noromectin drench*2conten 5lpp ivermectina norbrook laborat.(ireland) ltd

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è noromectin drench 2conten 5lpp?

Noromectin drench 2conten 5lpp soluzione orale prodotto da norbrook laborat.(ireland) ltd
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. avermectine.
Contiene i principi attivi: ivermectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ivermectina 0,8 mg/ml. Codice AIC: 103301077

E' utilizzato per ivermectina

Contiene principi attivi: Ivermectina 0,8 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Noromectin drench 2conten 5lpp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Noromectin drench 2conten 5lpp è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve noromectin drench 2conten 5lpp?

Prodotto per uso veterinario

noromectin drench
2 sacche da 5 litri
ivermectina - 0.08 milligrammo (i)
Protoddo per: ovini - ovini - organi - 10 giorni - uso orale e ovini - ovini - carne - 10 giorni - uso orale

Trattamento e il controllo di nematori gastrointestinali, vermi polmonari e miasi nasale degli ovini. Fornisce un controllo dei seguenti parassiti. Nematodi gastrointestinali: Haemonchus contortus (adulti, L4 e L4 inibite); Ostertagia (Teladorsagia) circumcincta (adulti, L4 e L4inibite); Trichostrongylus axei (adulti e L4), Trichostrongylus colubriformis (adulti e L4); Trichostrongylus vitrinus (adulti e L4); Cooperia curticei (adulti e L4); Cooperia oncophora (adulti e L4); Nematodirus filicollis (adulti e L4); Nematodirus battus (adulti e L4); Nematodirus spathiger (adulti e L4); Strongyloides papillosus (adulti e L4);Oesophagostomum columbianum (adulti e L4); Oesophagostomum venulosum (adulti e L4) e Chabertia ovina (adulti). Il farmaco permette inoltre di controllare gli stadi larvali inibiti e i ceppi resistenti al benzimidazolo dell'H. Contortus e dell'Ostertagia (Teladorsagia) circumcincta. Nematodi polmonari (adulti e immaturi): Dictyocaulus filaria. Miasi nasale (tutti gli stadi larvali): Oestrus ovis.

 Posologia e modo di somministrazione

200 mcg per kg p.v. (2,5 ml/10 kg). Stimare accuratamente il peso dell'animale. Peso vivo <=10 kg: 2,5 ml; peso vivo da 11 a 20 kg: 5 ml; peso vivo da 21 a 30: 7,5 ml; peso vivo da 31 a 40: 10 ml, peso vivo da41 a 50 kg: 12,5 ml; peso vivo da 51 a 60 kg: 15 ml. Per animali di peso superiore ai 60 kg e' necessario somministrare 2,5 ml di farmaco ogni 10 kg peso vivo in piu’. Gli animali sottoposti al trattamento devono essere monitorati secondo le buone pratiche di allevamento.tiche di allevamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non e' indicato per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa o intramuscolare. Non usare in animali il cui latte e' destinato al consumo umano.

 Avvertenze

Le avermectine non vengono ben tollerate da tutte le specie non di destinazione (sono stati osservati dei casi di intolleranza con esito fatale nei cani, specialmente cani di razza Collie e cani da pastore di razza Old English, nonche' nelle tartarughe e nelle testuggini). E' possibile che alcuni animali presentino una leggera tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi subito dopo iltrattamento. Estremamente dannoso per i pesci e le forme di vita acquatiche.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti q.b. a 1 ml e alcool benzilico 3% v/v come conservante.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperature superiori a 25C.

 Categoria terapeutica