pirsue*8sir 10ml 5mg/ml pirlimicina zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è pirsue 8sir 10ml 5mg/ml?

Pirsue 8sir 10ml 5mg/ml pomata intramammaria prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un antibiotico semisintetico del gruppo dei lincosamidi. i lincosamidi (clindamicina, lincomicina, pirlimicina) inibiscono la sintesi proteica nei batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram + ed anaerobi e anche nei mycoplasma spp. essiagiscono legandosi alla subunita' ribosomiale 50s, percio' ostacolanoil legame aminoacyl-trna ed inibiscono la reazione peptidiltransferasi che interferisce con la sintesi proteica nei batteri. gli isolati gram positivi con mic maggiore a 2 microgrammi/ml devono essere considerati resistenti. i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi enterici come e.coli sono intrinsicamente resistenti alla pirlimicina. quest'ultima e' piu' attiva in ambiente acido e tende a concentrarsi , in relazione al plasma, nelle aree con un ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... leggi piu' basso, come gli ascessi. e' stato dimostrato che la pirlimicina si accumula nelle cellule polimorfonucleate, la lisi intracelllularedello staphylococcus aureus non e' stata dimostrata. dopo infusione endomammaria, le concentrazioni medie di pirlimicina nel latte sono risultate 10,3 microgrammi/ml dopo 12 ore e 0,77 microgrammi/ml dopo 24 ore. concentrazioni simili sono state raggiunte 12 o 24 dopo una seconda infusione a 24 ore di intervallo. della dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi infusa, il 10-13% vieneescreto nelle urine, ed il 24-30% attraverso le feci; il restante e' escreto nel latte.
Contiene i principi attivi: pirlimicina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: pirlimicina cloridrato equivalante a pirlimicina 50mg per siringa da 10 ml. Codice AIC: 103289017

E' utilizzato per pirlimicina

Contiene principi attivi: Pirlimicina cloridrato equivalante a pirlimicina 50mg per siringa da 10 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Pirsue 8sir 10ml 5mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pirsue 8sir 10ml 5mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pirsue 8sir 10ml 5mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

pirsue
8 x 10 ml siringhe in scatola di cartone
pirlimicina - 50 milligrammo (i)
Protoddo per: bovine /vacche in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi - bovino - latte - 5 giorni - uso intramammario e bovine /vacche in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi - bovino - carne - 23 giorni - uso intramammario

Per il trattamento delle mastiti subcliniche nelle bovine in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi dovute a cocchi Gram + sensibili alla pirlimicina, inclusi gli stafilococchi come S.aureus, sia penicillasi-positivi che negativi, e gli stafilococchi coagulasi-negativi; gli streptococchi cpmpresi Streptococcus agalactiae, Streptococcus dysgalactiae e Streptococcus uberis.

 Posologia e modo di somministrazione

Infondere 1 siringa (pirlimicina 50mg) con applicatore in ogni quartoinfetto. Il trattamento consiste in otto infusioni di 1 siringa ad intervalli di 24 ore.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Resistenza crociata puo' svilupparsi tra la pirlamicina e altri lincosamidi o macrolidi. Non trattare bovine con alterazioni palpabili della mammella dovute a mastiti subcliniche croniche.

 Avvertenze

Test di sensibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi bersaglio dovrebbero essere eseguitiprima del trattamento.

 Composizione ed Eccipienti

Acido citrico anidro, sodio citrato, acqua per iniezioni.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperature non superiori a 25 gradi centigradi.

 Categoria terapeutica