suldimet 200*os sacco 25kg sulfadimetoxina doxal italia spa

Indicazioni

 Che cosa è suldimet 200 os sacco 25kg?

Suldimet 200 os sacco 25kg granulato prodotto da doxal italia spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. sulfonamidi.
Contiene i principi attivi: sulfadimetoxina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sulfadimetossina 200 g/kg. Codice AIC: 103356010

E' utilizzato per sulfadimetoxina

Contiene principi attivi: Sulfadimetossina 200 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Suldimet 200 os sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Suldimet 200 os sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve suldimet 200 os sacco 25kg?

suldimet 200
sacco da 25 kg premiscela per alimenti medicamentosi
sulfadimetossina - 200 grammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 19 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Terapia e profilassi delle enteriti batteriche dei suini fino a 6 mesi di eta'.

 Posologia e modo di somministrazione

6,0-15,5 g per kg di mangime, pari a 60 mg/sulfadimetossina/kg p.v./die, per 3-5 giorni. La corrispondente Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi nel mangime deve essere ricalcolata in funzione del peso reale degli animali e dell'effettivo consumo di mangime, avendo cura di non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in mg di p.a./kg di p.v. giornaliera indicata. Il consumo dell'alimento medicato dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Per evitare un sovra- sottodosaggio il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu’ accurato possibile. Il consumo dell'alimento medicato dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Al fine di ottenere il corretto dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi dell’antimicrobico deve essere calcolata conformemente.

 Effetti indesiderati

Si possono verificare reazioni allergiche in soggetti particolarmentesensibili. Sono stati segnalati casi di cristalluria, ematuria, fenomeni di tossicita' cronica quali trombocitopenia e leucopenia. Somministrazioni orali prolungate possono portare ad una Deficienza Mancanza.... Leggi di vitamina K, inoltre sono descritte alterazioni nella digestione della cellulosa, nella fermentazione dei glucidi e inappetenza.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con ipersensibilita' accertata ai sulfamidici o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in caso di germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi ai sulfamidici. Non somministrare ad animali affetti da gravi alterazioni del parenchima epatico, renale o discrasie ematiche.

 Avvertenze

L'uso del prodotto deve essere basato su test di sensibilita' nell'osservanza delle disposizioni di legge, locali e ufficiali, relative alle sostanze antimicrobiche. Si deve prestare una particolare attenzionenel migliorare le pratiche di allevamento per evitare ogni condizionedi stress. L'utilizzo ripetuto o protratto del farmaco va evitato migliorando le prassi di gestione e mediante pulizia e disinfezione. L'uso improprio del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti all'antimicrobico e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antimicrobici a causa della possibile comparsa di cross resistenza. Non sono noti effetti tossici da sovradosaggio correlati all'impiego del prodotto, pertanto non superare le dosi consigliate. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: e' buona norma evitare l'inalazione e il contatto diretto; lavare le mani dopo l'uso. In casodi contaminazione accidentale lavare accuratamente la cute con acqua e sapone e gli occhi con acqua. Le persone con nota ipersensibilita' ai sulfamidici devono somministrare il prodotto con cautela. Incompatibilita': in assenza di studi, non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 kg.

 Gravidanza e Allattamento

Non pertinente.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto. Dopo l'uso richiudere accuratamente la confezione e tenerla ben chiusa. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 2 mesi, se adeguatamente conservato. Periodo di validita' dopo miscelazione al mangime: 6 mesi.

 Categoria terapeutica