flubenvet*os busta 12kg flubendazolo elanco gmbh

 Che cosa è flubenvet os busta 12kg?

Flubenvet os busta 12kg polvere orale prodotto da elanco gmbh
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antielmintici. benzimidazoli e sostanze correlate.
Contiene i principi attivi: flubendazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: flubendazolo 50 mg/g. Codice AIC: 103343024

E' utilizzato per flubendazolo

Contiene principi attivi: Flubendazolo 50 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 498,90 €

 Flubenvet os busta 12kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Flubenvet os busta 12kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve flubenvet os busta 12kg?

flubenvet
sacco da 12 kg di premiscela per alimenti medicamentosi
flubendazolo - 50 milligrammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e selvaggina da penna - selvaggina - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e tacchini - uccelli - carne - 1 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e tacchini - uccelli - uova - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e broiler - polli - carne - 1 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e galline ovaiole - polli - carne - 1 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e galline ovaiole - polli - uova - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

E' indicato per il trattamento delle elmintiasi dei suini sostenute da Metastrongylus apri, Ascaris suum, Hyostrongylus rubidus, Oesophagostomum dentatum, Trichuris suis e Strongyloides ransomi. Nei broilers, galline, tacchini e selvaggina da piuma e' indicato per il trattamentodelle elmintiasi sostenute da Syngamus trachea, Ascaridia galli, Heterakis gallinarum, Capillaria spp., Amidostomum anseris, Trichostrongylus tenuis.

 Posologia e modo di somministrazione

SUINI. TRATTAMENTO DI GRUPPO PER SUINETTI E SUINI ALL'INGRASSO: 600 gdi prodotto per tonnellata di mangime (30 ppm) per 5 giorni consecutivi, pari a 4,5 mg di p.a./kg p.v., cioe' 0,9 mg/kg/die. In caso di serie infezioni sostenute da T.suis, il trattamento dovrebbe essere proseguito per 10 giorni consecutivi. TRATTAMENTO DI GRUPPO PER SUINI DESTINATI ALLA RIPRODUZIONE: 600 g di prodotto per tonnellata di mangime (30 ppm), pari a ca. 0,5 mg di p.a./kg p.v./die, per 10 giorni consecutivi. E’ necessario assicurarsi che tutti gli animali consumino una sufficiente quantita' di farmaco. Mescolare accuratamente con il mangime in modo da ottenere una miscela omogenea. L’assunzione del mangime medicato dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Per la preparazione del mangime medicato si deve tenere in considerazione il peso degli animali da trattare e l'effettiva assunzione giornaliera di mangime.Per fornire la quantita' necessaria di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg di mangime medicato, includere la premiscela nel mangime secondo la seguenteformula. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in mg di prodotto per kg di mangime: mg di prodotto/kg p.v. al giorno moltiplicato per il peso corporeo medio (kg) degli animali da trattare diviso l’assunzione media di mangime al giorno per animale (in kg). Determinare il peso degli animali da trattare quanto piu' accuratamente possibile al fine di assicurare il corretto dosaggio. La miscelazione deve essere effettuata in impianto autorizzato all'utilizzo di premiscele medicate. TRATTAMENTO INDIVIDUALE SINGOLO PER SUINI DESTINATI ALLA RIPRODUZIONE: distribuire il prodotto sul mangime alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1 g di premiscela ogni 10 kg di peso vivo. Questo corrisponde alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 5 mg di principio attivo/kg p.v. Broilers, galline ovaiole, tacchini e selvaggina da piuma: unire il prodotto al mangime in modo da ottenere una miscela omogenea. BROILERS: 600 g di prodotto per tonnellata di mangime (30 ppm) per 7 giorni consecutivi, pari ca. 2,5 mg di p.a./kg p.v./die. GALLINE OVAIOLE: 600 g di prodottoper tonnellata di mangime (30 ppm) per 7 giorni consecutivi, pari a ca. 1,5 mg di p.a./kg p.v./die. TACCHINI: 400 g di prodotto per tonnellata di mangime (20 ppm) per 7 giorni consecutivi, pari a 2,5 mg di p.a./kg p.v./die. SELVAGGINA DA PIUMA: 1200 g di prodotto per tonnellata di mangime (60 ppm) per 7 giorni consecutivi, pari a ca. 2 mg di p.a./kg p.v./die.

 Effetti indesiderati

Nessuna nota.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in caso di ipersensibilita' nota al flubendazolo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Non utilizzare nei piccioni e nei pappagalli o in altre specie di destinazione non indicate. Il trattamento con il famaco puo' dare ottimi risultati solo quando contemporaneamente si osserva una rigorosa igiene dell'animale e del suo ambiente (gabbie, voliere, giacigli). Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' al flubendazolo devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Miscelare accuratamente nel mangime. Non miscelare in acqua di bevanda o in alimenti liquidi. Da usare in preparazioni antipolvere. Pulire adeguatamente i mezzi di miscelazione. Durante le operazioni di miscelazione si deve evitare il contatto diretto e l'inalazione del prodotto. Gli operatori a tale scopo devono indossare adatti indumenti protettivi. Devono, inoltre, lavarsi accuratamente le mani dopo la preparazione del prodotto. In caso di contaminazione accidentale con la cute o gli occhi lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', questo medicinaleveterinario non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari..

 Composizione ed Eccipienti

Sodio laurilsolfato; biossido di titanio; lattosio.

 Gravidanza e Allattamento

Nei suini si raccomanda l'uso solo in caso di effettiva necessita', dopo valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce e dall'umidita'. Dopo l'uso richiudere accuratamente la confezione e mantenerla chiusa. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 6 mesi. Periodo divalidita' dopo inserimento nel mangime conformemente alle istruzioni:8 settimane.

 Categoria terapeutica