betamicyn*scat 10kg penicilline, industria italiana integr.trei

Indicazioni

 Che cosa è betamicyn scat 10kg?

Betamicyn scat 10kg polvere orale prodotto da industria italiana integr.trei
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni di antibatterici.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato/colistina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amossicillina triidrato pari a amossicillina 100 g/1000 g; colistina solfato pari a colistina 600.000.000 ui/1000 g. Codice AIC: 103168023

E' utilizzato per penicilline, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Amossicillina triidrato pari a amossicillina 100 g/1000 g; colistina solfato pari a colistina 600.000.000 UI/1000 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Betamicyn scat 10kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Betamicyn scat 10kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve betamicyn scat 10kg?

Infezioni localizzate o setticemiche sostenute da germi Gram-positivie Gram-negativi sensibili all'amossicillina ed alla colistina ed in particolare: streptococcosi ed enterite colibacillare nel suino.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare il prodotto previa miscelazione nel mangime per suini, in modo da ottenere dosaggi compresi fra 16 mg di amossicillina/kg p.v. e 96.000 UI di colistina/kg p.v. (dose 1) e 20 mg di amossicillina/kg p.v. e 120.000 UI di colistina/kg p.v. (dose 2) L'inclusione della premiscela nel mangime deve tenere conto dei livelli di ingestione degli animali nelle varie fasi di allevamento. Consumo di alimento pari a 1,5% del peso vivo: somministrare 10,66 kg/tonnellata di mangime (dose1); somministrare 13,33 kg/tonnellata di mangime (dose 2). Consumo dialimento pari a 3,0% del peso vivo: somministrare 5,33 kg/tonnellata di mangime (dose 1); somministrare 6,65 kg/tonnellata di mangime (dose2). Consumo di alimento pari a 4,5% del peso vivo: somministrare 3,55kg/tonnellata di mangime (dose 1); somministrare 4,43 kg/tonnellata di mangime (dose 2). Continuare la terapia per almeno 8 giorni.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare la premiscela nelle scrofe in allattamento.

 Avvertenze

Non utilizzare in caso di ipersensibilita' ai principi attivi. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: non ingerire, evitare il contatto con la pelle e con gli occhi.

 Gravidanza e Allattamento

Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio. In considerazione del Passaggio Canale.... Leggi dell'amossicillina nel latte, l'utilizzo della premiscela nelle scrofe in allattamento e' sconsigliato.

 Interazioni con altri prodotti

E' sconsigliata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di altre betalattamine e/o polimixina B per effetto del rischio di reazione crociata.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna speciale condizione di conservazione. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 3 mesi. Periodo di validita' dopo miscelazione nel mangime: 6 mesi.

 Categoria terapeutica