dicural*os 6fl 1000ml difloxacina pfizer italia srl (div.vet.)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è dicural os 6fl 1000ml?

Dicural os 6fl 1000ml soluzione orale prodotto da pfizer italia srl (div.vet.)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: difloxacina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: difloxacina (come cloridrato) 100 mg/ml. Codice AIC: 103189039

E' utilizzato per difloxacina

Contiene principi attivi: Difloxacina (come cloridrato) 100 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Dicural os 6fl 1000ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dicural os 6fl 1000ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dicural os 6fl 1000ml?

Prodotto per uso veterinario

Polli, tacchini: e' indicato per il trattamento delle infezioni respiratorie croniche causate da ceppi sensibili di Escherichia coli e Mycoplasma gallisepticum. Tacchini: e' indicato anche per il trattamento di infezioni causate da Pasteurella multocida.

 Posologia e modo di somministrazione

10 mg per kg peso corporeo, per 5 giorni. Somministrare quotidianamente nell'acqua da bere. Considerando il contenuto di difloxacina nella soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale (10% p/v), eseguire il seguente calcolo per determinare il volume (ml) da aggiungere per ogni 1000 litri di acqua: numero dianimali nel pollaio moltiplicato per il peso medio del singolo animale (kg) moltiplicato per 100 diviso il consumo totale di acqua da partedel pollaio il giorno precedente (l). L'acqua de bere medicata deve essere preparata fresca ogni giorno. Durante il periodo del trattamentonon deve essere disponibile nessuna altra fonte di acqua da bere. Alla Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi nell’acqua di 0,03% (pari a 300 ml in 1000 litri) o maggiore, per i tacchini potrebbe risultarne influenzata la palatabilita'.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in uccelli in ovodeposizione. Siccome non sono stati effettuati studi clinici su animali affetti da zoppie, il farmaco non deve essere somministrato ad animali che presentano debolezza muscolare o osteoporosi.

 Avvertenze

L'uso eccessivo di una singola classe di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi puo' determinarel'induzione di resistenza nella popolazione batterica. E' consigliabile riservare l'utilizzo dei flurochinoloni per il trattamento di affezioni cliniche che hanno scarsamente risposto, o si attende che rispondano scarsamente, ad altre classi di antibiotici. Quando si utilizza ilprodotto bisogna tenere presente le disposizioni locali ed ufficiali sull'uso degli antimicrobici. Dove possibile, i fluorchinoloni devono essere usati solo in base a prove di suscettibilita'. L'uso del prodotto non conforme alle istruzioni puo' aumentare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batterio resistenza ai fluorchinoloni e puo' diminuire l'efficacia dei trattamenti con altri chinoloni a causa della potenziale resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con accertata ipersensibilita' ai chinoloni devono evitare il contatto con il prodotto. Per evitare irritazione della pelle e/o degli occhi, quando si manipola il prodotto usare guanti ed una maschera di protezione. Sovradosaggio: gli studi mirati sulla sicurezza condotti sui pollie sui tacchini hanno dimostrato che, se somministrato nell'acqua de bere alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 30 mg/kg (polli) o di 22 mg/kg (tacchini) per una durata 3 volte superiore a quella consigliata (cioe' per 15 giorni consecutivi), la difloxacina cloridrato e' risultata sicura per gli uccelli.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool benzilico 100 mg/ml; acido edetico; potassio idrossido; glicole propilenico; acqua purificata.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C. Proteggere dallaluce. Non congelare.

 Categoria terapeutica