sasedinas c.m.*os 20boli levamisolo, intervet productions srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è sasedinas c.m. os 20boli?

Sasedinas c.m. os 20boli boli prodotto da intervet productions srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' una specialita' medicinale ad azione antielmintica a base di levamisolo e praziquantel. il levamisolo e' un antielmintico nematocida ad ampio spettro in grado di agire sia sulle forme adulte che sugli stadigiovanili di strongili intestinali e polmonari, ascaridi, strongyloides spp.. il levamisolo esplica la sua attivita' provocando il blocco dei sistemi enzimatici mitocondriali che regolano il metabolismo anaerobico dei carboidrati ed inoltre causa paralisi nei parassiti grazie adun'azione di tipo aceticolinomimetico a livello neuromuscolare. il praziquntel e'un derivato pirazoisochinolinico, attivo nei confronti ditutti gli stadi evolutivi dei cestodi appartenenti alle famiglie tenidae, dilepididae e mesocestodidae, che agisce aumentando la permeabilita' delle membrane cellulari del parassita organismo che vive sopra o dentro un altro organismo essere vivente.... leggi di specie diversa e che trae da esso i mezzi necessari al suo sostentamento.... leggi con conseguente perdita delcalcio intracellulare. a questo effetto di membrana, cui sono refrattari i tessuti dei mammiferi, segue un aumento dell'attivita' contrattile muscolare del parassita organismo che vive sopra o dentro un altro organismo essere vivente.... leggi di specie diversa e che trae da esso i mezzi necessari al suo sostentamento.... leggi che va incontro a paralisi spastica.
Contiene i principi attivi: levamisolo cloridrato/praziquantel
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 bolo contiene:levamisolo cloridrato: 150 mgpraziquantel: 75 mg Codice AIC: 103253011

E' utilizzato per levamisolo, associazioni

Contiene principi attivi: 1 bolo contiene:levamisolo cloridrato: 150 mgpraziquantel: 75 mg


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 21,00 €

 Sasedinas c.m. os 20boli è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sasedinas c.m. os 20boli è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sasedinas c.m. os 20boli?

Prodotto per uso veterinario

Trattamento delle infezioni miste sostenute da nematodi gastrointestinali (Haemonchus spp., Ostertagia spp., Trichostrongylus spp., Strongyloides spp.) nematodi polmonari (Dictyocaulus filaria) e cestodi (Moniezia spp.).

 Posologia e modo di somministrazione

1 bolo/kg 20 di p.c., in un unico trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

In ovini con gravi infestazioni polmonari, da nematodi adulti, e' possibile a seguito del trattamento osservare la comparsa transitoria di tosse, conseguente all'espulsione dei parassiti attraverso l'albero bronchiale.

 Composizione ed Eccipienti

1 bolo contiene:q.b. a 1 bolo

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto, al riparo dalla luce e a temperatura non superiore a 30 gradi.

 Categoria terapeutica