flubenvet*fl 600g flubendazolo janssen cilag spa (div.vet.)

Indicazioni

 Che cosa è flubenvet fl 600g?

Flubenvet fl 600g polvere orale prodotto da janssen cilag spa (div.vet.)
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

Contiene i principi attivi: flubendazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 g di premiscela medicamentosa al 5% contiene: flubendazolo 50 mg. Codice AIC: 103343012

E' utilizzato per flubendazolo

Contiene principi attivi: 1 g di premiscela medicamentosa al 5% contiene: flubendazolo 50 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Flubenvet fl 600g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Flubenvet fl 600g è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve flubenvet fl 600g?

SUINI: trattamento delle elmintiasi sostenute da Metastrongylus apri,Ascaris suum, Hyostrongylus rubidus, Oesophagostomum dentatum, Trichuris suis e Strongyloides ransomi. BROILERS, GALLINE OVAIOLE, TACCHINI,SELVAGGINA DA PIUMA: trattamento delle elmintiasi sostenute da Syngamus trachea, Ascaridia galli, Heterakis gallinarum, Capillaria spp., Amidostomum anseris, Trichostrongylus tenuis e Raillietina spp.

 Posologia e modo di somministrazione

SUINI. a) Trattamento di gruppo per suinetti e suini all'ingrasso. 600 g di Flubenvet per tonnellata di mangime (30 ppm) per 5 giorni consecutivi, pari a 4,5 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg di peso vivo, cioe' 0,9 mg/kg/die. In caso di serie infezioni sostenute da T.suis, il trattamento dovrebbe essere proseguito per 10 giorni consecutivi. b) Trattamento di gruppo per suini destinati alla riproduzione. 600 g di Flubenvet per tonnellata di mangime (30 ppm), pari a ca. 0,5 mg di principioattivo/kg di peso vivo/die, per 10 giorni consecutivi. E’ necessario assicurarsi che tutti gli animali consumino una sufficiente quantita'di Flubenvet. Flubenvet va accuratamente mescolato con il mangime in modo da ottenere una miscela omogenea. c) Trattamento individuale singolo per suini destinati alla riproduzione. Distribuire Flubenvet sul mangime alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1 g di premiscela ogni 10 kg di peso vivo. Questo corrisponde alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 5 mg di principio attivo/kg di pesocorporeo. BROILERS, GALLINE OVAIOLE, TACCHINI E SELVAGGINA DA PIUMA. Flubenvet va unito al mangime in modo da ottenere una miscela omogenea. a) Broilers. 600 g di Flubenvet per tonnellata di mangime (30 ppm) per sette giorni consecutivi, pari a ca. 2,5 mg di principio attivo/kg di peso vivo/die. In caso di infezioni sostenute da Raillietina sp., somministrare 1200 g di Flubenvet per tonnellata di mangime (60 ppm) per sette giorni consecutivi. b) Galline ovaiole. 600 g di Flubenvet pertonnellata di mangime (30 ppm) per sette giorni consecutivi, pari a circa 1,5 mg di principio attivo/kg di peso vivo/die. Il trattamento con 1200 g di Flubenvet (60 ppm) non e’ consentito nelle galline che producono uova destinate al consumo umano. c) Tacchini. 400 g di Flubenvet per tonnellata di mangime (20 ppm) per sette giorni consecutivi, pari a 2,5 mg di principio attivo/kg di peso vivo/die. d) SELVAGGINA DA PIUMA. 1200 g di Flubenvet per tonnellata di mangime (60 ppm) per settegiorni consecutivi, pari a ca. 2 mg di principio attivo/kg di peso vivo/die. Non miscelare nell'acqua di bevanda.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna Controindicazione Circostanza che sconsiglia l'uso di un medicamento o un trattamento, altrimenti innocuo.... Leggi conosciuta nelle specie cui e' destinato. Il flubendazolo e' ben tollerato nelle specie animali cui e' destinato.

 Avvertenze

Utilizzare solo per il trattamento degli animali indicati. Non superare le dosi consigliate. Non utilizzare nei piccioni e nei pappagalli. USO DURANTE LA GRAVIDANZA E L'ALLATTAMENTO O DURANTE LA DEPOSIZIONE DELLE UOVA. Nei suini si raccomanda l'uso solo in caso di effettiva necessita', dopo valutazione del rapporto rischio/beneficio da parte del medico veterinario. PRECAUZIONI PARTICOLARI DA PRENDERE PER LO SMALTIMENTO DEL MEDICINALE VETERINARIO NON UTILIZZATO E DEI RIFIUTI DERIVATI DA TALE MEDICINALE. Il prodotto inutilizzato puo' essere conferito negli abituali punti di raccolta per i farmaci scaduti o inutilizzati.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio laurilsolfato, biossido di titanio, lattosio.

 Come Conservare il prodotto

Validita': 5 anni. Conservare in luogo asciutto, a temperatura ambiente e al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica