dercunimix*10fl 10d+10fl 2ml virus boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è dercunimix 10fl 10d+10fl 2ml?

Dercunimix 10fl 10d+10fl 2ml sospensione iniett polv solv prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per conigli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi e inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino enterite emorragica del coniglio/mixomatosi
Composizione Qualitativa e Quantitativa: dose da 0,2 ml di vaccino ricostituito. liofilizzato: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi attenuatodella mixomatosi, ceppo sg33, con titolo non inferiore a 10^2,7 ditc50. liquido: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi inattivato della malattia emorragica virale (mev), ceppo ag88 5 dp90. Codice AIC: 103169049

E' utilizzato per virus mixomatosi vivo+malattia emorragica del coniglio inat.

Contiene principi attivi: Dose da 0,2 ml di vaccino ricostituito. Liofilizzato: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi attenuatodella mixomatosi, ceppo SG33, con titolo non inferiore a 10^2,7 DITC50. Liquido: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato della malattia emorragica virale (MEV), ceppo AG88 5 DP90.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Dercunimix 10fl 10d+10fl 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dercunimix 10fl 10d+10fl 2ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dercunimix 10fl 10d+10fl 2ml?

Prodotto per uso veterinario

Profilassi vaccinale della mixomatosi e della malattia emorragica virale (MEV) dei conigli da riproduzione.

 Posologia e modo di somministrazione

0,2 ml/capo di vaccino ricostituito, sulla faccia interna dell'orecchio. Vaccinazione di base contro la mixomatosi: una vaccinazione allo svezzamento, utilizzando un vaccino contenente il ceppo attenuato SG33 del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della mixomatosi. Vaccinazioni con il prodotto: una vaccinazione 6 settimane dopo la vaccinazione di base contro la mixomatosi. Nelle zone ad elevata incidenza dell'infezione, e’ consigliabile vaccinare i conigli contro la MEV a partire da 4 settimane di eta'. Una vaccinazione di richiamo ogni anno, 12 mesi dopo la precedente vaccinazione. Vaccinazioni di richiamo contro la mixomatosi: una vaccinazione ogni4 mesi, nell’arco dei 12 mesi intercorrenti tra due vaccinazioni con il prodotto, utilizzando un vaccino contenente il ceppo attenuato SG33del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della mixomatosi. MODALITA': ricostituire il contenuto di un flacone di vaccino liofilizzato con il contenuto di un flacone del corrispettivo vaccino liquido come di seguito descritto: agitare accuratamente il flacone contenente il vaccino liquido, fino a completa sospensione del sedimento (il colore scuro del liquido e la presenza di unsedimento, sul fondo del flacone, sono un normale riscontro prima dell'agitazione); forare il tappo del flacone con l’ago di una siringa da5 ml ed aspirare 2 ml circa di vaccino liquido; trasferire il contenuto della siringa nel flacone contenente il vaccino liofilizzato, forando il tappo del flacone con l'ago della siringa; agitare accuratamenteil flacone contenente il vaccino liofilizzato fino a completa ricostituzione; aspirare con la siringa il vaccino ricostituito e trasferirlonel flacone del vaccino liquido; utilizzando un'idonea apparecchiatura, somministrare il vaccino per via intradermica (alla faccia interna dell'orecchio) in ragione di 0,2 ml, pari a 1 dose/capo, di vaccino ricostituito. L'apparecchiatura per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino deveessere provvista di una "testa" costruita in modo tale che impedisca il contatto diretto tra il "foro" di uscita del vaccino e la cute dell’animale. Se l'apparecchiatura e' costruita per erogare un volume di 0,1 ml e' necessario praticare due somministrazioni di vaccino, in punti diversi dello stesso orecchio (oppure una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per ciascun orecchio, nel caso le orecchie siano di piccole dimensioni). La presenza di un nodulo al punto di inoculazione indica che il vaccino e' stato somministrato in modo adeguato. Utilizzare tutto il vaccino entro2 ore, al massimo, dalla ricostituzione; eliminare il vaccino, ricostituito, non utilizzato entro tale lasso di tempo.

 Effetti indesiderati

Reazioni locali al punto di inoculo si possono verificare per la presenza di sostanze adiuvanti nel vaccino. Tali reazioni sono di lieve entita' (nodulo di 3-4 mm di diametro) e scompaiono nell'arco di 3 settimane.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. Per la preparazione e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino adottare le usuali precauzioni di asepsi. Per la ricostituzione e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino utilizzare solo materiale sterile, esente da tracce di antisettici e/o disinfettanti. Poiche' non sono stati eseguiti studi di innocuita' e di Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi nei conigli nani, si sconsiglia l'impiego del vaccino in questa categoria di animali.Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: incaso di autoiniezione, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: nessun effetto indesiderato e' stato osservato in seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una doppia dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino, ad eccezione di quelli gia' riportati. Incompatibilita': non mescolare il vaccino ricostituito con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio etilmercurio tiosalicilato.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere utilizzato durante la gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili dati riguardo l'innocuita' e l'efficacia di questo vaccino quando e' utilizzato contemporaneamente ad altri vaccini. Si consiglia percio' di non somministrare altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi nei 14 giorni che precedono o seguono l'inoculazione di questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare tra 2 e 8 gradi C, al riparo dalla luce. Tale temperatura va osservata anche durante i trasporti. Non congelare.

 Categoria terapeutica