apilife var 1 sacchetto 2 tavolette chemicals laif spa

 Che cosa è apilife var 1sacch 2tavolette?

Apilife var 1sacch 2tavolette striscia per alveare prodotto da chemicals laif spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ectoparassiticidi.
Contiene i principi attivi: canfora/eucalipto/mentolo/timolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciascuna tavoletta contiene: timolo cristalli 8,00 g; eucalipto olio 1,72 g (1,8-cineolo>1,20); canfora racemica 0,39 g; l-mentolo 0,39 g Codice AIC: 103132015

E' utilizzato per associazioni di altri ectoparassiticidi per uso topico

Contiene principi attivi: Ciascuna tavoletta contiene: timolo cristallI 8,00 g; eucalipto olio 1,72 g (1,8-Cineolo>1,20); canfora racemica 0,39 g; L-mentolo 0,39 g


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Apilife var 1sacch 2tavolette è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Apilife var 1sacch 2tavolette è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve apilife var 1sacch 2tavolette?

Prodotto per uso veterinario

api life var
2 tavolette in sacchetto
timolo cristalli naturali - 74.08 grammo (i) e eucalipto idr. essenza - 16 grammo (i) e mentolo cristalli naturali - 3.7 grammo (i) e canfora cristalli naturali - 3.7 grammo (i)
Protoddo per: api da miele - api da miele - miele - 0 giorni - trattamento in alveare

Il prodotto e' indicato per il trattamento delle acariosi delle api da Varroa destructor Anderson e Trueman, Varroa jacobsoni Oud, Acarapiswoodi Rennie.

 Posologia e modo di somministrazione

Effettuare il primo trattamento prelevando dalla bustina una tavoletta, spezzarla in tre-quattro parti, aprire l'arnia sollevando il coperchio del nido e posizionare i pezzi ai quattro angoli sopra i listelli porta favi, lontano dalla covata posta al centro dell'arnia. Richiudere l’arnia e lasciare agire per 7-10 giorni. Ripetere il trattamento illustrato per un totale di 3-4 volte consecutive, seguendo le stesse indicazioni ed usando una tavoletta per trattamento. Rimuovere gli eventuali residui alla fine del ciclo completo di trattamenti. Effettuare il ciclo di trattamenti dopo il periodo di raccolta del miele, dopo aver tolto i melari delle arnie.

 Effetti indesiderati

In alcuni casi si puo' verificare che le api spostino il cibo posto sotto la tavoletta. Alte temperature possono determinare una leggera agitazione della colonia e provocare un moderato aumento di mortalita' nelle covate e delle api durante il trattamento. Si puo' manifestare una riduzione nell'accettazione del nutrimento se la Fase Parte di un processo.... Leggi di alimentazione coincide con quella del trattamento.

 Avvertenze

Il range di temperatura esterna ideale per una buona Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi del prodotto durante il trattamento e' tra 18-35 gradi C. Temperature esterne medie, inferiori a 15 gradi C riducono la sau efficacia. Temperatureesterne superiori a 40 gradi C portano a sconsigliare l'inizio del trattamento in quanto possono aumentare lo stress delle api ed alterarneil comportamento. Effettuare i trattamenti in assenza di melario. Evitare il rischio di saccheggi predisponendo la costituzione di famiglieforti e trattando contemporaneamente tutte le arnie dell'apiario. Noneffettuare il trattamento durante un saccheggio in atto. In caso di temperature alte, sopra i 30 gradi C, abituare le api alla profumazionedell'intervento mettendo nell'arnia un pezzetto di tavoletta, un giorno prima dell'inizio del trattamento. Non effettuare il trattamento durante il periodo di raccolta del miele. Sovradosaggio: un eventuale sovradosaggio dovuto da un'introduzione nell'arnia di un numero maggioredi tavolette rispetto a quello corretto, puo' creare un'azione di disturbo sulle api aumentandone lo stress ed inducendo delle modifiche comportamentali che le portano ad uscire dall'arnia e a sostare all'esterno della stessa. Si possono trovare api e larve morte, in tal caso rimuovere le tavolette in eccesso.

 Composizione ed Eccipienti

Supporto costituito da una resina fenolica espansa al 100%

 Interazioni con altri prodotti

Non usare contemporaneamente con altri farmaci acaricidi.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25C; Non refrigerare o congelare; Proteggere dalla luce solare diretta. Conservare le tavolette nella confezione originale. Dopo l'apertura delle bustine le tavolette contenute devono essere usate immediatamente e non conservate.

 Categoria terapeutica