cyclo spray fl 270ml clortetraciclina eurovet animal health b.v.

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è cyclo spray fl 270ml?

Cyclo spray fl 270ml spray cutaneo sospensione prodotto da eurovet animal health b.v.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso topico. tetracicline e derivati.
Contiene i principi attivi: clortetraciclina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: clortetraciclina hcl 2,45% p/p (equivalente a 3,21 g). Codice AIC: 103184014

E' utilizzato per clortetraciclina

Contiene principi attivi: Clortetraciclina HCl 2,45% p/p (equivalente a 3,21 g).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 20,10 €

 Cyclo spray fl 270ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cyclo spray fl 270ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cyclo spray fl 270ml?

Prodotto per uso veterinario

cyclo spray
bombola spray da 270 ml
clortetraciclina - nd
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 0 giorni - spray e bovino - bovino - latte - 0 giorni - spray e ovini - ovini - carne - 0 giorni - spray e ovini - ovini - latte - 0 giorni - spray e suini - suini - carne - 0 giorni - spray

Terapia di ferite superficiali d'origine traumatica o chirurgica contaminate da agenti sensibili alla clortetraciclina. Il prodotto puo' essere utilizzato nell’ambito del trattamento di infezioni cutanee superficiali e podali, in particolare della dermatite interdigitale (zoppina, pedaina e flemmone interdigitale), dermatite digitale causate da microrganismi sensibili alla clortetraciclina.

 Posologia e modo di somministrazione

Tenere il contenitore a circa 15-20 cm dalla zona da trattare; spruzzare per 3 secondi finche' l'area da trattare non risulti uniformementecolorata. In caso di infezioni podali, ripetere il trattamento dopo 30 secondi. Per la terapia di ferite superficiali d’origine traumatica o chirurgica, contaminate da agenti sensibili alla clortetraciclina, si consiglia un'unica somministrazione. Per la terapia della dermatite digitale, si raccomanda una doppia Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a distanza di 30 secondi l’una dall'altra, una o due volte al giorno per tre giorni consecutivi. Per la terapia delle altre infezioni podali (zoppina, pedainae flemmone interdigitale), si raccomanda una doppia Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a distanza di 30 secondi l'una dall’altra, una o due volte al giorno. A seconda della gravita' della lesione e del grado di miglioramento, ripetere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per 1-3 giorni. Agitare bene il contenitore prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

Raramente possono verificarsi reazioni di ipersensibilita'.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso d'ipersensibilita' alle tetracicline o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non somministrare su mammelle di bovine in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi se il latte e' destinato al consumo umano.

 Avvertenze

Proteggere gli occhi durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in prossimita' dellatesta. Prima di somministrare il prodotto, pulire accuratamente l'area da spruzzare. Dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sull'unghione, l'animale deveessere tenuto su un terreno asciutto almeno per un'ora. L'uso del prodotto deve basarsi sull'antibiogramma dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dall'animale. Se questo non e' possibile, la terapia deve basarsi sulle informazioni epidemiologiche locali (regionali, dell'azienda in questione) in merito alla sensibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi target. Un impiego del prodotto diverso da quello indicato puo' aumentare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alle clortetracicline e puo' diminuire l'efficacia del trattamento con altre tetracicline, a causa del possibile sviluppo di resistenzacrociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: a causa del rischio di sensibilizzazione e di dermatite da contatto, evitare ogni contatto con la pelle. A causa del rischio d'irritazione oculare, evitare il contatto con gli occhi. Pertanto, proteggere gli occhi eil viso. Non spruzzare in vicinanza di fiamme o di materiali incandescenti. Non inalare i vapori. Somministrare in luogo aperto o sufficientemente ventilato. Lavarsi accuratamente le mani dopo l'uso. Raramentepossono verificarsi reazioni di ipersensibilita'.

 Composizione ed Eccipienti

Colorante Patent Blue V (E 131) 0,15% p/p (equivalente a 0,196 g); butano 100 68,77% p/p (equivalente a 89,92 g).

 Gravidanza e Allattamento

Dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi cutanea del prodotto, la clortetraciclina non viene ne' assorbita, ne' escreta con il latte. Puo' essere impiegatoin gravidanza e in allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi topica dello spray, non si e' riscontrato assorbimento di clortetraciclina. Gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi somministrati per via parenterale o orale non penetrano nel derma. Pertanto ogni interazionee' improbabile. Non sono disponibili dati su interazioni con altri trattamenti locali.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperature superiori a 25 gradi C. Non conservare in frigorifero ne' in congelatore. Proteggere dal gelo. Contenitore pressurizzato: non esporre il contenitore alla luce diretta del sole o a temperature superiori a 50 gradi C. Tenere lontano da fonti di calore o sorgenti infiammabili.

 Categoria terapeutica