acarene spray - trattamento antiparassitario candioli ist.profil.e farm.spa

 Che cosa è acarene spray al 150ml?

Acarene spray al 150ml spray cutaneo soluzione prodotto da candioli ist.profil.e farm.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ectoparassiticidi per uso topico. piretrine e piretroidi.
Contiene i principi attivi: fenotrina/piperonil butossido
Composizione Qualitativa e Quantitativa: piperonil butossido 0,7 g/100 g; d-phenothrin 0,2 g/100 g. Codice AIC: 103242018 Codice EAN: 8025767001345

E' utilizzato per associazioni di altri ectoparassiticidi per uso topico

Contiene principi attivi: Piperonil butossido 0,7 g/100 g; d-phenothrin 0,2 g/100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,30 €

 Acarene spray al 150ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Acarene spray al 150ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve acarene spray al 150ml?

Prodotto per uso veterinario

acarene spray
bombola spray da 150 ml
piperonilbutossido - 0.7 grammo (i) e fenotrina - 0.2 grammo (i)
Protoddo per: uccelli ornamentali - uccelli - n/a - n/a - spray e conigli non destinati a produzione di alimenti - conigli - n/a - n/a - spray

Uccelli da gabbia e da voliera: trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi dell'acariasi deplumante, delle acariasi varie del piumaggio (causate da acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi del piumino, delle barbule, pollino ecc.), delle acariasi sostenute dall'acaro rosso (Dermanyssus gallinae, passerinus, ecc.) e delle dermatosi affezione della pelle.... Leggi provocate da acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi come Cnemidocoptes pilae, C. columbae, ecc. Conigli da compagnia: terapia e profilassi delle infestazioni parassitarie sostenute da ectoparassiti e nel trattamento della rogna dell’orecchio, sostenuta da Psoroptes cunicoli, delle infestazioni da Cheylettiella parasitovorax, Sarcoptes scabiei, Demodex cunicoli e da pulci.

 Posologia e modo di somministrazione

Brevi spruzzi (circa 0,3 g di prodotto) per ogni uccellino (peso 15/20 grammi); 15 ml (3 erogazioni da 5 secondi) per ogni coniglio (peso medio 1 kg). Ripetere il trattamento dopo 5 giorni. Agitare la bombola prima dell'uso e spruzzare sui soggetti da trattare da una distanza di20 cm, evitando un raffreddamento eccessivo dovuto alla rapida evaporazione del propellente con conseguente rischio di affezioni respiratorie. Evitare di spruzzare il prodotto su occhi e becco degli uccelli e sul muso dei conigli. Nei casi di acariosi deplumante, si consiglia dibruciare le penne cadute.

 Effetti indesiderati

Nessuno segnalato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'impiego del prodotto e' controindicato nei soggetti ammalati o convalescenti. Il prodotto e' inoltre controindicato in quei soggetti che presentino forme di ipersensibilita' nota nei confronti dei principi attivi e dei costituenti dell'eccipiente. E' comunque sconsigliato l'uso del prodotto su animali sensibili (asmatici, allergici, ecc.). Non usare su animali con estese lesioni della pelle.

 Avvertenze

Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dosi superiori a quelle indicate. Utilizzare il prodotto secondo le modalita' d'uso previste. L'uso dei prodotti per uso topico, specie se prolungato, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento ed istituire un'idonea terapia. Non usare per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare ilmedico. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: evitaredi inalare il prodotto ed evitare il contatto con la pelle, con gli occhi e mucose: in particolare nel caso di persone molto sensibili comeasmatici, allergici ecc. In caso di contatto, lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone. Non contaminare con il prodotto cibi, bevande e recipienti destinati a contenerli. In caso di malessere, consultare immediatamente il medico. Dopo l'impiego, risciacquare a lungo le mani con acqua corrente e sapone. Il prodotto non deve essere somministrato da donne in gravidanza.

 Composizione ed Eccipienti

Isopropil miristato 8,88 g/100 g; BHT 0,01 g/100 g; metile p-idrossi benzoato 0,0067 g/100 g; propile p-idrossi benzoato 0,0033 g/100 g; essenza di bergamotto 0,2 g/100 g; n-propano 20 g/100 g; n-butano 80 g/100 g.

 Gravidanza e Allattamento

Ridurre l'uso su uccelli in ovodeposizione nelle quattro settimane precedenti l'inizio del periodo di deposizione. Non e' raccomandato l'uso durante la gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di altri antiparassitari.

 Come Conservare il prodotto

Recipiente sotto pressione. Conservare in luogo fresco ed asciutto, ed al riparo dalle fonti di calore dirette ed indirette. Non esporre a temperature superiori a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica