demicol sol top fl 100ml miconazolo ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è demicol sol top fl 100ml?

Demicol sol top fl 100ml soluzione cutanea conc prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimicotici per uso topico. derivati imidazolici e triazolici.
Contiene i principi attivi: miconazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: miconazolo 100 mg/ml. Codice AIC: 103264014

E' utilizzato per miconazolo

Contiene principi attivi: Miconazolo 100 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,00 €

 Demicol sol top fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Demicol sol top fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve demicol sol top fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

demicol
flacone da 100 ml
miconazolo - 100 milligrammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e cani - cani - n/a - n/a - uso cutaneo

Micosi cutanee sostenute da Microsporum canis, Microsporum gypseum e Trichophyton mentagrophytes. Dermatiti ed otiti da Malassezia spp.

 Posologia e modo di somministrazione

Il prodotto deve essere diluito nel rapporto 1:50 in acqua tiepida. micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi cutanee: il trattamento prevede 4 applicazioni da effettuarsi ogni 4 giorni; se necessario proseguire la terapia una volta alla settimana fino a completa guarigione eziologica, confermata dall'esame colturale e, comunque, fino ad un massimo di 60 giorni di trattamento. Il mantello e la cute devono essere bagnati interamente col prodotto diluito mediante spugnature da eseguire anche contropelo; e' possibile porre gli animali in una vasca contenente la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi diluita. Non risciacquare. Il trattamento ha anche attivita’ preventiva, evita infatti che l'infezione si espanda sul pelo dell’animale. E' preferibile trattare altri cani o gatti che convivono nello stesso ambiente dell'ammalatoper evitarne il contagio. La tosatura dell’animale malato prima del trattamento e' raccomandata. Diluire il prodotto al momento dell'uso e preparare una nuova soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi prima di ogni trattamento. Dermatiti e otiti da Malassezia: il trattamento prevede 4 applicazioni da effettuarsi ogni 4 giorni; se necessario proseguire la terapia una volta alla settimana fino a completa guarigione eziologica e, comunque, fino ad unmassimo di 60 giorni di trattamento. Le spugnature col prodotto diluito devono essere effettuate sulla lesione e sull'area circostante. Peril trattamento delle otiti da Malassezia e' consigliabile detergere preventivamente l’orecchio esterno dall'accumulo di essudato e di Cerume Secrezione dell'orecchio.... Leggi e successivamente effettuare i lavaggi con il prodotto diluito. Diluire il prodotto al momento dell'uso e preparare una nuova soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi prima di ogni trattamento.

 Effetti indesiderati

La comparsa di irritazione cutanea (lieve eritema o desquamazione) e'evento occasionale e transitorio e non necessita l'interruzione del trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il miconazolo.

 Avvertenze

Non effettuare lavaggi auricolari ad animali la cui membrana timpanica non sia integra. Il farmaco non macchia e non e' ne' tossico ne' corrosivo. L'accidentale assunzione di piccole quantita' di Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi non e' pericolosa (leccamento del pelo o della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi disciolta).

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il miconazolo non e' teratogeno, comunque il prodotto durante la gravidanza e l'allattamento deve essere usato in caso di effettiva necessita'.

 Come Conservare il prodotto

Conservare alla temperatura massima di 25 gradi C ed al riparo dalla luce. Periodo massimo di impiego dopo la preparazione dell'emulsione in acqua: 28 giorni.

 Categoria terapeutica