dimetrin bust 45g derivati nitroimidazolici candioli ist.profil.e farm.spa

Indicazioni

 Che cosa è dimetrin os bust 45g?

Dimetrin os bust 45g polvere orale prodotto da candioli ist.profil.e farm.spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antiprotozoari. derivati nitroimidazolici.
Contiene i principi attivi: dimetridazolo/furazolidone/nicotinamide/piridossina/tiamina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: dimetridazolo 100 g/kg; furazolidone 40 g/kg, vitamina b1 0,3 g/kg; vitamina b6 0,5 g/kg; vitamina pp 6 g/kg. Codice AIC: 103458030 Codice EAN: 8025767701511

Contiene principi attivi: Dimetridazolo 100 g/kg; furazolidone 40 g/kg, vitamina B1 0,3 g/kg; vitamina B6 0,5 g/kg; vitamina PP 6 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,10 €

 Dimetrin os bust 45g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dimetrin os bust 45g è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dimetrin os bust 45g?

dimetrin
busta da 45 g di premiscela per alimenti medicamentosi
dimetridazolo - 100 milligrammo/g
Protoddo per: uccelli ornamentali - uccelli - n/a - n/a - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

E' indicato nel trattamento di malattie batteriche, gastrointestinali(enteriti batteriche e salmonellosi), delle istomoniasi e tricomoniasi.

 Posologia e modo di somministrazione

Miscelare 10 g di prodotto per kg di mangime, in modo da ottenere un'ottima omogeneita' e somministrare per un periodo di 5-10 giorni consecutivi. Ripetere il trattamento qualora non si sia ottenuta la completa guarigione.

 Effetti indesiderati

L'impiego del prodotto puo' determinare la comparsa di disturbi a carico dell'apparato gastrointestinale (vomito e diarrea), reazioni di ipersensibilita' caratterizzate dalla comparsa di rash cutanei ed eruzioni di diversa natura. L'impiego prolungato di prodotti a base di agenti antibatterici determina alterazioni a carico della flora microbica intestinale, comporta il rischio di sovrainfezioni da parte di microrganismi non sensibili, compresi i miceti, e determina disturbi a carico del SNC comprendenti sonnolenza, barcollamento, atassia, debolezza e neuropatie periferiche. In tal caso sospendere il trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'impiego del prodotto e' controindicato nei soggetti affetti da discrasie ematiche e con disturbi a carco del SNC.

 Avvertenze

Non miscelare a mangimi liquidi o all'acqua da bere. Mescolare accuratamente in modo da ottenere una ottima omogeneita'. Non e' raccomandato l'impiego in ovodeposizione. Sovradosaggio: l'eventuale sovradosaggio si manifesta con un'esacerbazione degli effetti indesiderati, soprattutto quelli a carico del distretto Cutaneo Della pelle.... Leggi e del SNC. In tal caso, sospendere il trattamento ed instaurare un'idonea terapia di tipo sintomatico.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio 853,2 g/kg.

 Interazioni con altri prodotti

A causa dell'azione di tipo inibitorio sulla MAO del furazolidone, evitare la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di prodotti contenenti amine simpaticomimetiche. Il dimetridazolo puo' determinare la comparsa di reazioni disulfiram-simili quando somministrato in associazione con alcool; evitare quindi l'eventuale Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di gocceo sciroppi su base alcolica.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto, a temperatura inferiore a 25 gradi C edal riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica