prevacun nnt*10sir 2ml 10d influenza equina intervet italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è prevacun nnt 10sir 2ml 10d?

Prevacun nnt 10sir 2ml 10d fialesiringhe prodotto da intervet italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino inattivato contro l'influenza degli equini ed il tetano.
Contiene i principi attivi: vaccino influenza equina/tetanico adsorbito inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: antigeni inattivati di virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dell'influenza tipo a equi 1 (praga/1/56) 50mg ha (emoagglutinine); tipo a equi 2 (newmarket 1/93) 20 mg ha; tipo a equi 2 (newmarket 2/93) 20 mg ha; anatossina tetanica adsorbita 150 u.l. Codice AIC: 103278053

E' utilizzato per influenza equina + clostridium

Contiene principi attivi: Antigeni inattivati di virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza tipo A equi 1 (Praga/1/56) 50mg HA (emoagglutinine); tipo A equi 2 (Newmarket 1/93) 20 mg HA; tipo A equi 2 (Newmarket 2/93) 20 mg HA; anatossina tetanica adsorbita 150 U.l.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Prevacun nnt 10sir 2ml 10d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Prevacun nnt 10sir 2ml 10d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve prevacun nnt 10sir 2ml 10d?

Prodotto per uso veterinario

Immunizzazione attiva di equini contro l'influenza ed il tetano.

 Posologia e modo di somministrazione

Vaccinazioni di base: 1a vaccinazione da effettuarsi a partire dal 4ømese di vita; 2a vaccinazione dopo 4 - 6 settimane; 3a vaccinazione dopo 5-7 mesi dalla seconda vaccinazione. vaccinazione di richiamo: ogni 12 mesi. In caso di epizozie influenzali o in ambienti a rischio (allevamenti, maneggi, ippodromi), la vaccinazione di richiamo va effettuata ad intervalli di 6-9 mesi. Immunit: Per quanto riguarda l'immunit indotta verso l'influenza, le tre vaccinazioni necessarie per ottenere l’immunizzazione di base inducono titoli anticorpali che si protraggono per circa 12 mesi. In considerazione delle diverse condizioni immunitarie e soprattutto in caso di epizoozie influenzali sono consigliate vaccinazioni di richiamo adintervalli di 6-9 mesi. Dopo la terza vaccinazione di base si ottiene una copertura immunitaria verso il tetano della durata di almeno un anno.

 Controindicazioni ed effetti secondari

I cavalli in cattivo stato generale, malati e immunodepressi, o con gravi infestazioni parassitarie non vanno sottoposti a vaccinazione.Nelpunto d'inoculazione puo'riscontrarsi una transitoria reazione locale, causata dall'adiuvante.Raramente, il giorno seguente la vaccinazione, si puo'osservare un lieve rialzo termico di circa 1,5øC.Come per tutti i vaccini, si possono osservare occasionali reazioni di ipersensibilita.

 Avvertenze

Nel rispetto di una corretta prassi vaccinale, Prevacun NNT non va somministrato subito dopo lo sforzo fisico, ma solo ad animali in riposo. Per 2 - 3 giorni dopo la vaccinazione i cavalli non vanno sottoposti a intensi sforzi fisici.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 2 ml.

 Come Conservare il prodotto

Prevacun NNT va conservato da + 2ø C a + 8ø C; non congelare.Al fine di evitare la contaminazione accidentale, utilizzare il vaccino subito dopo la prima apertura del flacone.

 Categoria terapeutica