vefloxa os fl 30ml 5% norfloxacina formevet srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è vefloxa os fl 30ml 5%?

Vefloxa os fl 30ml 5% soluzione orale prodotto da formevet srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: norfloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: norfloxacina mesilato 6,51 g/100 ml (pari a norfloxacina 5 g/100 ml). Codice AIC: 103149011

E' utilizzato per norfloxacina

Contiene principi attivi: Norfloxacina mesilato 6,51 g/100 ml (pari a norfloxacina 5 g/100 ml).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 20,10 €

 Vefloxa os fl 30ml 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vefloxa os fl 30ml 5% è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vefloxa os fl 30ml 5%?

Prodotto per uso veterinario

vefloxa-uccelli da gabbia e da voliera
flacone da 30 ml
norfloxacina mesilato - nd
Protoddo per: piccione/colomba - uccelli - n/a - n/a - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e uccelli ornamentali - uccelli - n/a - n/a - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Infezioni sostenute da germi Gram-positivi, Gram-negativi e micoplasmi. Infezioni dell'apparato respiratorio, gastroenterico, urinario e cutaneo. Enteriti aspecifiche. Setticemia.

 Posologia e modo di somministrazione

Per ogni specie di destinazione aggiungere 3 ml di prodotto in un litro di acqua da bere. Nel caso di un beverino da 50 ml, aggiungere 0,15ml (pari a 3 gocce). Durata del trattamento: 7 giorni. Miscelare accuratamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di medicinale nella occorrente quantita' di acqua diabbeverata e lasciare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi medicata a disposizione degli animali. Sostituire tale soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ogni 12 ore.

 Effetti indesiderati

Non sono state evidenziate reazioni sfavorevoli al trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non note. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi oad uno qualsiasi degli eccipienti. Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nei giorni che precedono la deposizione delle uova.

 Avvertenze

Usare con cautela negli uccelli giovani. Precauzioni speciali per chisomministra il prodotto: in caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Le persone con nota ipersensibilita' alprincipio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Impiego durante l'ovodeposizione: non usare in uccelli in ovodeposizione e/o nelle 4 settimane precedenti l'inizio del periodo di deposizione. Incompatibilita': in assenzadi studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio metabisolfito, metil-p-idrossibenzoato, acqua depurata.

 Interazioni con altri prodotti

Possibilita' di resistenza crociata con altri fluorochinoloni.

 Come Conservare il prodotto

Tenere il flacone ben chiuso, nell'imballaggio esterno per tenerlo alriparo dalla luce, in un luogo fresco, asciutto e lontano da fonti dicalore. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 3 mesi. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi conformemente alle istruzioni: 12 ore.

 Categoria terapeutica