candioacar spray 150 ml candioli candioli ist.profil.e farm.spa

 Che cosa è candioacar spray 150ml?

Candioacar spray 150ml spray cutaneo soluzione prodotto da candioli ist.profil.e farm.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ectoparassiticidi per uso topico. piretrine e piretroidi.
Contiene i principi attivi: fenotrina/rotenone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: rotenone 0,3 g/100 g; d-phenothrin 0,038 g/100 g. Codice AIC: 103329013

Contiene principi attivi: Rotenone 0,3 g/100 g; d-phenothrin 0,038 g/100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,20 €

 Candioacar spray 150ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Candioacar spray 150ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve candioacar spray 150ml?

Prodotto per uso veterinario

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi delle acariasi respiratorie sostenute da acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi di vario genere (Sternostoma tracheacolum e meddai, Rhinonyssus sternostomus, ecc.) e che colpiscono uccelli da gabbia e da voliera.

 Posologia e modo di somministrazione

Spruzzare i soggetti da una distanza di 30 cm circa, limitando il trattamento ad una durata di 3-5 secondi al fine di evitare un raffreddamento eccessivo dovuto alla rapida evaporazione del propellente con conseguente rischio di affezioni respiratorie. Ripetere il trattamento almeno tre volte al giorno. Agitare la bombola prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto su canarini fortemente parassitati puo' determinare la comparsa di turbe respiratorie, soprattutto se effettuata in modo eccessivo, sia in termini di durata e numero di trattamenti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'impiego del prodotto e' controindicato nei soggetti ammalati e convalescenti. Il prodotto e' inoltre controindicato in quei soggetti che presentino forme di ipersensibilita' nota nei confronti dei principi attivi o dei costituenti dell'eccipiente. E' comunque sconsigliato l'uso del prodotto su animali sensibili (asmatici, allergici ecc.). Non usare su animali con estese lesioni della pelle.

 Avvertenze

L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento ed istituire un'idonea terapia. Non usare per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: il prodotto e' nocivo per contatto con la pelle, per inalazione e per ingestione. Effettuare i trattamenti in un ambiente areato, proteggendosi le mani con un paio di guanti. Durante la somministrazioneevitare di inalare il prodotto, in particolare nel caso di persone maggiormente sensibili come asmatici, allergici, ecc. Dopo l'impiego, risciacquare a lungo le mani con acqua corrente e sapone. Evitare di inalare o di portare il prodotto a contatto con bocca, occhi e mucose in genere; in caso di contatto accidentale lavare accuratamente la parte con abbondante acqua. In caso di malessere consultare immediatamente il medico. Sovradosaggio: l'uso eccessivo del prodotto puo' provocare la comparsa di una sintomatologia riconducibile all'avvelenamento da rotenone, caratterizzato da irritazione cutanea ed oculare, tremori, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi del ritmo respiratorio, vomito e convulsioni. In tal caso allontanare i soggetti dall'ambiente contaminato e fargli respirare aria fresca; parallelamente richiedere l'intervento del medico. Evitare un uso eccessivo ed improprio.

 Composizione ed Eccipienti

Olio di pino 25,3 g/100 g; glicole dipropilenico 26,822 g/100 g; dimetiletere 47,54 g/100 g.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di altri antiparassitari.

 Come Conservare il prodotto

Recipiente sotto pressione. Conservare il prodotto in luogo fresco edasciutto, al riparo dalle fonti di calore dirette ed indirette.

 Categoria terapeutica