neoanticoccidio*baratt. 100g candioli ist.profil.e farm.spa

Indicazioni

 Che cosa è neoanticoccidio baratt. 100g?

Neoanticoccidio baratt. 100g polvere orale prodotto da candioli ist.profil.e farm.spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antiprotozoari. sulfachinossalina, associazioni.
Contiene i principi attivi: sulfachinossalina sodica/menadione
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sulfachinossalina sodica 107,322 g/kg (pari a sulfachinossalina 100 g/kg); vitamina k3 0,191 g/kg. Codice AIC: 103448015

E' utilizzato per sulfachinossalina, associazioni

Contiene principi attivi: Sulfachinossalina sodica 107,322 g/kg (pari a sulfachinossalina 100 g/kg); vitamina K3 0,191 g/Kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,50 €

 Neoanticoccidio baratt. 100g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Neoanticoccidio baratt. 100g è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve neoanticoccidio baratt. 100g?

Trattamento delle coccidiosi dei conigli sostenute da Eimeria stiedaeed altre specie di protozoi animali unicellulari microscopici, diffusi ovunque nelle acque e nel terreno.... Leggi sensibili al medicamento (Isospora spp., Dorisiella spp, Wenyoniella spp., Sarcosytis spp.).

 Posologia e modo di somministrazione

Miscelare 0,6 g di prodotto/kg di mangime (pari a 60 mg di principio attivo/kg p.v.) e somministrare per un periodo di 5 giorni consecutivi. Ripetere il trattamento qualora non si sia ottenuta la completa guarigione.

 Effetti indesiderati

L'impiego del prodotto puo' determinare la comparsa di disturbi a carico dell'apparato gastrointestinale (vomito, diarrea e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale) e reazioni di ipersensibilita' caratterizzate da rash cutanei di diversa natura, reazioni di fotosensibilita', dermatiti esfoliative ed eritema multiforme. L'impiego prolungato puo' determinare reazioni di nefrotossicita' (comprendenti nefriti interstiziali e necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi tubulare) e disordini ematologici come anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica, leucopenia, trombocitopenia, agranulocitosi ed emolisi. L'uso prolungato di prodotti a basedi agenti antibatterici determina alterazioni a carico della flora microbica intestinale e comporta il rischio di sovrainfezioni da parte di microrganismi non sensibili, ivi compresi i miceti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'impiego del prodotto e' controindicato nei soggetti affetti da insufficienza renale, da disordini ematologici nonche' nei soggetti con ipersensibilita' alle sulfonamidi e composti analoghi.

 Avvertenze

Mescolare accuratamente il prodotto al mangime in modo da ottenere una ottima omogeneita'. Sovradosaggio: l'eventuale sovradosaggio si manifesta con un'esacerbazione degli effetti indesiderati, soprattutto quelli a carico dell'apparato renale e del distretto cutaneo. In tal caso, sospendere il trattamento e procedere all'idratazione del soggetto, eventualmente procedendo ad una alcalinizzazione delle urine per favorire l'eliminazione del farmaco.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio 892,487 g/kg.

 Gravidanza e Allattamento

Considerata la capacita' di alcune sulfonamidi di produrre anomalie fetali come l'incompleta chiusura del palato molle, usare il farmaco solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

L'azione delle sulfonamidi puo' essere antagonizzata dal contemporaneo impiego di acido p-amino benzoico ed altri farmaci da esso derivati o come gli anestetici locali appartenenti al gruppo della procaina. Lesulfonamidi possono determinare lo spiazzamento di farmaci legati alle proteine plasmatiche come gli antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto, a temperatura inferiore a 25 gradi C edal riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica