' controindicato nei soggetti affetti da insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica o con disordini ematologici, nonche' nei soggetti con ipersensibilita' nota alle sulfonamidi e composti analoghi.

 Avvertenze

Non miscelare a mangimi solidi. Mescolare accuratamente in modo da ottenere una ottima omogeneita'. Non e' raccomandato l'impiego in ovodeposizione. Sovradosaggio: l'eventuale sovradosaggio si manifesta con un'esacerbazione delle reazioni avverse, soprattutto quelle a carico dell'apparato renale e del distretto cutaneo. In tal caso, sospendere il trattamento e procedere con una terapia sintomatica ed all'idratazionedel soggetto, eventualmente ricorrere ad una alcalinizzazione delle urine per favorire l'eliminazione del sulfamidico.

 Composizione ed Eccipienti

Butilidrossitoluene 0,1 g/kg; polietilenglicole 400 991,4 g/kg.

 Interazioni con altri prodotti

L'azione delle sulfonamidi puo' essere antagonizzata dal contemporaneo impiego di acido p-amino benzoico ed altri farmaci da esso derivati come gli anestetici locali appartenenti al gruppo della procaina. Le sulfonamidi possono determinare lo spiazzamento di farmaci legati alle proteine plasmatiche come gli antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C ed al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica