stabox 50%*polli polv 3000g amoxicillina virbac srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è stabox 50% polli polv 3000g?

Stabox 50% polli polv 3000g soluzione orale polvere prodotto da virbac srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina (in forma triidrata) 500 mg/g. Codice AIC: 103226078

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amoxicillina (in forma triidrata) 500 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 350,20 €

 Stabox 50% polli polv 3000g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Stabox 50% polli polv 3000g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve stabox 50% polli polv 3000g?

Prodotto per uso veterinario

stabox 50% per broilers
fusto da 3000 g-non commercializzato
amoxicillina triidrato - 500 milligrammo (i)
Protoddo per: broiler - polli - carne - 1 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 14 giorni - uso orale

Prevenzione di massa in presenza d'infezioni respiratorie causate da Escherichia coli (sensibile all'amoxicillina).

 Posologia e modo di somministrazione

20 mg di amoxicillina (in forma triidrata)/kg di peso vivo, in Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi continua nell'acqua di bevanda (vale a dire 400 mg di prodotto/10 kg di peso vivo al giorno), per 5 giorni consecutivi. Il prodotto deve essere dapprima diluito in una piccola quantita' di acqua in modo da ottenere una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi madre che sara’ quindi diluita nel serbatoio dell'acqua. Non rifornire di altra acqua il serbatoio fino a quando tutta la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi medicata non sia consumata. Questo processo di diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi permette di avere una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi finale con una migliore solubilita’. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi concentrata puo' essere anche dispensata tramiteuna pompa dosatrice.

 Effetti indesiderati

Penicilline e cefalosporine possono causare reazioni allergiche in seg

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non impiegare in animali con accertata ipersensibilita' alle penicilline o ad altre sostanze appartenenti al gruppo dei lattamici. Non utilizzare negli animali con gravi disfunzioni renali quali anuria ed oliguria. Non impiegare in presenza di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi produttori di lattamasi. Non utilizzare nei lagomorfi e roditori, come conigli, cavie, criceti e gerbilli. Non utilizzare nei ruminanti o nei cavalli. In assenza di untempo di attesa per le uova, non utilizzare in galline ovaiole che producono uova per il consumo umano (da 4 settimane prima dell'inizio della deposizione delle uova e durante tutto il periodo di deposizione).

 Avvertenze

Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le penicilline e le cefalosporine possono causare reazioni di ipersensibilita' (allergia) dopo la loro inoculazione, inalazione, ingestione oppure a contatto con la pelle. L'ipersensibilita' alle penicilline puo' causare reazioni allergiche crociate anche alle cefalosporine e viceversa. Le reazioni allergiche a queste sostanze possono in alcuni casi essere gravi.Non manipolate il prodotto se siete allergici o se vi hanno raccomandato di non manipolare tali prodotti. Manipolare il prodotto con molta cautela per evitarne l'esposizione, seguendo tutte le precauzioni raccomandate. Se si sviluppano sintomi in seguito ad esposizione, quali eritema cutaneo, rivolgersi ad un medico. edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi del viso, delle labbra odegli occhi o presenza di difficolta' respiratoria sono sintomi gravi, che richiedono un intervento medico urgente. Le parti cutanee, esposte, vanno lavate bene con acqua. Evitare d'introdurre contaminanti durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto. Sovradosaggio: non si sono osservati effetti secondari a seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 5 volte superiore a quella terapeutica.

 Composizione ed Eccipienti

Vanillina 0,01 mg/g.

 Gravidanza e Allattamento

Non applicabile.

 Interazioni con altri prodotti

L'effetto Battericida Sostanza che uccide i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi (v).... Leggi dell'amoxicillina e' neutralizzato dall'uso cont

 Come Conservare il prodotto

Periodo di validita' dopo prima apertura: 10 giorni. Periodo di validita' dopo dissoluzione nell'acqua di bevanda: 24 ore.

 Categoria terapeutica