alivios iniett fl pet 100ml flunixin fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è alivios iniet fl pet 100ml?

Alivios iniet fl pet 100ml soluzione iniettabile prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. fenamati.
Contiene i principi attivi: flunixina sale di meglumina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: flunixin meglumina 82,95 mg/ml pari a flunixin 50 mg/ml. Codice AIC: 103265106

E' utilizzato per flunixin

Contiene principi attivi: Flunixin meglumina 82,95 mg/ml pari a flunixin 50 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 87,50 €

 Alivios iniet fl pet 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Alivios iniet fl pet 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve alivios iniet fl pet 100ml?

Prodotto per uso veterinario

alivios
flacone da 100 ml in pet
flunixina meglumina - nd e flunixina - 50 mg/ml
Protoddo per: bovine - bovino - latte - 48 ore - uso endovenoso e bovine - bovino - latte - 48 ore - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 7 giorni - uso endovenoso e bovino - bovino - carne - 7 giorni - uso intramuscolare e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 7 giorni - uso endovenoso e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 7 giorni - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 18 giorni - uso endovenoso e suini - suini - carne - 18 giorni - uso intramuscolare

Terapia antinfiammatoria, antipiretica e analgesica. A seconda delle affezioni puo' essere usato da solo o come coadiuvante alla terapia eziologica, antibiotica o metabolica. Bovini: malattie acute dell'apparato respiratorio (parassitarie, virali, batteriche), rialzo termico, sindromi dolorifiche. Suini: sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi M.M.A. (mastite, metrite, agalassia) nelle scrofe, shock endotossico nei suinetti (E. coli, Pasteurella spp., ecc.). Equini: riduce l’infiammazione ed il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi associati a disfunzioni muscolo scheletriche, in particolare nelle fasi acute e sub-acute e trova applicazione come analgesico stanza che agisce sul dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi riducendo la sensibilità a esso.... Leggi nei dolori viscerali associati a colica.

 Posologia e modo di somministrazione

BOVINI. Malattie acute dell'apparato respiratorio (parassitarie, virali, batteriche), rialzo termico, sindromi dolorifiche: 2 ml ogni 45 kgpeso vivo (2,2 mg di flunixin/kg p.v.). Preferire la via EV, in unicasomministrazione giornaliera, ripetuta per non piu' di 3 giorni consecutivi. Nel frattempo, se opportuno, avviare una terapia eziologica. Se utilizzato come analgesico stanza che agisce sul dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi riducendo la sensibilità a esso.... Leggi il prodotto puo’ essere somministrato 1 o2 volte a distanza di 12 ore. SUINI. sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi M.M.A. (mastite, metrite, agalassia) delle scrofe e shock endotossico dei suinetti: 2 ml ogni45 kg peso vivo (2,2 mg di flunixin/kg p.v.). Somministrare in singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi preferibilmente per via IM profonda. Se necessario, nella sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi M.M.A. ripetere il trattamento a distanza di 12 ore. EQUINI. Affezioni muscolo-scheletriche: 1 ml ogni 45 kg peso vivo (1,1 mg di flunixin/kg p.v.) una volta al giorno per non piu' di 5 giorni consecutivi. Coliche: 1 ml ogni 45 kg peso vivo (1,1 mg di flunixin/kg p.v.) una o due volte quando i sintomi persistono. La via EV e’ raccomandata per una risposta piu' rapida.

 Effetti indesiderati

In generale i fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi possono determinare la comparsa di effetti indesiderati principalmente a carico dell'apparato gastroenterico (infiammazioni, emorragie, ulcerazioni), dei reni, del fegato e di alcune componenti ematiche. Si deve evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intra-arteriale. I cavalli a cui si somministra incidentalmente un'iniezione intra-arteriale possono manifestare: atassia, incoordinazione, iperventilazione, debolezza muscolare. Si tratta di segni transitori che scompaiono nell'arco di qualche minuto senza la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di antidoto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'uso dei farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei (FANS) e' controindicato nei casi di patologie gastroenteriche (in particolare lesioni ulcerative), renali, epatiche, cardiache e in soggetti con emorragia in atto. Non utilizzare quando si ha evidenza di discrasia ematica. Non usare in animali con ipersensibilita' al flunixin meglumina, agli altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi ed a qualunque altro componente del prodotto. Non usare in animalidisidratati, ipovolemici o ipotensivi. Non usare in animali affetti da disfunzioni muscolo-scheletriche croniche. Non usare in animali affetti da coliche iliache o quelle associate a disidratazione.

 Avvertenze

Occorre determinare e trattare con adeguata terapia concomitante la causa di fondo delle condizioni infiammatorie o della colica. Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata ne' la durata del trattamento. L'utilizzo in qualsiasi animale sotto le 6 settimane di eta' (bovini, cavalli) o in animali anziani puo' implicare un rischio aggiuntivo. Se l'impiego non puo' essere evitato, occorre utilizzare un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi ridotto e sottoporre gli animali ad un attento monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi clinico. In rari casi dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa possono manifestarsi reazioni come shock a causa della quantita' di propilenglicole. Pertanto il farmaco deve essere iniettato lentamente e usato a temperatura corporea. Ai primi segni di incompatibilita' la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere bloccata e se necessario, iniziare subito il trattamento anti shock. Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intra-arteriale nei cavalli e nei bovini. Poiche' il flunixin meglumina puo' ridurre le manifestazioni cliniche, in funzione della sua attivita' antinfiammatoria, puo' essere mascherata una resistenza ad esempio verso la causale della terapia antibiotica. I pony possono essere piu' sensibili agli effetti secondari causati dai fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi e pertanto in questi il flunixin deve essere usato con cautela. Nei cavalli la causa di colica deve essere ben determinata e trattata con adeguataterapia concomitante. Sovradosaggio: somministrazioni giornaliere delprodotto a dosaggi 3 volte superiori rispetto a quelli indicati non hanno evidenziato effetti patologici, se non modeste reazioni locali. Il sovradosaggio di flunixin meglumina e' associato a tossicita' gastrointestinale. Possono manifestarsi sintomi di atassia e incoordinazionemotoria. Incompatibilita': non miscelare il prodotto con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante l'allattamento. Non sono stati valutati glieffetti sulla gravidanza della cavalla e della scrofa, mentre non sono stati osservati effetti patologici nel bovino e negli animali da laboratorio. Come per tutti i FANS, l'impiego del prodotto e' sconsigliato al termine della gestazione, in quanto puo' interferire con i normali meccanismi del parto.

 Interazioni con altri prodotti

La concomitante Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di corticoidi puo' incrementare la tossicita' di entrambi i farmaci, aumentando il rischio di ulcerazioni gastrointestinali. Pertanto questa Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante deve essere evitata. Alcuni farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei possono legarsi alle proteine plasmatiche e competere con altri medicinali con le stesse caratteristiche portando effetti tossici. II flunixin puo' ridurre l'effetto di alcuni medicinali antipertensivi insieme di farmaci che sono utilizzati nella cura della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi inibendo la sintesi delle prostaglandine, come diuretici, ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori, ARA e beta bloccanti. Deve essere evitata la concomitante Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci potenzialmente nefrotossici come gli amminoglicosidi. Il flunixin puo' ridurre l'eliminazione renale di alcuni medicinali, aumentando la loro tossicita', come avviene con gli amminoglicosidi.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale precauzione di conservazione. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 28 giorni.

 Categoria terapeutica