bovilis ibr marker live*fl 10d virus della msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è bovilis ibr marker live fl 10d?

Bovilis ibr marker live fl 10d sospensione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per bovini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino rinotracheite infettiva bovina attenuato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di 2 ml di vaccino contiene: herpesvirus bovino 1, ceppo gk/d (ge^-) 10^5,7 - 10^7,3 tcid50. Codice AIC: 103321028

E' utilizzato per virus della rinotracheite bovina (ibr)

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 2 ml di vaccino contiene: Herpesvirus Bovino 1, ceppo GK/D (gE^-) 10^5,7 - 10^7,3 TCID50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 74,00 €

 Bovilis ibr marker live fl 10d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bovilis ibr marker live fl 10d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bovilis ibr marker live fl 10d?

Prodotto per uso veterinario

bovilis ibr marker live
1 flacone da 10 dosi di vaccino
virus bhv-1 vivo attenuato (ceppo gk/d e deleto della gliproteina e) - 10 tcid 50
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso nasale e bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso nasale

Immunizzazione attiva dei bovini al fine di ridurre l'intensita' e ladurata dei sintomi clinici respiratori indotti da un’infezione con BHV-1 e l'escrezione nasale del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi di campo. Insorgenza dell’immunita': in animali sieronegativi di 3 mesi di eta' e’ stato dimostrato un aumento dell'immunita' 4 giorni dopo la vaccinazione per via intranasale e 14 giorni dopo la vaccinazione per via intramuscolare. Durata dell'immunita': dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via intranasale a vitelli di 2 settimane di eta’, privi di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni, l'immunita' dura almeno fino all'eta' di 3-4 mesi, eta' alla quale gli animali dovranno essererivaccinati. In presenza di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine materna, la protezione del vaccino puo' non essere completa fino al momento di questa rivaccinazione. La rivaccinazione a 3-4 mesi di eta' fornisce un’immunita'protettiva della durata di almeno 6 mesi. Una singola vaccinazione intranasale o intramuscolare in animali di 3 mesi di eta' fornisce un'immunita' protettiva (riduzione dei sintomi clinici e riduzione dell'escrezione virale), che e' stata dimostrata mediante infezione sperimentale effettuata 3 settimane dopo la vaccinazione. La riduzione dell'escrezione virale si mantiene per almeno 6 mesi dopo una singola vaccinazione. Non sono disponibili informazioni sull'efficacia del vaccino nel prevenire l'infezione latente da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi selvatico o nel prevenire l'eliminazione di tale virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi nei portatori sani.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml di vaccino ricostituito/capo: ad un'eta' compresa fra le 2 settimane ed i 3 mesi per via intranasale; dall’eta' di 3 mesi in poi per via intranasale o intramuscolare. Vaccinazione di base: vaccinare ogni animale con una singola dose. Richiami: quando la prima vaccinazione viene somministrata ad un’eta' compresa fra le 2 settimane ed i 3 mesi,gli animali andranno rivaccinati con una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi all'eta’ di 3-4mesi; successivamente rivaccinare ogni 6 mesi. Quando la vaccinazioneviene iniziata in animali di oltre 3 mesi di eta', questi andranno rivaccinati con una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ogni 6 mesi. Il numero di dosi di vaccino per flacone vanno ricostituite con il doppio di volume (in ml) di solvente (1 dose: 2 ml di solvente). In base alle diverse tipologie di confezioni, il solvente puo' essere fornito con il vaccino oppure in confezioni separate. Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intranasale (1 ml per narice), si consiglia l'uso di una cannula. Utilizzare strumenti per la vaccinazione sterili e privi di disinfettanti. Per prevenire la diffusione di qualunque agente infettivo, l'attrezzatura impiegata per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intranasale deve essere cambiata per ogni animale.

 Effetti indesiderati

Si puo' manifestare un leggero aumento temporaneo della temperatura corporea (1 grado C) fino a 5 giorni dopo la vaccinazione. Si puo' osservare un aumento dello scolo nasale a seguito della vaccinazione per via intranasale. Con un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi pari a dieci volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata, non sono state osservate altre reazioni.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non vaccinare animali ammalati.

 Avvertenze

Non sono disponibili informazioni sull'impiego di questo vaccino nei tori da riproduzione. La presenza di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni puo' influenzare l'efficacia della vaccinazione. Percio' si raccomanda di verificare lo stato immunitario dei vitelli prima di iniziare lo schema vaccinale. Dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intranasale, il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vaccinale puo' diffondersi ai soggetti a stretto contatto. I bovini che devono rimanere totalmente privi di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi anti-BHV-1, vanno tenuti separati dagli animali vaccinati per via intranasale. Per la ricostituzione utilizzare soloil solvente fornito per l'uso con il prodotto. In caso di auto-inoculazione accidentale, consultare immediatamente un medico. Incompatibilita': non mescolare con altro vaccino o prodotto immunologico.

 Gravidanza e Allattamento

E' consentito l'uso durante la gravidanza e la lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso contemporaneo di questo vaccino con altri, ad eccezione, dalle 4 settimane di eta' in poi, del vaccino inattivato Bovilis Bovipast RSP. Si raccomanda, quindi, di non somministrare nessun altro vaccino nei 14 giorni precedenti e successivi la vaccinazione con questo prodotto. Non usare insieme ad agenti immunosoppressivi.

 Come Conservare il prodotto

Liofilizzato: conservare a 2-8 gradi C al buio. Solvente: conservare a temperatura inferiore ai 25 gradi C. Vaccino ricostituito: conservare a temperatura inferiore ai 25 gradi C e utilizzare entro 3 ore.

 Categoria terapeutica