gammamix*os polv sacco 25kg amoxicillina virbac srl

Indicazioni

 Che cosa è gammamix os polv sacco 25kg?

Gammamix os polv sacco 25kg polvere orale prodotto da virbac srl
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amossicillina triidrato 10 g/100 g. Codice AIC: 103322018

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amossicillina triidrato 10 g/100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Gammamix os polv sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gammamix os polv sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gammamix os polv sacco 25kg?

gammamix
sacco da 25 di premiscela per alimenti medicamentosi
amoxicillina triidrato - nd
Protoddo per: broiler - polli - carne - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e tacchini - uccelli - carne - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e pesci - pesci - carne - 225 gradi giorno - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e suini - suini - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e vitelli - bovino - carne - 22 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Terapia causale delle infezioni batteriche del sistema respiratorio, gastroenterico, genitourinario, tegumentale, articolare dei vitelli, suini, broilers ed altre specie avicole, nonche' delle malattie batteriche dei pesci, sostenute da microrganismi sensibili all'amossicillina.

 Posologia e modo di somministrazione

Vitelli dopo lo svezzamento: 15-30 g/100 kg p.v. nelle 24 ore (pari a15-30 mg di amossicillina triidrato/kg p.v.), da miscelare alla quantita' di mangime somministrato giornalmente. Suini: 15-30 g/100 kg di peso vivo nelle 24 ore (pari a 15-30 mg di amossicillina triidrato/kg p.v.). Per fornire tali dosaggi miscelare al mangime una quantita' di prodotto pari a 500-1000 g/q.le. Broilers ed altre specie avicole, inclusi i tacchini, ad eccezione del periodo di ovodeposizione: 150-300 g/q.le di mangime (pari a 15-30 mg di amossicillina triidrato/kg p.v.). Pesci: 40-80 g/100 kg p.v. nelle 24 ore (pari a 40-80 mg di amossicillina triidrato/kg p.v.). Per fornire tali dosaggi mescolare al mangime una quantita’ di prodotto pari a 2000-4000 g/q.le. Durata indicativa del trattamento: 3-5 giorni. Non miscelare in mangimi liquidi. Il farmaco deve essere accuratamente miscelato al mangime: pertanto, utilizzare un tempo di mescolazione almeno doppio rispetto a quello necessario per i mangimi non medicati. Terminata la lavorazione procedere ad un'accurata pulizia dell’impianto onde evitare la presenza di "code" di antibiotico nella normale produzione.

 Effetti indesiderati

Sono possibili, anche se rare, reazioni allergiche all'amossicillina.L'uso prolungato del prodotto puo' indurre fenomeni di dismicrobismo intestinale o favorire lo sviluppo di ceppi resistenti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare a volatili in deposizione, a conigli e a piccoli roditori. Non associare con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ad attivita' batteriostatica, quali tetracicline e macrolidi. Non somministrare ad animali con un'anamnesi di sensibilita' allergica alle betalattamine.

 Avvertenze

Non somministrare a vitelli alimentati esclusivamente con dieta liquida. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: non far manipolare a soggetti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di sensibilita' nei confronti degli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi betalattamici.

 Composizione ed Eccipienti

Macrogol 400; tutolo di mais.

 Gravidanza e Allattamento

Non risultano controindicazioni all'impiego del prodotto durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce e dall'umidita' a temperatura non superiore a 25 gradi C. Validita' dopo prima apertura: 60 giorni. Validita' del mangime medicato: 60 giorni.

 Categoria terapeutica