advovet 180 iniettabile fl 100ml 18% zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è advovet 180 iniet fl 100ml 18%?

Advovet 180 iniet fl 100ml 18% soluzione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: danofloxacina mesilato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: danofloxacin 180 mg/ml (pari a danofloxacin mesilato 228,4 mg/ml). Codice AIC: 103312029

E' utilizzato per danofloxacina

Contiene principi attivi: Danofloxacin 180 mg/ml (pari a danofloxacin mesilato 228,4 mg/ml).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 255,67 €

 Advovet 180 iniet fl 100ml 18% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Advovet 180 iniet fl 100ml 18% è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve advovet 180 iniet fl 100ml 18%?

Prodotto per uso veterinario

advovet 180
flacone da 100 ml
danofloxacin - 180 milligrammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - latte - 4 giorni - uso sottocutaneo e bovino - bovino - carne - 8 giorni - uso sottocutaneo e bovino - bovino - latte - 4 giorni - uso endovenoso e bovino - bovino - carne - 8 giorni - uso endovenoso

Bovini: per il trattamento delle patologie respiratorie del bovino causate da Mannheimia haemolytica, pasteurella multocida e Histophilus somni sensibili al danofloxacin. Per il trattamento delle mastiti acutedel bovino causate da Escherichia coli sensibili a danofloxacin. Vitelli pre-ruminanti: per il trattamento delle infezioni enteriche causate da Escherichia coli sensibili al danofloxacin.

 Posologia e modo di somministrazione

6 mg per kg peso vivo (1 ml ogni 30 kg peso vivo) in unica iniezione.Se i segni clinici relativi a patologie respiratorie o enteriche persistono per 48 ore dopo la prima iniezione, e' possibile somministrare una seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 6 mg/kg di peso vivo. Si consiglia di trattare i bovini nelle fasi iniziali della malattia e valutare la risposta al trattamento entrole 48 ore. Per il trattamento delle mastiti acute del bovino, il medicinale veterinario dovrebbe essere somministrato a 6 mg/kg di peso corporeo (1 ml/30 kg di peso corporeo) con una singola somministrazione. I sintomi clinici dovrebbero essere monitorati attentamente e la terapia di supporto dovrebbe essere somministrata a seconda delle necessita'. Se i sintomi clinici della mastite acuta persistono 36-48 ore dopo la prima iniezione, la strategia del trattamento antibiotico dovrebbe essere riconsiderata. Si raccomanda di trattare gli animali nelle fasi iniziali della malattia e di valutare la risposta al trattamento entro 36-48 ore. Per il trattamento di bovini di peso superiore a 450 kg, suddividere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in modo che la quantita’ di farmaco iniettata per ciascun punto di inoculo non superi i 15 ml. In caso di trattamento di un numero elevato di animali con un singolo flacone, si raccomanda di utilizzare una siringa automatica al fine di evitare un eccessivo utilizzo del tappo di gomma.

 Effetti indesiderati

In casi molto rari in animali sensibili, dopo l'iniezione puo' verificarsi shock anafilattico immediato o ritardato. L'iniezione sottocutanea del prodotto induce una moderata risposta infiammatoria nel tessutocircostante il sito di inoculo. Le lesioni prodotte da tale processo infiammatorio possono persistere fino a 30 giorni.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' nota al principio attivo.

 Avvertenze

La sicurezza del prodotto non e' stata valutata nei tori da riproduzione. Durante l'uso del medicinale veterinario, e' necessario attenersiai regolamenti ufficiali e locali sull'uso di prodotti antimicrobici.L'utilizzo dei fluorochinoloni deve limitarsi al trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto o che si ritiene possano rispondere scarsamente ad altre classi di prodotti antimicrobici. Se possibile, ifluorochinoloni devono essere usati esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo di tali prodotti diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai fluorochinoloni e allo stesso tempo ridurre l'efficacia del trattamento con altri chinoloni a causa della resistenza crociata. L'efficacia verso ceppi di Gram-positivi non e' stata determinata. Per la classe dei fluorochinoloni, e' stato dimostrato che la somministrazionedi sovradosaggi con dosi multiple della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi indicata inducono erosione delle cartilagini articolari. Calcolare in modo accurato il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi del farmaco. Il medicinale veterinario dovrebbe essere usato con cautela in animali con malattie articolari o alterazioni della crescita delle cartilagini. Gli studi condotti su animali da laboratorio hanno dimostrato effetti indesiderati sulle funzioni riproduttive. Le personecon accertata ipersensibilita' ai chinoloni devono evitare qualsiasi contatto con il prodotto. Lavarsi le mani dopo l'uso. In caso di contatto con la cute lavare immediatamente utilizzando acqua e sapone. In caso di esposizione oculare accidentale sciacquare immediatamente gli occhi con abbondante acqua pulita. Sovrdosaggio: a dosi elevate nel ratto (da 100 a 200 mg/kg/giorno), e' stato osservato un aumento del ritardo di ossificazione fetale e della dilatazione dei ventricoli cavità del cuore che ricevono il sangue dagli atri e lo pompano nelle arterie.... Leggi cerebrali. Le madri che hanno ricevuto alti dosaggi hanno prodotto un numero inferiore di cuccioli vivi per figliata e il peso dei cuccioli e la sopravvivenza sono stati negativamente influenzati.

 Composizione ed Eccipienti

Fenolo; monotiglicerolo; altri.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del prodotto non e' stata valutata relativamente alle vacche gravide; pertanto, l'uso del prodotto non e' raccomandato duranteil periodo della gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale. Non congelare. Periodo di validita' dopo la prima apertura del flacone: 28 giorni.

 Categoria terapeutica