guardian sr*iniet fl 50ml+sir moxidectina fort dodge animal health spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è guardian sr iniet fl 50ml+sir?

Guardian sr iniet fl 50ml+sir preparazione iniettabile prodotto da fort dodge animal health spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di moxidectin e'un parassiticida attivo contro un'ampia gamma di parassit
Contiene i principi attivi: moxidectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g di microsfere contengono: moxidectin 10 g. Codice AIC: 103186021

E' utilizzato per moxidectina

Contiene principi attivi: 100 g di microsfere contengono: Moxidectin 10 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Guardian sr iniet fl 50ml+sir è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Guardian sr iniet fl 50ml+sir è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve guardian sr iniet fl 50ml+sir?

Prodotto per uso veterinario

Guardian SR iniettabile una volta diluito, con il veicolo presentato nella stessa confezione, e'una sospensione iniettabile da somministrare, alle dosi indicate per via sottocutanea (0,05 ml/kg peso vivo dellaformulazione diluita pari a 0,17 mg/moxidectin/kg/p.v.) per la prevenzione della filariosi cardiopolmonare (D. immitis) nel cane. Nelle condizioni di rischio di infezioni presenti in Italia per questa malattia, una sola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi annuale e'sufficiente per la profilassi delle filariosi cardio polmonare nei cani. Al momento del trattamento ilprincipio attivo e’efficace anche nel controllo delle forme larvali ed adulte di Ancylostomum caninum ed Uncinaria stenocephala.

 Posologia e modo di somministrazione

Il farmaco deve essere somministrato sottocute alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,17 mg di moxidectin per kg di p.v. come singola iniezione, pari a 0,05 ml della sospensione finale di prodotto ricostituito per kg di p.v. Quando somministrato entro 1 mese dall'inizio dell'attivita’ degli ospiti intermedi (zanzare) ha dimostrato una Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi persistente per tutta la durata della stagione di rischio della infezione da filariosi cardiopolmonare in Europa. Non e' stata determinata una attivita’ persistente nei confronti di Ancylostomum caninum ed Uncinaria stenocephala. Per cani tra le 12 settimane ed i 9 mesi di eta' in accrescimento si raccomanda la seguente procedura: somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi completa di prodottocostituito tenendo conto del peso dell'animale al momento del trattamento. Non sovradosare in previsione del peso finale dell’animale. A causa del rapido cambiamento nel peso che ci si attende nei cuccioli di 12 settimane di eta', potrebbe essere richiesto un trattamento ulteriore per assicurarne la completa efficacia. Utilizzare in accordo alla valutazione del rischio/beneficio del veterinario responsabile. Quindi ripetere una volta l'anno magari in coincidenza delle vaccinazioni.

 Effetti indesiderati

In un numero limitato di casi, puo' presentarsi una modesta dolorabilita' di breve durata al sito di inoculo, o si puo' osservare una moderata reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi (ponfi) per 2-3 settimane. Guardian SR iniettabilesi e' dimostrato sicuro anche in specie ritenute sensibili alle ivermectine, ed in animali positivi al test per filariosi cardio-polmonare.In rare occasioni si possono presentare reazioni di ipersensibilita' al prodotto come anafilassi eangioedema/edema del muso. Raramente sonostati riportati casi di diarrea, vomito, atassia transitoria o letargia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

In un numero limitato di casi, puo' presentarsi una modesta dolorabilita' di breve durata al punto di inoculo, o una moderata reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi (ponfi per 1-2 settimane). Guardian SR iniettabile si e' dimostratosicuro anche in specie ritenute sensibili alle ivermectine, ed in animali positivi per filariosi cardio-polmonare allo stadio adulto.

 Avvertenze

Guardian SR iniettabile deve essere utilizzato solamente in cani controllati per accertare l'eventuale presenza di filariosi cardio-polmonare. Prima di iniziare il trattamento profilattico con Guardian SR iniettabile i cani risultati eventualmente positivi devono essere sottoposti a terapia adulticida al fine di rimuovere i parassiti adulti e le microfilarie. Questi trattamenti devono essere effettuati sotto la responsabilita' del Medico Veterinario. Se si somministra Guardian SR iniettabile in sostituzione di un altro trattamento preventivo la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere somministrata entro i 30 giorni dall'ultima somministrazionedel prodotto precedente. Non somministrare ad animali al di sotto di 6 mesi di eta'. USO DURANTE LA GRAVIDANZA E L'ALLATTAMENTO. Moxidectinsi e' dimostrato sicuro per il suo uso in animali in gravidanza e nonha effetti sulle prestazioni riproduttive del cane di entrambi i sessi e sulla numerosita' o vitalita' della cucciolata. PRECAUZIONI SPECIALI CHE L'OPERATORE DEVE ADOTTARE NELLA Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi DEL PRODOTTO. Non mescolare il prodotto con altre sostanze. Non somministrare la sospensione per via endovenosa. Utilizzare tecniche asettiche ogni volta che si preleva e si somministra il prodotto. PRECAUZIONI PARTICOLARI PER LO SMALTIMENTO DEL PRODOTTO RESIDUO. Non disperdere i contenitori nell'ambiente. Il contenitore vuoto ed il prodotto non utilizzato deve essere eliminato in accordo con le disposizioni relative allo smaltimento dei prodotti medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Gliceril tristearato q.b a 100 g.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del prodotto su animali gravidi e' stata dimostrata nella specie di destinazione. Il prodotto puo' essere utilizzato durante la gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state evidenziate reazioni avverse all'uso in contemporanea di altri farmaci quali vaccini, vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi e supplementi minerali, antibiotici, anestetici, tranquillizzanti, sedativi, antiinfiammatori steroidei e non-steroidei; shampoo od altri prodotti per il trattamento degli ecto parassiti. Le preparazioni iniettabili devono essere inoculatein siti diversi.

 Come Conservare il prodotto

Dopo la prima apertura il prodotto deve essere tenuto a temperatura di 2C-8C. Non congelare. Conservare a temperature inferiore a 25C. Conservare il flacone nella confezione al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica