copalspir sol*sacco 25kg spiramicina sintofarm spa

Indicazioni

 Che cosa è copalspir sol sacco 25kg?

Copalspir sol sacco 25kg polvere orale prodotto da sintofarm spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. macrolidi.
Contiene i principi attivi: spiramicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: spiramicina 200 g/1000 g. Codice AIC: 103431019

E' utilizzato per spiramicina

Contiene principi attivi: Spiramicina 200 g/1000 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Copalspir sol sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Copalspir sol sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve copalspir sol sacco 25kg?

SUINI: polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica, enterite batterica da germi Gram-positivisensibili alla spiramicina. BROILERS: malattie batteriche respiratorie, gastro-intestinali e dell'apparato Locomotore Relativo al movimento del corpo.... Leggi causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili alla spiramicina.

 Posologia e modo di somministrazione

L'assunzione del mangime medicato dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Per la preparazione del mangime medicato, si deve tenerein considerazione il peso degli animali da trattare e l'effettiva assunzione giornaliera di mangime. Per fornire la quantita’ necessaria diprincipio attivo per kg di mangime medicato, includere la premiscela nel mangime secondo la formula seguente. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in mg di prodotto per kgdi mangime: mg di prodotto per kg peso vivo al giorno moltipicato peril peso medio (kg) degli animali da trattare diviso l'assunzione giornaliera media di mangime per animale (kg). La miscelazione deve essereeffettuata in impianto autorizzato all’utilizzo di premiscele medicate. Miscelare preventivamente nel mangime. SUINI: 200-400 g per quintale di mangime completo finito al giorno che corrispondono a 25 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi ogni kg di peso vivo al giorno, da ripetersi per 3-5 giorni consecutivi. BROILERS: 500-1000 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg di mangime completo finito al giorno che corrispondono a 50-100 mg di prodotto ogni kg di mangime al giorno, da ripetersi per 3-5 giorni consecutivi.

 Effetti indesiderati

Nessuno conosciuto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' alla spiramicina o ad uno deglieccipienti

 Avvertenze

Non e' consentito l'uso su galline ovaiole in ovodeposizione che depongono uova destinate al consumo umano. Se possibile, la spiramicina deve essere usata esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo di tali prodotti diverso dalle istruzioni potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi ai germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi alla spiramicina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: adottare le normali procedure di preparazione o disomministrazione dei mangimi medicati. Lavarsi le mani dopo l'impiegodel prodotto. Evitare l'ingestione, l'inalazione della polvere e il contatto con la pelle e con gli occhi. In caso di contatto accidentale con la cute o gli occhi sciacquare accuratamente con acqua e sapone. Pulire adeguatamente i mezzi di miscelazione. Persone con ipersensibilità accertata alla spiramicina devono evitare contatti con il medicinale veterinario.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio.

 Gravidanza e Allattamento

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nelle scrofe gravide va effettuata solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C. Tenere nell'imballaggio esterno. Conservare in luogo asciutto. Periodo di validita' dopo la prima apertura del condizionamento primario: 2 mesi. Periodo divalidita' dopo inserimento nel mangime: 20 giorni.

 Categoria terapeutica