guardian sr iniettabile 20ml 3,4mg/m elanco italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è guardian sr iniet 20ml3,4mg/ml?

Guardian sr iniet 20ml3,4mg/ml sospensione iniett polv solv prodotto da elanco italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. milbemicine.
Contiene i principi attivi: moxidectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: moxidectin 3,4 mg/ml. Codice AIC: 103186019

E' utilizzato per moxidectina

Contiene principi attivi: Moxidectin 3,4 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 580,00 €

 Guardian sr iniet 20ml3,4mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Guardian sr iniet 20ml3,4mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve guardian sr iniet 20ml3,4mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

guardian sr iniettabile
flacone p.a. microsfere+flacone di veicolo + siringa
moxidectina - 10 grammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo

Per la prevenzione della filariosi cardiopolmonare (D. immitis). Per la prevenzione delle lesioni cutanee e della dermatite causata da D. repens. Per il trattamento delle forme larvali ed adulte di Ancylostomum caninum ed Uncinaria stenocephala presenti al momento del trattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

0,17 mg di moxidectin per kg peso vivo come singola iniezione, (pari a 0,05 ml della sospensione ricostituita per kg peso vivo). Quando somministrato entro 1 mese dall'inizio dell'attivita’ degli ospiti intermedi (zanzare), il prodotto ha dimostrato una Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi persistente pertutta la durata della stagione di rischio della filariosi cardiopolmonare causata da D. immitis e delle lesioni cutanee causate da D. repens in Europa. Non e' stata determinata una attivita’ persistente nei confronti di Ancylostomum caninum ed Uncinaria stenocephala. Per cani tra le 12 settimane ed i 9 mesi di eta' in accrescimento si raccomanda la seguente procedura: somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi completa di prodotto costituito tenendo conto del peso dell'animale al momento del trattamento. Non sovradosare in previsione del peso finale dell’animale. A causa del rapido cambiamento nel peso che ci si attende nei cuccioli di 12 settimane di eta', potrebbe essere richiesto un trattamento ulteriore perassicurarne la completa efficacia. Quindi ripetere una volta l'anno magari in coincidenza delle vaccinazioni. Se si somministra il farmaco in sostituzione di un altro trattamento preventivo mensile la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere somministrata entro un mese dall'ultima somministrazione. Ogni confezione contiene una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi di moxidectin microsfere al 10%, una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi di veicolo, con aghi per afflusso d'aria ed una siringa. Il farmaco deve essere utilizzato solamente in cani controllati che hanno risposto negativamente al test per la presenza di filariosi cardio-polmonare. Prima di iniziare il trattamento profilattico con il medicinale veterinario i cani infetti devono essere sottoposti a terapia adulticidaal fine di rimuovere i parassiti adulti e le microfilarie. Questi trattamenti devono essere effettuati sotto la responsabilita’ del medico veterinario.

 Effetti indesiderati

In un numero limitato di casi, puo' presentarsi una modesta dolorabilita' di breve durata al sito di inoculo, o si puo' osservare una moderata reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi (ponfi) per 2-3 settimane. Il farmaco si e' dimostrato sicuro anche in specie ritenute sensibili alle ivermectine, ed inanimali positivi al test per filariosi cardio-polmonare. In rare occasioni si possono presentare reazioni di ipersensibilita' al prodotto come anafilassi e angioedema/edema del muso. Raramente sono stati riportati casi di diarrea, vomito, atassia transitoria o letargia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in cani al di sotto di 12 settimane di eta'. Non somministrare per via endovenosa.

 Avvertenze

Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: evitare il contatto con cute e occhi. Lavarsi le mani dopo l'uso. Prestare attenzioneal fine di evitare l'auto-inoculazione. In caso di auto-inoculazione accidentale rivolgersi prontamente ad un medico; trattare ogni specifica reazione in modo sintomatico. Sovradosaggio: sono state evidenziatelesioni granulomatose, di solito ben definite e di piccole dimensioni, in circa la meta' dei soggetti trattati al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi uguale o piu' alto di 0,17 mg/kg p.v. (dose raccomandata) e nella maggior parte dei soggetti trattati con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi uguale o piu' grande di 0,5 mg/kg p.v. (tre o piu' volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata). La gravita' media delle lesionifu registrata come "modesta" nei soggetti trattati con la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ugualeo piu' alta della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata di 0,17 mg/kg p.v. e "moderata" in quelli trattati con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi uguale o piu' alta di 0,5 mg/kg. Non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Gliceril tristearato q.b a 100 g; cloruro di sodio 0,9 g/100 ml di veicolo.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto puo' essere utilizzato durante la gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperature inferiore a 25 gradi C. Conservare il flacone nella confezione al riparo dalla luce. Non congelare. Dopo la prima apertura il prodotto deve essere tenuto a temperatura di 2-8 gradi C. Dopo la ricostituzione secondo le istruzioni il prodotto ha validita' 28 giorni.

 Categoria terapeutica