tiamix*os sacco 25kg tiamulina chemifarma spa

 Che cosa è tiamix os sacco 25kg?

Tiamix os sacco 25kg polvere orale prodotto da chemifarma spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. pleuromutiline.
Contiene i principi attivi: tiamulina idrogeno fumarato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tiamulina 80 mg/g (pari a tiamulina idrogeno fumarato 100 mg/g). Codice AIC: 103436022

E' utilizzato per tiamulina

Contiene principi attivi: Tiamulina 80 mg/g (pari a tiamulina idrogeno fumarato 100 mg/g).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Tiamix os sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tiamix os sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tiamix os sacco 25kg?

tiamix
sacco da 25 kg
tiamulina - 80 grammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Trattamento delle micoplasmosi, delle polmoniti enzootiche e dell'enterite necrotica superficiale causate da germi sensibili alla tiamulina.

 Posologia e modo di somministrazione

Suini: da 156 a 250 g ogni 100 kg di mangime (corrispondenti a 3,7-6 mg tiamulina/kg peso vivo) tali da apportare 4,7-7,5 g di prodotto/100kg peso vivo, in funzione dell'eta', del peso e del consumo di mangime degli animali, per 3-5 giorni. Per la preparazione del mangime medicato si deve tenere in considerazione il peso degli animali da trattaree l’effettiva assunzione giornaliera di mangime. Per calcolare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi in mg di principio attivo/kg di mangime, utilizzare la segunte formula: mg di principio attivo/kg p.v. al giorno moltiplicato per il peso vivo medio dei suini da trattare (kg) diviso l'assunzione media dimangime al giorno per animale (in kg). Si consideri la conversione 1 g di prodotto = 80 mg di tiamulina. Determinare il peso degli animali da trattare quanto piu’ accuratamente possibile al fine di assicurare il corretto dosaggio. La miscelazione deve essere effettuata in impianto autorizzato all'utilizzo di premiscele medicate. L'assunzione del mangime medicato dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Togliere dalla mangiatoia il mangime residuo e somministrare il mangime medicato come unica fonte alimentare.

 Effetti indesiderati

Possibili alterazioni della flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi intestinale, diarrea e feci molli. Si e' osservato qualche caso di superinfezione da microrganismi non sensibili alla tiamulina.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' alla tiamulina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Non miscelare in alimento liquido. Se possibile, la tiamulina deve essere usata esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo di tali prodotti diverso dalle istruzioni puo' condurre ad unaumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla tiamulina. Non lasciare a disposizione di altri animali il mangime medicato. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: pulire adeguatamente i mezzi di miscelazione. Durante le operazioni di miscelazione si deve evitare il contatto diretto e l'inalazione del prodotto. Lavarsi le mani dopo l'impiego del prodotto. Evitare l'ingestione, l'inalazione della polvere ed il contatto con la pelle e con gli occhi. In caso di contatto accidentale con la cute o gli occhi, sciacquare accuratamente con acqua e sapone. Persone con ipersensibilita' accertata alla tiamulina devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

Somministrare il farmaco solo in caso di effettiva necessita' e dopo valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

E' noto che la tiamulina produce interazioni clinicamente importanti,spesso letali, con gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi appartenenti alla categoria degli ionofori. Di conseguenza, agli animali trattati con tiamulina non devono essere somministrate sostanze contenenti monensin e narasin, salinomicina oppure antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ionofori durante o almeno 7 giorni prima e dopo il trattamento con il prodotto. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di tiamulina con monensin sodio o salinomicina si hanno manifestazioni di carattere patologico quali: ritardo di crescita, atassia, paresi, paralisi delle gambe, incremento dei tassi di mortalita' (nei giovani soggetti).

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto. Le confezioni aperte vanno conservate accuratamente richiuse, per proteggerle dall'umidita'. Validita' dopo apertura: 3 mesi. Periodo di validita' dopo inserimento nel mangime: 2 mesi.

 Categoria terapeutica