zanco*loz fl pe 100ml c/erog associazioni di candioli ist.profil.e farm.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è zanco loz fl pe 100ml c/erog?

Zanco loz fl pe 100ml c/erog spray cutaneo soluzione prodotto da candioli ist.profil.e farm.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

Contiene i principi attivi: fenotrina/tetrametrina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tetramethrin 0,4 g/100 g; d-phenothrin 0,4 g/100 g. Codice AIC: 103227029

E' utilizzato per associazioni di piretrine

Contiene principi attivi: Tetramethrin 0,4 g/100 g; d-phenothrin 0,4 g/100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Zanco loz fl pe 100ml c/erog è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zanco loz fl pe 100ml c/erog è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zanco loz fl pe 100ml c/erog?

Prodotto per uso veterinario

zanco Lozione Tipo di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi generalmente alcolica.... Leggi antipulci e antizecche
flacone in pe con erogatore da 100 ml
fenotrina - 0.4 grammo (i) e tetrametrina - 0.4 grammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e gatti - gatti - n/a - n/a - uso cutaneo

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi delle Parassitosi Malattia causata dai parassiti (v).... Leggi sostenute da pulci (Ctenocephalides canis) e zecche (Ixodes ricinus, Riphicephalus sanguineus, ecc.) dei cani e dei gatti.

 Posologia e modo di somministrazione

Spruzzare l'intera superficie corporea dell'animale ponendosi ad una distanza di 15-20 cm. Applicare il prodotto contropelo facendo attenzione a bagnare uniformemente tutto il pelo. Successivamente all’applicazione ed utilizzando un paio di guanti, frizionare accuratamente in modo da permettere la penetrazione del prodotto fino alla base del pelo e sulla cute. Il trattamento dovra' essere effettuato in modo particolarmente accurato qualora si abbia a che fare con infestazioni sostenute da zecche. Ripetere il trattamento a distanza di 15 giorni ed ogniqualvolta se ne ravvisi la necessita’.

 Effetti indesiderati

Nessuno conosciuto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'impiego del prodotto e' controindicato nei soggetti ammalati e convalescenti. Il prodotto e' inoltre controindicato in quei soggetti che presentino forme di ipersensibilita' nota nei confronti dei principi attivi o dei costituenti dell'eccipiente. E' comunque sconsigliato l'uso del prodotto su animali sensibili (asmatici, allergici, ecc.). Non usare su animali con estese lesioni della pelle.

 Avvertenze

L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento ed istituire un'idonea terapia. Non usare per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi evitare di inalare il prodotto, inparticolare nel caso di persone particolarmente sensibili come asmatici, allergici, ecc. Dopo l'impiego risciacquare a lungo le mani con acqua corrente e sapone. Evitare di inalare e di portare il prodotto a contatto con bocca, occhi e mucose in genere. Utilizzare in ambiente ventilato. In caso di contatto accidentale, lavare accuratamente la parte con abbondante acqua. Non utilizzare contemporaneamente ad altre preparazioni antiparassitarie. In caso di malessere consultare immediatamente il medico. Sovradosaggio: evitare un uso eccessivo ed improprio. In caso di reazione cutanea, interrompere il trattamento e detergere la cute con acqua e sapone delicato; eventualmente applicare un preparato antistaminico. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', questo medicinale veterinario non deve essere miscelato con altrimedicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

BHT 0,05 g/100 g; metile p-idrossi benzoato 0,08 g/100 g; propile p-idrossi benzoato 0,02 g/100 g; propilenglicole monometil etere 10 g/100g; ciclometicone 88,55 g/100 g; essenza di lavanda 0,5 g/100 g.

 Gravidanza e Allattamento

Si consiglia di limitarne l'utilizzo per il tempo strettamente necessario a conseguire la completa guarigione della parassitosi.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di altri antiparassitari.

 Come Conservare il prodotto

Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalle fonti di calore dirette ed indirette ed al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica