aivlosin*sacco 20kg 42,5mg/g tilvalosina ecuphar italia srl

 Che cosa è aivlosin sacco 20kg 42,5mg/g?

Aivlosin sacco 20kg 42,5mg/g polvere orale prodotto da ecuphar italia srl
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. macrolidi.
Contiene i principi attivi: tilvalosina (acetilisovaleriltilosina tartrato)
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tilvalosina 42,5 mg/g (come tilvalosina tartrato). Codice AIC: 103150013

E' utilizzato per tilvalosina (acetil-isovaleril tilosina)

Contiene principi attivi: Tilvalosina 42,5 mg/g (come tilvalosina tartrato).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Aivlosin sacco 20kg 42,5mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aivlosin sacco 20kg 42,5mg/g è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aivlosin sacco 20kg 42,5mg/g?

aivlosin
42,5 mg/g sacco da 20 kg premiscela per alimenti medicamentosi
tilvalosina - nd
Protoddo per: suini - suini - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Trattamento e prevenzione della polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica suina, causata daceppi sensibili di Mycoplasma hyopneumoniae. Alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata, diminuiscono le lesioni polmonari e la perdita di peso, ma l'infezioneda Mycoplasma hyopneumoniae non e' eliminata. Trattamento dell’enteropatia proliferativa porcina (ileite) causata da Lawsonia intracellularis in mandrie in cui la diagnosi e' basata sull’anamnesi clinica, sui referti autoptici e sugli esiti clinicopatologici. Trattamento di epidemie di dissenteria suina, causate da Brachyspira hyodysenteriae in mandrie in cui e' stata diagnosticata la patologia, e prevenzione dell'insorgenza di ulteriori casi clinici.

 Posologia e modo di somministrazione

Il prodotto e' utilizzabile solo mediante inclusione nei mangimi secchi. Trattamento e prevenzione della polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica suina: la posologia e' 2,125 mg di tilvalosina per Kg di peso corporeo al giorno nelmangime per 7 giorni consecutivi. L’infezione secondaria da organismicome Pasteurella multocida e Actinobacillus pleuropneumoniae puo' complicare la polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica e richiedere pertanto il trattamento con medicinali specifici (tasso di inclusione nel mangime: 1 Kg/tonnellata). Trattamento dell’enteropatia proliferativa suina (ileite): la posologia e' 4,25 mg di tilvalosina per Kg di peso corporeo al giorno nelmangime per 10 giorni consecutivi (tasso di inclusione nel mangime: 2Kg/tonnellata). Trattamento e prevenzione della dissenteria suina: laposologia e' 4,25 mg di tilvalosina per Kg di peso corporeo al giornonel mangime per 10 giorni consecutivi (tasso di inclusione nel mangime: 2 Kg/tonnellata). I tassi di inclusione sono basati sul presuppostoche il suino assuma l’equivalente del 5% del peso corporeo al giorno.Nei suini di eta' maggiore oppure in quelli con appetito ridotto o a regime alimentare limitato, e' possibile che i livelli di inclusione debbano essere incrementati per ottenere la posologia desiderata. Per ridurre il rischio di infezione e controllare la comparsa di resistenze, e' buona regola instaurare buone pratiche di gestione e di igiene quale prassi aggiuntiva al trattamento farmacologico. Utilizzare un miscelatore orizzontale a nastro per incorporare il prodotto nel mangime. Si consiglia di miscelare il farmaco dapprima in 10 Kg di mangime e diaggiungere successivamente il resto del mangime, mescolando accuratamente. Il mangime medicato puo' essere quindi pellettato. Le condizionidi pellettatura comportano una sola Fase Parte di un processo.... Leggi di precondizionamento a vapore per 5 minuti, seguito dalla Fase Parte di un processo.... Leggi di pellettatura a temperatura non superiore a 70 gradi C in condizioni normali.

 Effetti indesiderati

Nessuna conosciuta.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

I casi acuti e i suini gravemente ammalati con ridotta assunzione di mangime o acqua devono essere trattati con un prodotto iniettabile appropriato. I valori della MIC sono di regola piu' elevati nei ceppi di B. hyodysenteriae in presenza di resistenza verso altri macrolidi, come la tilosina. Il significato Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi di questa ridotta sensibilita' non e' stato completamente esaminato. E' impossibile escludere il verificarsi di resistenza crociata tra tilvalosina ed altri macrolidi. E' buona pratica clinica basare il trattamento su test di sensibilita' deibatteri isolati dall'animale. Se cio' non e' possibile, la terapia deve basarsi sulle informazioni epidemiologiche locali (regionali, a livello di allevamento) sulla sensibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi bersaglio. L'uso del medicinale veterinario in deroga alle istruzioni fornite puo' aumentare il rischio di sviluppo e selezione di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti e ridurre l'efficacia del trattamento con altri macrolidi, a causa della potenziale insorgenza di resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: considerato che il prodotto ha dimostrato di causare reazioni da ipersensibilita' negli animali da laboratorio, le persone con nota ipersensibilita' alla tilvalosina tartrato devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Nella miscelazione del medicinale veterinario e nella manipolazione del mangime medicato evitare il contatto diretto con gli occhi, la cute e le mucose;si dovra' inoltre indossare una speciale attrezzatura protettiva composta da: tute di protezione e guanti impermeabili e un respiratore monouso a mezza maschera, conforme alla norma europea EN 149 oppure un respiratore riutilizzabile, conforme alla norma europea EN 140, dotato di filtro conforme alla norma EN 143. Lavare la cute contaminata. Sovradosaggio: non sono stati osservati segni di intolleranza nei suini in accrescimento trattati con dosi fino a 10 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata.

 Composizione ed Eccipienti

Magnesio trisilicato (sepiolite), farina di frumento per uso zootecnico, idrossipropil-cellulosa, polvere di farina di soia non grassa.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del medicinale veterinario durante la gravidanza e l'allattamento non e' stata stabilita nei suini. Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio. Gli studi su animali da laboratorio non hanno evidenziato l'esistenza di effetti teratogenici. Sono stati osservati effetti maternotossici nei roditori a dosi di 400 mg di tilvalosina per Kg di peso corporeo e superiori. Nei topi, e' stata osservata una lieve diminuzione del peso fetale a dosi che causano effetti maternotossici.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Conservare sotto i 30 gradi C. Tenere il contenitore ben chiuso. Conservare nel contenitore originale.

 Categoria terapeutica