zanco*sh secco fl 250ml associazioni di candioli ist.profil.e farm.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è zanco sh secco fl 250ml?

Zanco sh secco fl 250ml emulsione dermatologica prodotto da candioli ist.profil.e farm.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ectoparassiticidi per uso topico. associazioni di piretrine.
Contiene i principi attivi: fenotrina/tetrametrina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tetramethrin 0,2 g/100 g; d-phenothrin 0,4 g/100 g. Codice AIC: 103237044

E' utilizzato per associazioni di piretrine

Contiene principi attivi: Tetramethrin 0,2 g/100 g; d-phenothrin 0,4 g/100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Zanco sh secco fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zanco sh secco fl 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zanco sh secco fl 250ml?

Prodotto per uso veterinario

zanco shampoo secco antipulci antizecche per cani
bombola al da 250 ml
fenotrina - 0.4 grammo (i) e tetrametrina - 0.2 grammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - spray

Shampoo antiparassitario per la pulizia a secco del cane. Il prodottoe' destinato al trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi delle Parassitosi Malattia causata dai parassiti (v).... Leggi sostenute da pulci (Ctenocephalides canis), zecche (lxodes ricinus, Riphicephalus sanguineus ecc.) e pidocchi dei cani.

 Posologia e modo di somministrazione

Agitare la bombola prima dell'uso quindi spruzzare uniformemente il prodotto su tutto il corpo dell'animale con brevi spruzzi ripetuti, evitando il contatto con gli occhi e la bocca. Utilizzando un paio di guanti, frizionare energicamente contropelo in modo da portare il prodotto ad intimo contatto con la base dei peli e la cute, strofinare con unpanno quindi spazzolare e pettinare il pelo dell’animale. In caso di insofferenza al trattamento con lo spray, spruzzare il prodotto direttamente su un panno e distribuirlo contropelo. Ripetere il trattamento dopo 4-6 giorni dalla prima applicazione ed ogniqualvolta se ne ravvisi la necessita'.

 Effetti indesiderati

Nessuno conosciuto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'impiego del prodotto e' controindicato nei soggetti ammalati e convalescenti. Il prodotto e' inoltre controindicato in quei soggetti che presentino forme di ipersensibilita' nota nei confronti dei principi attivi o dei costituenti dell'eccipiente. E' comunque sconsigliato l'uso del prodotto su animali sensibili (asmatici, allergici, ecc.). Non usare su animali con estese lesioni della pelle.

 Avvertenze

L'uso dei prodotti per uso topico, specie se prolungato, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento ed istituire un'idonea terapia. Non usare per trattamenti prolungati. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: durantela Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi evitare di inalare il prodotto, in particolare nel caso di persone particolarmente sensibili come asmatici, allergici, ecc. Dopo l'impiego, risciacquare a lungo le mani con acqua corrente esapone. Evitare di inalare o di portare il prodotto a contatto con bocca, occhi e mucose in genere. Utilizzare in ambiente ventilato. In caso di contatto accidentale lavare accuratamente la parte con abbondante acqua. In caso di malessere consultare immediatamente il medico. Sovradosaggio: evitare un uso eccessivo ed improprio. In caso di reazionecutanea, interrompere il trattamento e detergere la cute con acqua e sapone delicato; eventualmente applicare un preparato antistaminico. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', questo medicinale veterinario non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Lauroilamido propilamina ossido 6,32 g/100 g; polisorbato 20 3 g/100 g; PEG-6 undecilenato 1 g/100 g; estratto di oleoresina di salix alba mill 1 g/100 g; acido lattico 0,25 g/100 g; imidazolidinil urea sostanza di scarto prodotta dal fegato ed eliminata attraverso le urine.... Leggi 0,2 g/100 g; metil + metilcloro isotiazolinone 0,1 g/100 g; alcool isopropilico 5 g/100 g; profumo bergamotto 0,5 g; acqua deionizzata 72,03 g/100g; n-propano 3,33 g/100 g; n-butano 6,67 g/100 g.

 Gravidanza e Allattamento

Si consiglia di limitarne l'utilizzo per il tempo strettamente necessario a conseguire la completa guarigione della parassitosi.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di altri antiparassitari.

 Come Conservare il prodotto

Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto ed al riparo dallaluce.

 Categoria terapeutica