duowin*fl pe 500ml c/spruz permetrina, virbac srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è duowin fl pe 500ml c/spruz?

Duowin fl pe 500ml c/spruz spray cutaneo soluzione prodotto da virbac srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiparassitari. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi insetticida, larvicida ed ovicida per cani.
Contiene i principi attivi: permetrina/piriproxifene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di prodotto contengono: piriproxifene 20 mg; permetrina ( tecnica 40/60 fornita da mitchell-cotts chemicals ltd.) 1,88 g. Codice AIC: 103143020

E' utilizzato per permetrina, associazioni

Contiene principi attivi: 100 ml di prodotto contengono: Piriproxifene 20 mg; permetrina ( tecnica 40/60 fornita da Mitchell-Cotts Chemicals Ltd.) 1,88 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Duowin fl pe 500ml c/spruz è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Duowin fl pe 500ml c/spruz è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve duowin fl pe 500ml c/spruz?

Prodotto per uso veterinario

duowin
flacone da 500 ml in pe, con spruzzatore-non commercializzato
piriproxifene - 0.02 grammo (i) e permetrina (40/60) - 1.88 grammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso cutaneo

Trattamento nei cani di: infestazioni da pulci per un periodo di 60 gg.; infestazione da zecche per un periodo di 30 gg. Attivita' ovicida e larvicida contro lo sviluppo delle pulci adulte per un periodo di 10settimane.

 Posologia e modo di somministrazione

50 ml/10 kg di p.v., corrispondenti a: 2-16 vaporizzazioni per cani di piccola taglia (1-9 kg p.v.); 17-33 vaporizzazioni per cani di mediataglia (10-19 kg p.v.); 34-50 vaporizzazioni per cani di grande taglia (20-29 kg p.v.); 51-100 vaporizzazioni per cani di taglia molto grande (30-60 kg p.v.).

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare sui gatti. Non usare su cuccioli di eta' inferiore ai 3 mesi. Non usare su animali malati, convalescenti, femmine allattanti o con estese lesioni della pelle. Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata. Non usare contemporaneamente ad altri antiparassitari.

 Avvertenze

Non lavare o risciaquare l'animale subito dopo il trattamento. Se cio' si rendesse necessario, e' consigliabile rinnovare l'applicazione alfine di non interrompere l'attivita' protettiva. E' consigliabile indossare dei guanti durante l'applicazione. Non inalare e utilizzare solo in ambienti ben ventilati. Evitare l'esposizione prolungata al prodotto. Evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico. Dopo l'uso, lavare accuratamente le mani e la parti del corpo esposte. Tenere fuori dalla portare dei bambini. Tenere lontano da alimenti, mangimi e bevande. In caso d'incidente o malessere, consultare un medico veterinario. Non contaminare durante l'uso alimenti bevande o recipienti destinati a contenerne. Non utilizzare lospray in zone adiacenti ad acquari, vasche per pesci o bacini d'acqua. Per uso esterno. In caso di manifestazione di intolleranza (prurito,atassia, iperestesia,...) e' sufficiente fare uno shampoo all'animaleper eliminare il prodotto. Il prodotto parzialmente o totalmente inutilizzato ed i flaconi vuoti devono essere eliminati in modo sicuro. Non inquinare acquari, fiumi o raccolte d'acqua con il prodotto parzialmente o totalmente inutilizzato. Pericoloso per i pesci e i crostacei.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalle fonti di calore ed al riparo dalla luce diretta. Una volta montata la pompa dosatrice,mantenere il flacone in posizione verticale. Validita': 3 anni.

 Categoria terapeutica