rapido dog fl 250ml c/erog permetrina, cicieffe srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è rapido dog fl 250ml c/erog?

Rapido dog fl 250ml c/erog emulsione dermatologica prodotto da cicieffe srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ectoparassicidi per uso topico. piretrine e piretroidi.
Contiene i principi attivi: cipermetrina/permetrina/piperonilbutossido
Composizione Qualitativa e Quantitativa: permetrina pura (cis/trans 25/75) 2,2g/l cipermetrina pura (cis/trans40/60) 1,0 g/l piperonilbutossido puro 3,0 g/l. Codice AIC: 103290033

E' utilizzato per permetrina, associazioni

Contiene principi attivi: Permetrina pura (cis/trans 25/75) 2,2g/l cipermetrina pura (cis/trans40/60) 1,0 g/l piperonilbutossido puro 3,0 g/l.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Rapido dog fl 250ml c/erog è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rapido dog fl 250ml c/erog è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rapido dog fl 250ml c/erog?

Prodotto per uso veterinario

rapido dog
flacone pe da ml 250 con erogatore
cipermetrina - 0.1 grammo (i) e permetrina tecnica - 0.22 grammo (i) e piperonilbutossido - 0.3 grammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso cutaneo

E' un insetticida con elevata Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi nei confronti di pulci e zecche di cani.

 Posologia e modo di somministrazione

In relazione alla lunghezza del pelo dell'animale (pelo raso, medio, lungo) applicare il prodotto ad una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi compresa tra 3 e 5 ml/kg di peso corporeo. Agitare bene il flacone prima dell'uso per ricostituire l’emulsione. Le dosi indicate per kg di peso corporeo corrispondono a 4-6 spruzzate/kg con spruzzatore a pistola ed a 15-30 spruzzate/kg conpompetta nebulizzatrice. Spruzzare il prodotto direttamente sul mantello dell'animale, con il flacone ad una distanza di 20-30 cm. Frizionare il mantello dell’animale per qualche secondo con guanti di gomma o PVC in modo che il prodotto penetri fino alla cute. Il prodotto si fissa al pelo, allungando cosi' la sua efficacia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare contemporaneamente ad altri antiparassitari. Non applicare il prodotto su animali malati, convalescenti o con estese lesionidella pelle.

 Avvertenze

Si raccomanda di evitare di spruzzare il prodotto direttamente negli occhi, la bocca ed il canale uditivo dell'animale. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: non mangiare, ne' bere, ne' fumare durante l'impiego. Non respirare gli aerosoli. Non contaminare durante l'uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerli. Non operare contro vento. Dopo l'applicazione ed in caso di contatto con la pelle lavare immediatamente con acqua e sapone. In caso di contatto con gli occhi lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua e consultare il medico.abbondantemente con acqua e consultare il medico

 Gravidanza e Allattamento

Utilizzare su animali in gestazione o Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi solo dopo valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e protetto dalla luce.

 Categoria terapeutica