equilis resequin*1fl 10ml rinopolmonite intervet italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è equilis resequin 1fl 10ml?

Equilis resequin 1fl 10ml preparazione iniettabile prodotto da intervet italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per equini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino erpetico equino inattivato/influenza equina inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciascuna dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2 ml di vaccino inattivato contiene: min. 10^7,8 ditc50 di herpes virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi equino tipo 1 (ehv1); min. 10^6,5 ditc50 di herpesvirus equino tipo 4 (ehv4); 50 mcg ha di virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dell'influenza a/equi 1 (praga 1/56); 20 mcg ha di virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dell'influen Codice AIC: 103123030

E' utilizzato per rinopolmonite equina + influenza equina

Contiene principi attivi: Ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino inattivato contiene: min. 10^7,8 DITC50 di herpes virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi equino tipo 1 (EHV1); min. 10^6,5 DITC50 di herpesvirus equino tipo 4 (EHV4); 50 mcg HA di virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza A/equi 1 (Praga 1/56); 20 mcg HA di virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influen


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 152,00 €

 Equilis resequin 1fl 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Equilis resequin 1fl 10ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve equilis resequin 1fl 10ml?

Prodotto per uso veterinario

Immunizzazione attiva degli equini e dei ponies al fine di ridurre leforme respiratorie causate da herpes virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi equino tipo 1 (EHV1), da herpes virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi equino tipo 4 (EHV 4) e dai virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza equina (EIV) A/equi 1 e dagli attuali ceppi Americani ed Europei di A/equi 2. L'immunita’ nei confronti di EHV1, EHV4 e di EIV si instaura entro due settimane dalla immunizzazione di base. Al fine di mantenere l'immunita’ attiva, le vaccinazioni successive devono essere effettuate ad intervalli di 6 mesi.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml nel collo o a livello dei pettorali. Immunizzazione di base: tutti gli equini (non precedentemente trattati con il prodotto) devono essere vaccinati due volte, a sei settimane di intervallo, seguita da una terza vaccinazione da due a sei mesi di distanza. Per una protezioneideale, i puledri dovrebbero essere vaccinati a circa 6 mesi di eta'.Qualora si volesse effettuare la vaccinazione prima di questa eta', valutare l’assenza di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine materna; in ogni caso i puledri, prima di essere vaccinati, devono avere almeno quattro mesi di vita. Richiami ogni sei mesi. Agitare bene il flacone o la siringa primadell'uso.

 Effetti indesiderati

In rari casi si possono osservare noduli circoscritti fino a 7 cm. Solo molto raramente si possono osservare ponfi di dimensioni maggiori. Normalmente, tali noduli non causano alcun sintomo e scompaiono nell'arco di una settimana, o al massimo entro due. Il giorno seguente la vaccinazione puo' comparire un leggero rialzo termico fino a 1,5 gradi C. Occasionalmente si possono osservare reazioni di ipersensibilita' daimputarsi ai componenti del vaccino derivati dall'uovo. Il vaccino contiene un adiuvante e l'immunizzazione puo' dar luogo ad un nodulo temporaneo al punto d'inoculo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Evitare di vaccinare cavalli ammalati, con patologie concomitanti, gravi infestazioni parassitarie o in cattivo stato di nutrizione, in quanto in questi casi non puo' essere assicurata una adeguata risposta immunitaria.

 Avvertenze

Devono essere vaccinati tutti gli equini facenti parte dell'allevamento (immunita' d'allevamento), al fine di ridurre la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi dell'infezione all'interno della popolazione. Almeno le prime due vaccinazionidi base devono essere somministrate prima dell'introduzione di nuovi soggetti nelle scuderie, prima di ogni spostamento dalla scuderia e prima della partecipazione a gare equestri o corse ippiche. Al fine di ottenere una protezione ottimale nei confronti di EHV e di EIV si devono seguire le seguenti norme: vaccinazioni regolari dell'intero allevamento; evitare di trasferire equini non immuni o malati in allevamenti correttamente immunizzati. Immunostim contiene tracce di olio minerale. In caso di autoinoculazione accidentale avvisare immediatamente il medico. Incompatibilita': non mescolare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o prodotti immunologici.

 Composizione ed Eccipienti

Adiuvanti: idrossido d'alluminio; Immunostim. Conservante: sodio timerfonato.

 Gravidanza e Allattamento

Il vaccino puo' essere impiegato sia in gravidanza che in lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

Non e' disponibile alcuna informazione sulla sicurezza e l'efficacia circa l'impiego concomitante del prodotto con altri vaccini. Si raccomanda percio' di non somministrare altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi nei 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con il prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Il medicinale veterinario va conservato da 2 a 8 gradi C al riparo dalla luce. Non congelare. Il contenuto dei flaconi, una volta aperti, deve essere utilizzato entro 8 ore (una giornata lavorativa), al fine di evitare potenziali contaminazioni e/o riduzione di efficacia.

 Categoria terapeutica