sevoflo*inal fl 250ml pet quii sevoflurano zoetis italia srl

 Che cosa è sevoflo inal fl 250ml pet quii?

Sevoflo inal fl 250ml pet quii soluzione per inalazione prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetico per inalazione.
Contiene i principi attivi: sevoflurano
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sevoflurano (100%) 250 ml. Codice AIC: 103319075

E' utilizzato per sevoflurano

Contiene principi attivi: Sevoflurano (100%) 250 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 301,50 €

 Sevoflo inal fl 250ml pet quii è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sevoflo inal fl 250ml pet quii è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sevoflo inal fl 250ml pet quii?

Prodotto per uso veterinario

sevoflo
flacone da 250 ml -vietata vendita al pubblico
sevoflurano - 250 millilitro (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso inalatorio e cani - cani - n/a - n/a - uso inalatorio

Per l'induzione e il mantenimento dell'anestesia.

 Posologia e modo di somministrazione

CONCENTRAZIONE INSPIRATA: somministrare tramite un vaporizzatore specificatamente calibrato per l'uso con il sevoflurano cosi' che la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi somministrata possa essere accuratamente controllata. Il farmaco non contiene stabilizzatori e non modifica la calibrazione o il funzionamento di questi vaporizzatori in alcun modo. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sevoflurano deve essere personalizzata in base alla risposta del cane. PREANESTESIA: la necessita’ e la scelta di preanestesia viene lasciata alla discrezione del medico veterinario. Le dosi dei farmaci per la preanestesia possono essere piu' basse di quelle indicate per il loro uso come singolo farmaco. INDUZIONE DELL’ANESTESIA: per l'induzione con maschera, per indurre l'anestesia chirurgica nel cane sano con il sevoflurano, si utilizzano concentrazioni inspirate di 5-7% di sevoflurano con ossigeno. Si prevede che queste concentrazioni producano l’anestesia chirurgica entro 3-14 minuti e possano essere stabilite inizialmente, o possano essere raggiunte gradualmente nel corso di 1-2 minuti. L'uso di farmaci per la preanestesia non modifica la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di sevoflurano richiesta per l'induzione. MANTENIMENTO DELL'ANESTESIA: il sevoflurano puo' essere utilizzato per l’anestesia di mantenimento in seguito all'induzione con maschera di sevoflurano o in seguitoall'induzione con agenti iniettabili. La Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di sevoflurano necessaria per mantenere l'anestesia e' inferiore a quella richiestaper l'induzione. I livelli chirurgici dell'anestesia nel cane sano possono essere mantenuti con concentrazioni inspirate di 3,3-3,6% di farmaco in presenza di preanestesia. In assenza di preanestesia, concentrazioni inalate Tutte quelle sostanze che, presenti nell'aria che respiriamo, vengono introdotte nelle nostre vie respiratorie durante l'inspirazione. Possono essere ... Leggi di sevoflurano nell'arco 3,7-3,8% forniscono livelli chirurgici di anestesia nel cane sano. La presenza di stimolazione chirurgica puo’ richiedere un aumento della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di sevoflurano. L'uso di agenti iniettabili per l'induzione senza preanestesia produceun effetto limitato sulle concentrazioni di sevoflurano richieste peril mantenimento. I regimi anestetici che comprendono preanestesia conoppiodi, alfa-2-agonisti, benzodiazepina o fenotiazina, consentono l'uso di concentrazioni di mantenimento di sevoflurano inferiori.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse associate alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco sono ipotensione, seguita da tachipnea, tensione muscolare, eccitazione, apnea, fascicolazioni muscolari ed emesi. Il sevoflurano provoca depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria dose-dipendente, e per questo la respirazione deve essere monitorizzata attentamente durante l'anestesia con il sevoflurano e la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi inspirata di sevoflurano deve essere regolata opportunamente. L'uso di alcuni regimi anestetici che comprendono il sevoflurano puo' causare bradicardia, reversibile con anticolinergici. Lereazioni avverse infrequenti comprendono movimento delle zampe, conati di vomito, salivazione, cianosi, contrazioni ventricolari premature e depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi cardiopolmonare eccessiva. Con il sevoflurano, come con l'uso di altri agenti anestetici alogenati, si possono verificare aumenti transitori di aspartato aminotransferasi (AST), alanina aminotransferasi (ALT), lattato deidrogenasi (LDH), bilirubina e conta leucocitaria. L'ipotensione durante l'anestesia con il sevoflurano puo' provocare un minore flusso ematico renale. Non si puo'escludere la possibilita' che il sevoflurano provochi episodi di ipertermia maligna nei cani sensibili.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in cani con ipersensibilita' conosciuta al sevoflurano o adaltri agenti anestetici alogenati. Non usare in cagne durante la gravidanza e l'allattamento. Non usare in cani con suscettibilita' genetica conosciuta o sospetta all'ipertermia maligna. Non usare in cani di eta' inferiore a 12 settimane.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare durante la gravidanza e l'allattamento, perche' la sicurezza del medicinale veterinario non e'stata stabilita durante la gravidanza e l'allattamento. Tuttavia, esiste un'esperienza clinica limitata dell'uso del sevoflurano, dopo l'induzione con propofol, nelle cagne sottoposte a taglio cesareo, senza alcun effetto negativo rilevato sia sulla cagna che sui cuccioli. Usare solo in base alla valutazione rischi/benefici effettuata dal veterinario responsabile.

 Interazioni con altri prodotti

Anestetici endovenosi: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sevoflurano e' compatibile con i barbiturici e propofol somministrati per via endovenosa. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante del tiopentale, tuttavia, puo' aumentareleggermente la sensibilita' alle aritmie cardiache indotte dall'adrenalina. Benzodiazepine e oppiodi: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sevoflurano e'compatibile con le benzodiazepine e gli oppiodi comunemente utilizzati nella pratica veterinaria. In comune con altri anestetici inalatori,la MAC (concentrazione alveolare minima) del sevoflurano viene ridotta dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante delle benzodiazepine e degli oppiodi. Fenotiazine e alfa-2-agonisti: il sevoflurano e' compatibile conle fenotiazine e gli alfa-2-agonisti utilizzati comunemente nella pratica veterinaria. Gli alfa-2-agonisti esercitano un effetto di risparmio e per questo la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di sevoflurano deve essere ridotta opportunamente. Dati limitati sono disponibili sugli effetti degli alfa-2-agonisti altamente potenti (medetomidina e romifidina) come trattamento per la preanestesia. Pertanto devono essere utilizzati con cautela. La bradicardia puo' insorgere quando gli alfa-2-agonisti sono utilizzati con sevoflurano. La bradicardia puo'essere inversa dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di anticolinergici. Anticolinergici: gli studi con impiego di protocolli per l'anestesia con il sevoflurano, che comprendevano atropina o glicopirrolato come farmaci per la preanestesia, hanno dimostrato che questi anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi sono compatibili con il sevoflurano nei cani. In uno studio di laboratorio, l'uso di un regime anestetico comprendente acepromazina/ossimorfone/tiopentale/sevoflurano ha prodotto risvegli prolungati in tutti i cani trattati rispetto ai risvegli nei cani anestetizzati con sevoflurano da solo. L'uso del sevoflurano con rilassantimuscolari non depolarizzanti non e' stato valutato nei cani. L'uso del sevoflurano nell'uomo aumenta invece sia l'intensita' che la durata del blocco neuromuscolare, indotte da rilassanti muscolari non depolarizzanti.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore a 25 gradi C. Non refrigerare.Tenere il flacone ben chiuso.

 Categoria terapeutica