droncit 9%*os gel 6,67g c/appl praziquantel bayer spa (div.sanita'animale)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è droncit 9% os gel 6,67g c/appl?

Droncit 9% os gel 6,67g c/appl gel orale prodotto da bayer spa (div.sanita'animale)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintico per il trattamento dei cestodi nei cavalli. il praziquantel, derivato pirazinoisochinolonico, e' utilizzato come antielmintico in diverse specie animali. e' assorbito molto rapidamente attraversoil tegumento dei parassiti e quindi si distribuisce uniformemente al loro interno. sia in vivo espressione usata per indicare una sperimentazione condotta in un organismo vivente.... leggi che in vitro si verifica molto rapidamente un grave danno del tegumento dei parassiti, che si traduce nella contrazione e nella paralisi degli stessi. in particolare, il principio di questa rapida insorgenza d'azione e' il cambiamento di permeabilita' delle membrane del parassita organismo che vive sopra o dentro un altro organismo essere vivente.... leggi di specie diversa e che trae da esso i mezzi necessari al suo sostentamento.... leggi al ca++ innescato dal praziquantel, e la conseguente distribuzione per i farmaci: processo con cui i farmaci sono trasportati dal sangue.... leggi del metabolismo del parassita. dopo somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi orale viene assorbito molto rapidamente e pressoche' totalmentenello stomaco e nell'intestino tenue. il picco dei livelli serici viene raggiunto entro la prima ora dalla somministrazione. il praziquantel si distribuisce rapidamente in tutti gliorgani. l'emivita di eliminazione del praziquantel marcato con 14c e dei suoi metabolici e' pari a5ore. viene poi metabolizzato rapidamente dal fegato. il principale metobolita e' un derivato 4-idrossicicloesilico. nel cavallo, 24 ore dopo la somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi circa il 31% della dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi vieneeliminata con le urine ed il 24% con le feci.
Contiene i principi attivi: praziquantel
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 grammo di gel contiene: praziquantel: 90,0 mg; Codice AIC: 103310013

E' utilizzato per praziquantel

Contiene principi attivi: 1 grammo di gel contiene: Praziquantel: 90,0 mg;


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,00 €

 Droncit 9% os gel 6,67g c/appl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Droncit 9% os gel 6,67g c/appl è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve droncit 9% os gel 6,67g c/appl?

Prodotto per uso veterinario

Trattamento delle infestazioni da parte dei cestodi della specie Anoplocephalaperfoliata, sensibile al praziquantel.

 Posologia e modo di somministrazione

1 mg praziquantel/kg p.c. cioe' 6,67 g di gel/600 kg p.v.

 Controindicazioni ed effetti secondari

In caso di parassitismo molto grave la lisi dei cestodi puo' provocare coliche passeggere di lieveintensita' e feci liquide. latte: non utilizzare in cavalle il cui latte e' destinato al consumo umano. studi condotti su animali da laboratorio (ratto, coniglio) non hanno evidenziato effetti teratogeni,embriotossici, maternotossici del praziquantel alle dosi terapeutiche. Non e' stata studiata l'innocuita'del farmaco nelle giumente durante la gestazione e l'allattamento. Il prodotto somministrato per 3 giorni consecutivi, e' stato ben tollerato senza sintomi fino a 5 volteil dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi raccomandato. Nessuna conosciuta. In assenza di studi di compatibilita' non utilizzare con altri prodotti.

 Avvertenze

Poiche' e' improbabile l'infestazione dei puledri di eta' inferiore ai due mesi non si consideranecessario il trattamento di tali animali. Al fine di limitare l'eliminazione del prodotto e dei suoimetabolici nei pascoli, i cavalli dovranno soggiornare nella stalla 2 gg dopo il trattamento. Inseguito ad un ripetuto impiego di antielmintico appartenente a tale classe, puo' svilupparsi resistenzaparassitaria ad una particolare classe di antielmintici. Non sono stati stabiliti gli MRL per il latte.

 Composizione ed Eccipienti

Paraidrossibenzoato di propile (E216): 0,2 mg; paraidrossibenzoato dimetile (E218):1,4mg.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna precauzione particolare.

 Categoria terapeutica