doxipan 54*os polv sacco 5kg doxiciclina industria italiana integr.trei

 Che cosa è doxipan 54 os polv sacco 5kg?

Doxipan 54 os polv sacco 5kg soluzione orale polvere prodotto da industria italiana integr.trei
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: doxiciclina iclato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: doxiciclina iclato pari a doxiciclina 500 mg/g. Codice AIC: 103309035

E' utilizzato per doxiciclina

Contiene principi attivi: Doxiciclina iclato pari a doxiciclina 500 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Doxipan 54 os polv sacco 5kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Doxipan 54 os polv sacco 5kg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve doxipan 54 os polv sacco 5kg?

Prodotto per uso veterinario

doxipan 54
confezione da 5 kg
doxiciclina iclato - 500 milligrammo (i)
Protoddo per: tacchini - uccelli - carne - 10 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e broiler - polli - carne - 3 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

Broilers: trattamento della malattia cronica respiratoria causata da germi sensibili alla doxiciclina quali Ornithobacterium rhinotracheale, Pasteurella multocida, Mycoplasma gallisepticum, Mycoplasma synoviae. Tacchini: trattamento delle sindromi respiratorie ed articolari sostenute da Ornithobacterium rhinotracheale, Pasteurella multocida, Mycoplasma gallisepticum, Mycoplasma synoviae. Suini: trattamento delle infezioni da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili alla doxiciclina. In particolare infezioni respiratorie ad eziologia batterica (Actinobacillus pleuropneumoniae, Bordetella bronchiseptica e Pasteurellamultocida) e/o micoplasmatica (Micoplasma hyopneumoniae). sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi MMA (mastite-metrite-agalassia) nelle scrofe.

 Posologia e modo di somministrazione

Broilers: 10 mg di doxiciclina per kg peso vivo per 5 giorni. Tacchini: 20 mg di doxiciclina per kg peso vivo per 5 giorni. Suini: 10 mg didoxiciclina per kg peso vivo per 5 giorni. Il prodotto va somministrato in acqua di bevanda o nel mangime liquido. Calcolare la posologia in mg di principio attivo/litro di acqua o alimento liquido utilizzandola seguente formula: mg di doxiciclina/kg peso vivo moltiplicato per il peso corporeo medio degli animali da trattare (kg) moltiplicato peril numero degli animali da trattare diviso il consumo totale di acquao alimento liquido registrato nel gruppo il giorno precedente (litri). Si consideri la conversione: 1 g di prodotto = 500 mg di doxiciclina.

 Effetti indesiderati

Nessuno conosciuto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' alla doxiciclina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Non utilizzare su galline ovaiole e tacchini che depongono uova destinate al consumo umano. L'uso del medicinale veterinario deve essere limitato ad allevamenti in cui la malattia e' stata diagnosticata. A causa di possibili variazioni nel tempo e geografiche della sensibilita' delle specie microbiche target alla doxiciclina si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. L'uso inappropriato del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi ai germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi alla doxiciclina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altre tetracicline a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata aseguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di acqua di bevanda, eseguire il trattamento per via parenterale, utilizzando un idoneo prodotto iniettabile. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione e mediante pulizia e disinfezione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: non inalare, evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. In caso di contaminazione lavare abbondantemente con acqua e sapone. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali veterinari. La doxiciclina puo' formare dei complessibivalenti, specialmente ferro o calcio, zinco e magnesio.

 Gravidanza e Allattamento

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ad animali gravidi o ai giovani puo' causare scolorimento ed ipoplasia dei denti e ritardo nella crescita longitudinaledelle ossa nel feto poiche' le tetracicline si fissano alle struttureossee in accrescimento. In gravidanza e allattamento se ne consiglia l'utilizzo solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Poiche' le tetracicline sono antimicrobici ad azione batteriostatica,e l'interazione con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi battericidi come le penicilline puo' comportare una diminuzione dell'attivita' terapeutica, se ne sconsiglia la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea. La doxiciclina potenzia l'azione di anticoagulanti. La solubilita' del medicinale veterinario dipende dal ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi e diminuisce in ambiente alcalino con rischio di formazione di precipitato. L'assorbimento della doxiciclina puo' diminuire in presenza di alte quantita' di calcio, ferro, zinco, magnesio ed alluminio presenti nella alimentazione. Non somministrare contemporaneamente ad antiacidi, caolino e preparazioni a base di ferro. Si raccomanda di osservare un intervallo di tempo di 1-2 ore prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dialtri prodotti contenenti cationi polivalenti e antiacidi, caolino e prodotti a base di ferro, poiche' questi potrebbero limitare l'assorbimento delle tetracicline.

 Come Conservare il prodotto

Tenere il contenitore ben chiuso per proteggerlo dalla luce e dall'umidita'. Validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 15giorni per la busta da 1 kg e il barattolo da 250 g; 3 mesi per il sacchetto da 5 kg. Validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi o ricostituzione conformemente alle istruzioni: 6 ore.

 Categoria terapeutica