aurizon fl 10ml+1cannula desametasone ed vetoquinol (fr) s.a.

 Che cosa è aurizon fl 10ml+1cannula?

Aurizon fl 10ml+1cannula gocce auricolari sospensione prodotto da vetoquinol (fr) s.a.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di otologici. corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... leggi ed antimicrobici in associazione.
Contiene i principi attivi: marbofloxacina/clotrimazolo/desametasone acetato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: marbofloxacina 3 mg/ml; clotrimazolo 10 mg/ml; desametasone acetato 1mg/ml (equivalente a desametasone 0,9 mg/ml). Codice AIC: 103269015

E' utilizzato per desametasone ed antimicrobici

Contiene principi attivi: Marbofloxacina 3 mg/ml; clotrimazolo 10 mg/ml; desametasone acetato 1mg/ml (equivalente a desametasone 0,9 mg/ml).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 26,90 €

 Aurizon fl 10ml+1cannula è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aurizon fl 10ml+1cannula è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aurizon fl 10ml+1cannula?

Prodotto per uso veterinario

aurizon gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi auricolari
flacone da 10 ml +1 cannula
desametasone - nd e clotrimazolo - 10 milligrammo (i) e marbofloxacina - 3 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso auricolare

Terapia delle otiti esterne sostenute sia da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili a marbofloxacina che da miceti, in particolare Malassezia pachydermatis, sensibili a clotrimazolo.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare 10 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi direttamente nell'orecchio una volta al giornoper 7-14 giorni (una goccia di prodotto contiene 71 mg di marbofloxacina, 237 mg di clotrimazolo e 23,7 mg di desametasone acetato). Dopo iprimi 7 giorni di trattamento occorre valutare se proseguire il trattamento per un'altra settimana. Dopo la somministrazione, allo scopo difacilitare la diffusione del prodotto nella porzione inferiore del canale auricolare, effettuare un lieve massaggio alla base dell’orecchio. Se il prodotto viene somministrato a piu' cani utilizzare una cannula diversa per ogni soggetto. Agitare bene prima dell’uso.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ai cani affetti da perforazione timpanica. Non somministrare in caso di accertata ipersensibilita' anche a uno solo dei componenti del prodotto.

 Avvertenze

Il prodotto dovrebbe essere impiegato sulla base di test di sensibilita'. L'uso esclusivo di una sola classe di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi potrebbe dare origine a fenomeni di resistenza batterica. In tal senso potrebbe essere piu' indicato limitare l'uso di fluorochinoloni per il trattamento di affezioni cliniche che hanno risposto, o che si suppone rispondano, scarsamente alle altre classi di antibiotici. Prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto, verificare l'integrita' della membrana timpanica. Prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto pulire ed asciugare accuratamente il condotto Auricolare Relativo all'orecchio.... Leggi esterno. Lavarsi accuratamente le mani dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto. Evitare il contatto con gli occhi;in caso di contatto accidentale lavare accuratamente con acqua. Le persone con ipersensibilita' nota verso i componenti del farmaco dovrebbero evitare ogni contatto con il prodotto.

 Composizione ed Eccipienti

1 ml contiene: Propile gallato 1 mg.

 Gravidanza e Allattamento

Non somministrare alle cagne in gravidanza o in allattamento.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperature superiori a 30 gradi centigradi. Validita

 Categoria terapeutica