porsilis prrs*im fl 50d liof virus msd animal health srl

 Che cosa è porsilis prrs im fl 50d liof?

Porsilis prrs im fl 50d liof sospensione iniett polv solv prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino sindrome riproduttiva e respiratoria (prrs) vivo attenuato per suini
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2 ml o da 0,2 ml di vaccino contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivo attenuato della prrs ceppo dv 10^4,0 - 10^6,3 tcid50. Codice AIC: 103183113

E' utilizzato per virus d.sindrome respiratoria e riproduttiva del suino(prrs)

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml o da 0,2 ml di vaccino contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo attenuato della PRRS ceppo DV 10^4,0 - 10^6,3 TCID50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 166,00 €

 Porsilis prrs im fl 50d liof è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Porsilis prrs im fl 50d liof è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve porsilis prrs im fl 50d liof?

Prodotto per uso veterinario

porsilis prrs
scatola da 1 flacone con 50 dosi di vac. liofilizzato
virus vivo attenuato della prrs ceppo dv - 10 elevato alla 4 e 0 tcid50/dose
Protoddo per: suini - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Immunizzazione attiva di suini clinicamente sani in un ambiente contaminato dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della PRRS, per ridurre la viremia causata dall'infezione con i ceppi Europei del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della PRRS. Per i suini in finissaggio, l'effetto piu’ rilevante del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e' quello che interessa il sistema respiratorio. Durante le prove di campo, nei suini vaccinati, in particolare nei suinetti vaccinati a 6 settimane di vita, e fino al termine del periodo di ingrasso, e’ stato osservato un aumento significativo dei risultati zootecnici (ridotta morbilita' dovuta all'infezionePRRS, miglior incremento ponderale giornaliero e indice di conversione). Per i suini riproduttori, l’effetto piu' rilevante del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e' quello che interessa l'apparato riproduttivo. Nei suini vaccinati e in ambienti contaminati dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della PRRS e' stato osservato un aumentosignificativo degli indici riproduttivi ed una riduzione della trasmissione transplacentale del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dopo l’infezione sperimentale. Lo scopo della vaccinazione con il vaccino e' quello di ottenere un buono stato immunitario omogeneo contro il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della PRRS in allevamento. L'immunita' e' stata dimostrata 28 giorni dopo la vaccinazione mediante infezione sperimentale, cosi' come una durata dell'immunita' di almeno24 settimane.

 Posologia e modo di somministrazione

Ricostituire il vaccino, immediatamente prima dell'uso con il Solvente D.F. Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare: 2 ml nel collo; applicazione intradermica: 0,2 ml sulla zona apicale o sulla parte destra o sinistra del collo o lungo i muscoli del dorso, utilizzando un dispositivo intradermico. SCHEMA VACCINALE. Somministrare una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ai suini a partire dalle 2 settimane di eta' in avanti. Suini in finissaggio: una singola vaccinazione e’ sufficiente per la protezione fino alla macellazione. Suini riproduttori: per le scrofette si consiglia una (ri-)vaccinazione 2-4 settimane prima dell'accoppiamento. Per mantenere un livello di immunita’ alto ed omogeneo, si raccomanda di vaccinare ad intervalli regolari, o prima di ogni successiva gravidanza, oppure ogni 4 mesi.Le scrofe gravide devono essere vaccinate solo dopo essere state esposte al virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi europeo della PRRS. Si raccomanda di vaccinare tutti i suini di destinazione nell'ambito di un allevamento a partire dalla prima eta' idonea alla vaccinazione. Gli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine materna possono interferire con la risposta vaccinale. I nuovi animali introdotti in allevamento mai venuti a contatto con il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della PRRS (per es. scrofette da rimonta provenienti da allevamenti negativi per la PRRS) devono essere vaccinati prima della gravidanza. Nei suini in finissaggio, a partire dalle 4 settimane di eta’, il vaccino puo' essere ricostituito appena prima della vaccinazione con Porsilis M Hyo, per un uso concomitante, e somministrato alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola di 2 ml, per via intramuscolare nel collo. Usare aghi e siringhe sterili o un'attrezzatura intradermica pulita.

 Effetti indesiderati

Dopo la vaccinazione, si possono osservare reazioni sistemiche o locali. Dopo vaccinazione intramuscolare, si puo' manifestare una ipertermia transitoria. In rari casi la vaccinazione puo' provocare reazioni di ipersensibilita' come dispnea, iperemia, decubito, tremori, eccitazione e vomito. Tali sintomi normalmente si risolvono spontaneamente e completamente entro pochi minuti dalla vaccinazione, tuttavia in casi molto rari si possono verificare reazioni anafilattiche che possono portare a morte. Un piccolo nodulo intradermico compatto (del diametro massimo di 1,5 cm), osservabile dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intradermica, e' indice di una corretta modalita' di vaccinazione. Questo nodulo dermico e' generalmente osservabile per non piu' di 14 giorni ma puo' occasionalmente persistere per 29 giorni o piu' a lungo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non impiegare in allevamenti dove non sia stata stabilita la prevalenza Maggioranza.... Leggi del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi Europeo della PRRS mediante metodi diagnostici affidabili.

 Avvertenze

Il vaccino deve essere utilizzato solo in ambienti contaminati dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della PRRS, dove sia stata stabilita la prevalenza Maggioranza.... Leggi del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi europeo della PRRS mediante metodi diagnostici virologici affidabili. Prestare attenzione onde evitare l'introduzione del ceppo vaccinale in un area dove il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della PRRS non e' ancora presente. Il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vaccinale puo' diffondere ai suini posti a contatto per un periodo di 5 settimane dopo la vaccinazione. La via di diffusione piu' comune e' il contatto diretto, ma non si puo' escludere la diffusione mediante oggetti contaminati e per via aerea. Non utilizzare nei verri il cui seme sia destinato ad allevamenti sieronegativi, poiche' il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della PRRS puo' essere escreto nel seme per molte settimane. Non sono disponibili dati circa la sicurezza del vaccino relativamente alle performance riproduttive dei verri. Non utilizzare in allevamenti dove e' stato adottato un programma di eradicazione della PRRS su base sierologica. I dati di sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi disponibili per i suini, a partire dalla quarta settimana di vita, dimostrano che questo vaccino puo' essere miscelato con il Porsilis M Hyo. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di autoinoculazione accidentale, consultare immediatamente un medico. Sovradosaggio: gli effetti osservati dopo una dosedi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vaccinale pari a 10 dosi e una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di diluente pari a 2 dosi, sono stati simili a quelli osservati dopo una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino.

 Composizione ed Eccipienti

Dl-alfa-tocoferolo acetato (adiuvante); eccipienti fino a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Le scrofette e le scrofe mai venute a contatto con il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della PRRS non devono essere vaccinate durante la gravidanza poiche' cio' potrebbe avere effetti negativi. La vaccinazione in gravidanza e' sicura quando utilizzata per scrofette e scrofe gia' immunizzate nei confronti del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi europeo della PRRS o mediante vaccinazione o per infezione di campo. Il vaccino puo' essere utilizzato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari ad eccezione del Porsilis M Hyo. Pertanto la decisione di utilizzare questo prodotto prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Vaccino e confezione combinata: conservare a 2-8 gradi C (in frigorifero). Diluente: conservare a 25 gradi C. Validita' dopo ricostituzione: 3 ore a temperatura ambiente. Validita' dopo ricostituzione con Porsilis M Hyo: 1 ora a temperatura ambiente.

 Categoria terapeutica