tiamuldox 125 bmp*sacco 20kg tiamulina doxal italia spa

Indicazioni

 Che cosa è tiamuldox 125 bmp sacco 20kg?

Tiamuldox 125 bmp sacco 20kg polvere orale prodotto da doxal italia spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. pleuromutiline.
Contiene i principi attivi: tiamulina idrogeno fumarato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tiamulina 100 mg/g (da tiamulina idrogeno fumarato 125 mg/g). Codice AIC: 103437012

E' utilizzato per tiamulina

Contiene principi attivi: Tiamulina 100 mg/g (da tiamulina idrogeno fumarato 125 mg/g).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Tiamuldox 125 bmp sacco 20kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tiamuldox 125 bmp sacco 20kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tiamuldox 125 bmp sacco 20kg?

tiamuldox 125 bmp-
sacco da 20 kg
tiamulina - 100 grammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Micoplasmosi, polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica (M.hyopneumoniae, M.hyorhinis, P. multocida, Haemophilus spp., Actinomyces pyogenes, stafilococchi e streptococchi) ed enterite necrotica superficiale (Brachyspira hyodysenteriae) da germi sensibili alla tiamulina.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare miscelato al mangime alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1,25-2 g per kg di mangime (pari a 125-200 mg di p.a./kg di mangime), corrispondenti a 6 mgdi p.a./kg p.v., per 3-5 giorni.

 Effetti indesiderati

Possibile alterazione della flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi intestinale, diarrea e feci molli. Rari casi di ipersensibilita' alla tiamulina si manifestano con dermatite acuta, eritema Cutaneo Della pelle.... Leggi e prurito intenso. Se si verificano questi effetti indesiderati, sospendere immediatamente il trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di alimento, eseguire il trattamento per via parenterale, utilizzando un idoneo prodotto iniettabile. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione e mediante pulizia e disinfezione. Se possibile, la tiamulina deve essere usata esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo di tale prodotto diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla tiamulina. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: il medicinale veterinario ha un fattore di emissione controllato, con riduzione dei rischi di esposizione alle polveri; si consiglia in ogni caso di evitare il contatto diretto. Nella manipolazione del prodotto utilizzare una speciale attrezzatura protettiva. Non inalare, evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. In caso di contatto accidentale lavare abbondantemente con acqua e sapone. Lavare le mani dopo l'uso. Persone con ipersensibilita' accertata al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Nei suini la tiamulina puo' dare occasionalmente reazioni di ipersensibilita' se somministrata contemporaneamente a mangime ammuffito contenente micotossine. Incompatibilita': in assenza di studi non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Colorante E122; altri q.b. a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nelle femmine gravide e durante l'allattamento vaeffettuata solamente dopo valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di ionofori (monensin, narasin, salinomicina) contemporaneamente al trattamento con tiamulina puo' determinare, nei suini, fenomeni tossici con alterazioni anatomoistopatologiche; pertanto,non devono essere somministrati prodotti contenenti tali composti durante il trattamento con questo medicinale, ne' nei sette giorni antecedenti o successivi al trattamento: ne possono conseguire un grave nanismo o il decesso. La tiamulina puo' ridurre l'azione antibatterica degli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici, la cui azione dipende dalla crescita batterica.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto. Dopo l'uso richiudere accuratamente la confezione e tenerla ben chiusa. Dopo prima apertura del condizionamento primario usare entro 30 giorni. Dopo la miscelazione con mangime usare entro 60 giorni.

 Categoria terapeutica