exspot 3 pipette 1ml permetrina msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è exspot 3pip 1ml 715mg/ml?

Exspot 3pip 1ml 715mg/ml soluzione spot on prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ectoparassiticidi per uso topico. piretrine e piretroidi.
Contiene i principi attivi: permetrina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: permetrina 40:60 (cis:trans) 65% p/p (corrispondente a 718 mg/ml). Codice AIC: 103182034

E' utilizzato per permetrina

Contiene principi attivi: Permetrina 40:60 (cis:trans) 65% p/p (corrispondente a 718 mg/ml).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 28,14 €

 Exspot 3pip 1ml 715mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Exspot 3pip 1ml 715mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve exspot 3pip 1ml 715mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

exspot
astuccio contenente 3 pipette da 1 ml
permetrina tecnica - 715 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - spot on

E' indicato per il trattamento di pulci, pidocchi, zecche, zanzare, flebotomi e mosche nel cane. L'uso regolare del farmaco, ad intervalli mensili, elimina pulci, pidocchi, zecche, zanzare, flebotomi e mosche ed assicura una protezione della reinfestazione fino a 4 settimane.

 Posologia e modo di somministrazione

Cani di peso inferiore o uguale a 15 kg: 1 pipetta da 1 ml da applicare, scostando il pelo, sulla cute del dorso, in corrispondenza dell'area delimitata dalle due scapole. Cani di peso superiore ai 15 kg: 2 pipette da 1 ml da applicare, scostando il pelo, una tra le due scapole e l'altra sulla regione della groppa, in corrispondenza della base della coda. Non usare in quantita’ eccessiva o impropria. Evitare occhi ebocca dell'animale. L’intervallo tra un trattamento e il successivo dipendera' dall'intensita’ dell'infestazione e dal parassita. Il farmaco puo' essere applicato ad intervalli non inferiori a 2 settimane, senza causare reazioni collaterali o sintomi di intossicazione. L'uso di shampoo non medicati, prima dell'applicazione, non influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi in modo negativo l’efficacia del prodotto. Nel caso in cui il cane venga sottoposto a bagni e spugnature, il periodo di protezione risulta ridotto, in funzione della quantita' di acqua venuta a contatto con la cute.

 Effetti indesiderati

Il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi permetrina contenuto nel prodotto puo' provocare fenomeni di ipersensibilita' cutanea come prurito, dermatite, eczema, eruzioni cutanee, perdita di pelo e arrossamenti del sito di applicazione. In casi molto rari i cani possono manifestare sintomi gastrointestinali (diminuzione dell'appetito, anoressia, diarrea, vomito), sintomi neurologici (letargia, incoordinazione, tremori muscolari, disorientamento, iperestesia, paresi, atassia) e cambiamenti comportamentali (irrequietezza, incontinenza urinaria, aggressivita'). In tali evenienzee' consigliabile sospendere l'impiego e sottoporre l'animale a lavaggio completo (bagno). L'eccipiente contenuto nel prodotto e' di norma dotato di buona tollerabilita' Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi e solo in casi eccezionali puo' indurre ipersensibilizzazione cutanea.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare nei cuccioli al di sotto delle 2 settimane d'eta'. Nonusare nei gatti. Evitare che i gatti vengano a contatto con cani trattati di recente. Non usare in caso di ipersensibilita' ai principi attivi o a uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare su animali malati, convalescenti o con estese lesioni della pelle.

 Avvertenze

Non impiegare in cuccioli al di sotto delle due settimane di eta'. I cani trattati non devono entrare in acqua prima che siano trascorse 12ore dal trattamento. Il farmaco deve essere applicato direttamente sulla cute. Evitare l'applicazione sul pelo. Per motivi precauzionali, si sconsiglia di effettuare il trattamento piu' di 4 volte in 3 mesi. Non usare il prodotto in quantita' eccessiva o impropria. Evitare che il prodotto venga a contatto con occhi e bocca dei cani trattati. Evitare che gli animali trattati o animali in contatto con essi si lecchinoil sito di applicazione. E' estremamente tossico per il gatto e potrebbe risultare anche fatale, a causa dell'incapacita' dei gatti di metabolizzare la permetrina. Evitare che i gatti lecchino il sito di applicazione dei cani trattati. I cani trattati devono essere mantenuti lontani dai gatti fino a che il sito di applicazione non si sia asciugato. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: evitare che ilcontenuto entri in contatto diretto con le mani. Evitare il contatto con pelle, occhi e mucose. Dopo ogni applicazione e in caso di contatto con la pelle, lavare accuratamente le mani con acqua e sapone. Non entrare in contatto con l'area di applicazione prima di 3-6 ore dal trattamento. E' preferibile eseguire il trattamento alla sera. Non rimuovere il contenitore dal cartoncino retrostante prima dell'uso. In caso di ingestione consultare un medico. Le persone con nota ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Proprieta' ambientali: la permetrina e' tossica per i pesci e per altri organismi acquatici. I prodotti contenenti permetrina sono tossici per le api mellifere. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', il medicinale veterinario non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Propilen glicole monometil etere (Dowanol) q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non utilizzare su cagne in lattazione. Su cagne in gravidanza usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non usare contemporaneamente ad altri antiparassitari.

 Come Conservare il prodotto

Proteggere dalla luce. Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica