nuflor suini*iniet fl 20ml florfenicolo msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è nuflor suini iniet fl 20ml?

Nuflor suini iniet fl 20ml soluzione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. amfenicoli.
Contiene i principi attivi: florfenicolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: florfenicolo 300 mg/ml. Codice AIC: 103258012

E' utilizzato per florfenicolo

Contiene principi attivi: Florfenicolo 300 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Nuflor suini iniet fl 20ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nuflor suini iniet fl 20ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nuflor suini iniet fl 20ml?

Prodotto per uso veterinario

nuflor suini iniettabile
flacone da 20 ml
florfenicolo - 300 milligrammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 18 giorni - uso intramuscolare

Trattamento delle infezioni respiratorie causate da ceppi di Actinobacillus pleuropneumoniae e Pasteurella multocida sensibili al florfenicolo. Il prodotto deve essere utilizzato congiuntamente ad un test di suscettibilita'.

 Posologia e modo di somministrazione

15 mg/kg p.c. (pari a 1 ml/20 kg), nella regione del collo, in due somministrazioni da praticare ad un intervallo di 48 ore. Si raccomanda di trattare gli animali nei primi stadi della malattia e di valutare la risposta al trattamento entro le 48 ore successive alla seconda iniezione; se i segni clinici di patologia respiratoria persistono, il trattamento deve essere cambiato usando un'altra formulazione o un altro antibiotico, fino alla risoluzione dei segni clinici. Utilizzare un ago di 16 gauge. Il volume somministrato per sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi non deve eccedere i 3 ml.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati osservati con maggiore frequenza sono diarrea e/o edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi Perianale Vicino all'ano (v).... Leggi ed eritema/edema rettale transitori, che possonoriscontrarsi nel 50% degli animali. Questi effetti si possono osservare per circa 1 settimana. Al sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi si puo' evidenziare un gonfiore transitorio che puo' durare fino a 5 giorni; talvolta in talesede e' possibile riscontrare reazioni di tipo infiammatorio fino al ventottesimo giorno.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il florfenicolo non deve essere somministrato a verri destinati alla riproduzione.

 Avvertenze

Non utilizzare in suinetti di peso corporeo inferiore ai 2 kg. Il periodo di sospensione e' calcolato dall'ultima Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco. Si deve inoltre ricordare che le carni , provenienti da animali macellati in corso di trattamento, non possono essere destinate all'alimentazione umana.

 Composizione ed Eccipienti

Veicolo non acquoso q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Studi in animali di laboratorio non hanno evidenziato alcun potenziale embrio- o feto-tossico. Tuttavia, non essendo stata valutata la sicurezza d'impiego del prodotto in scrofe nel corso della gravidanza e dell'allattamento, l'utilizzo non e' raccomandato.

 Come Conservare il prodotto

Non refrigerare. Proteggere dal gelo. Non conservare a temperatura superiori a 25 gradi C. Utilizzare entro 28 giorni dal prelievo della prima dose.

 Categoria terapeutica