trimetrinesulfa*sacco 25kg associazioni di vetoquinol italia srl

Indicazioni

 Che cosa è trimetrinesulfa sacco 25kg?

Trimetrinesulfa sacco 25kg polvere orale prodotto da vetoquinol italia srl
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni di sulfonamidi e trimetoprim.
Contiene i principi attivi: sulfadiazina/sulfamerazina/trimetoprim
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sulfadiazina 10 g/100 g; sulfamerazina 10 g/100 g; trimetoprim 4 g/100 g. Codice AIC: 103165015

E' utilizzato per associazioni di sulfonamidi e trimetoprim

Contiene principi attivi: Sulfadiazina 10 g/100 g; sulfamerazina 10 g/100 g; trimetoprim 4 g/100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Trimetrinesulfa sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Trimetrinesulfa sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve trimetrinesulfa sacco 25kg?

trimetrinesulfa
sacco da 25 kg premiscela per alimenti medicamentosi -esaurimento scorte
sulfamerazina - 10 grammo (i) e trimetoprim - 4 grammo (i) e sulfadiazina - 10 grammo (i)
Protoddo per: conigli - conigli - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e suini - suini - carne - 8 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Trattamento delle malattie batteriche respiratorie ed enteriche da germi sensibili a sulfadiazina, sulfamerazina e trimetoprim. Suini: infezioni batteriche, in particolare enteriti da coliformi e salmonelle, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi atrofica e malattie respiratorie. Conigli: pneumopatie batteriche, pasteurellosi, streptococcosi, stafilococcosi, patologie enteriche sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili. Verificare che non siano presenti ceppi resistenti di Escherichia coli e Klebsiella.

 Posologia e modo di somministrazione

Suini: 250-625 g di premiscela medicata ogni 100 kg di mangime (pari a 25 mg di associazione sulfamidica e 5 mg di trimetoprim/kg peso vivo). Suini alimentati in ragione del 5% del p.v.: 250 g di premiscela/100 kg di mangime; suini alimentati in ragione del 3% del p.v.: 415 g dipremiscela/100 kg di mangime; suini alimentati in ragione del 2% del p.v.: 625 g di premiscela/100 kg di mangime. Il trattamento va protratto per 5 giorni nelle malattie respiratorie e per 10 giorni in quelle enteriche. Conigli: 100-150 g di premiscela medicata ogni 100 kg di mangime (pari a 20 mg di associazione sulfamidica e 4 mg di trimetoprim/kg peso vivo). Il trattamento va protratto per 5 giorni. Somministrarecome unica fonte alimentare il mangime medicato con il medicinale veterinario.

 Effetti indesiderati

Si possono verificare reazioni allergiche in soggetti particolarmentesensibili. Sono stati segnalati casi di cristalluria, ematuria, fenomeni di tossicita' cronica quali trombocitopenia e leucopenia. Somministrazioni orali prolungate possono portare ad una Deficienza Mancanza.... Leggi di vitamina K; inoltre sono descritte alterazioni della digestione della cellulosa, nella fermentazione dei glucidi e inappetenza.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con accertata ipersensibilita' ai sulfamidici o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in caso di germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi ai sulfamidici. Non somministrare ad animali affetti da gravi alterazioni del parenchima epatico o renale o con discrasie ematiche.

 Avvertenze

L'uso improprio del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi alla sulfadiazina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri sulfamidici, a causa di possibile comparsa di resistenza crociata. Da miscelare esclusivamente nel mangime solido. Per tutto il periodo di trattamento garantire agli animali trattati adeguate quantita' di acqua da bere. L'uso del prodotto dovrebbe essere basato su test di sensibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dagli animali. Se cio' non e' possibile, la terapia deve essere basata su locali (regionali, aziende agricole) informazioni epidemiologiche. L'uso improprio del prodotto puo' aumentare il tasso di prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai sulfamidici potenziati e puo' diminuire l'efficacia del trattamento con altre categorie di antimicrobici, a causa della possibile resistenza crociata. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', il medicinale non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 g.

 Gravidanza e Allattamento

In mancanza di studi specifici sulle specie di destinazione l'uso in gravidanza e' consentito solo dietro valutazione del rapporto rischio/beneficio. L'uso non e' raccomandato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo con altri medicinali veterinari ad alta affinita' di legame con le proteine plasmatiche, quali i salicilati ed il fenilbutazone.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C. Periodo di validita'dopo prima apertura del condizionamento primario: 6 mesi. Periodo di validita' dopo inserimento nel mangime secco: 3 mesi.

 Categoria terapeutica